Roberto54 Inserito: 24 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2006 Dopo alcune saldature con elettrodo su una macchina mi sono bruciati alcuni componenti di PLC della Omron.Cosa posso fare per evitare tale inconveniente?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 24 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2006 1 mettere la massa della saldatrice più vicino possibile alla zona da saldare.2 ottimale sarebbe scollegare tutti i componenti elettronici.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 24 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2006 Concordo con quanto ti ha suggerito trentaluca ed in più aggiungo di prestare particolare attenzione ad eventuali collegamenti con le porte seriali (moduli CIF01 compresi) a PC. Quando devono saldare sulla macchina scollega tutto! Per questo problema ho installato decine di schede seriali aggiuntive sui PC in quanto quelle sulla piastra madre saltavano.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati