Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Plc Omron

GPIETRO

Messaggi consigliati

Salve a tutti.Vorrei sapere se esistono software alternativi a Syswin o Cx programmer per programmare PLC Omron.

Ci sono ambienti di sviluppo per plc simili al VisualBasic?

Esistono "compilatori" in grado di programmare Plc di marche diverse?

Ho letto di un programma che si chiama Visual plc, funziona?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

1)che sappia io Omron usa quelle interfaccie e basta, non ne conosco altre

2)sarebbe una controtendenza, di solito l'applicativo é creato per andare incontro alle esigenze degli "elettrici"

non degli informatici.. :D se non ti va il Ladder usi i comandi...ma tipo visual basic che intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio BIT77, le mie erano solamente curiosita'.

Per quel che riguarda VisualBasic intendevo un "compilatore per PLC",cioe' la possibilita' di programmare tramite delle routine testuali;praticamente sostituire i "rami" di un circuito a ladder con una serie di sub e funzioni che permettano una programmazione piu' chiara lineare e potente. Ripeto era solamente curiosita',grazie ancora ciao. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware
la possibilita' di programmare tramite delle routine testuali;praticamente sostituire i "rami" di un circuito a ladder con una serie di sub e funzioni che permettano una programmazione piu' chiara lineare e potente

Questa possibilita' gia' esiste nella serie CJ ed e' una programmazione tipo Basic

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

In effetti esistono le FB (function block) ma hanno molte limitazioni (ad esempio non gestiscono matrici ma al massimo vettori) e soprattutto richiedono una marea di risorse in termini di memoria occupata e di velocità di elaborazione.

L'unica alternativa sono i PAC od i PC industriali con RTOS (Real Time Operative System) ma parliamo di tutto un altro prodotto!

Modificato: da cibe
Link al commento
Condividi su altri siti