GPIETRO Inserito: 23 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2006 Salve a tutti.Vorrei sapere se esistono software alternativi a Syswin o Cx programmer per programmare PLC Omron.Ci sono ambienti di sviluppo per plc simili al VisualBasic?Esistono "compilatori" in grado di programmare Plc di marche diverse?Ho letto di un programma che si chiama Visual plc, funziona?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2006 1)che sappia io Omron usa quelle interfaccie e basta, non ne conosco altre2)sarebbe una controtendenza, di solito l'applicativo é creato per andare incontro alle esigenze degli "elettrici" non degli informatici.. se non ti va il Ladder usi i comandi...ma tipo visual basic che intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GPIETRO Inserita: 8 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2006 Ringrazio BIT77, le mie erano solamente curiosita'.Per quel che riguarda VisualBasic intendevo un "compilatore per PLC",cioe' la possibilita' di programmare tramite delle routine testuali;praticamente sostituire i "rami" di un circuito a ladder con una serie di sub e funzioni che permettano una programmazione piu' chiara lineare e potente. Ripeto era solamente curiosita',grazie ancora ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2006 la possibilita' di programmare tramite delle routine testuali;praticamente sostituire i "rami" di un circuito a ladder con una serie di sub e funzioni che permettano una programmazione piu' chiara lineare e potenteQuesta possibilita' gia' esiste nella serie CJ ed e' una programmazione tipo BasicCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cibe Inserita: 4 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2006 (modificato) In effetti esistono le FB (function block) ma hanno molte limitazioni (ad esempio non gestiscono matrici ma al massimo vettori) e soprattutto richiedono una marea di risorse in termini di memoria occupata e di velocità di elaborazione.L'unica alternativa sono i PAC od i PC industriali con RTOS (Real Time Operative System) ma parliamo di tutto un altro prodotto! Modificato: 4 settembre 2006 da cibe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati