Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Led Basso Consumo Su Frutti Assiali B-ticino Axolute - Esiste qualcosa di compatibile?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buongiorno, sto eseguendo un impianto domotico cosi composto: frutti assiali b-ticino axolute modello tech e interfaccia contatti 2 o 4 ingressi della merten ( ormai assorbita dalla scnheider) in cui sono presenti di serie 2 o 4 uscite per il collegamento di led a bassissimo consumo per la segnalazione degli stati! la mia domanda è questa: siccome che la b-ticino nella serie axolute fa solo led a 230 V da 2,5 W e il catalogo non perla di nessun led a basso consumo, volevo sapere se è possibile usare qualcosa di simile compatibile coi frutti della axolute oppure devo abbandonare tutto il discorso?

grazie per eventuali risposte!

Manuel

Modificato: da Luca Bettinelli
Modificato titolo discussione

del_user_56966
Inserita:
volevo sapere se è possibile usare qualcosa di simile compatibile coi frutti della axolute oppure devo abbandonare tutto il discorso?

per qualcosa di compatibile cosa intendi..la Merten non lo è?? :blink:

Inserita: (modificato)

Ciao,

io ho lo stesso problema tuo ma al posto del classico pulsante assiale Axolute ho messo dei pulsanti "Sweet Click" sempre della Axolute che hanno il led

a 220V integrato e con sistema Hplc.

Ho fatto alcune prove e provando ad alimentare il led 220V Ac a 24V Ac ho visto che si accende lo stesso ma con intensità minore.

Se avete qualche idea ben venga.

Riky

Modificato: da rikynar
del_user_56966
Inserita:
Ho fatto alcune prove e provando ad alimentare il led 220V Ac a 24V Ac ho visto che si accende lo stesso ma con intensità minore.

Se avete qualche idea ben venga.

Si l'idea è quella alla prossima Villetta/serie villette di ordinare dei ragnetti con ingresso direttamente a 220Vac

cosi si possono usare per queste applicazioni dove si deve acquisire ingressi ad alto voltaggio...

Inserita:
siccome che la b-ticino nella serie axolute fa solo led a 230 V da 2,5 W e il catalogo non perla di nessun led a basso consumo, volevo sapere se è possibile usare qualcosa di simile compatibile coi frutti della axolute

prova a vedere nel catalogo Gewiss, ci sono dei led da 5mm gia' cablati e direttamente collegabili alle uscite dei ragnetti knx,

dovrebbero essere meccanicamente adattabili , l'unico problema e' che forse ci sono solo verdi

bye :)

Inserita:

ho qua un led sottomano della gewiss e potrebbe anche andare bene perche sono a basso consumo , l' unico problema è che non passano nei frutti della axol

Inserita:

Aleandro, ma eststono i ragnetti con ingresso direttamente a 220Vac?

del_user_56966
Inserita: (modificato)
ma eststono i ragnetti con ingresso direttamente a 220Vac?

Sono tra quei dispositivi annunciati probabilmente al primo ordine per un impianto di Domotica che li richieda

verranno messi in commercio... ;)

Modificato: da Aleandro2008