mansi Inserito: 14 giugno 2011 Segnala Inserito: 14 giugno 2011 (modificato) Salve a tutti,vorrei delle informazioni sul blocco funzione "BIT" del software LadderHOME. Grazie a tutti. Modificato: 14 giugno 2011 da mansi
del_user_56966 Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Inserita: 14 giugno 2011 vorrei delle informazioni sul blocco funzione "BIT" del software LadderHOME.Le funzioni BIT come Reset Bit, Set Bit e Read Bit sono state migliorate con l'introduzione della funzione standard IECche permette di leggere e scrivere a Bit tutta l'area di memoria dell'HomePLCti conviene quindi utilizzare la nota %MX "Numero registro", "Numero Bit" sia sugli ingressi che sui coil d'uscita...per esempio se vuoi leggere il Bit 0 del registro 400utilizza un Input...%MX400.0-----||----idem per scrivere lo stesso Bit utilizza un coil (uscita),%MX400.0-----()------la funzione %MX Standard impiega molta meno memoria e quindi ti consiglio di usare sempre e solo quella!...
RealTime Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Inserita: 20 giugno 2011 Furnzione BIT di LadderHOMELa funzione BIT (Nelle versioni 16 e 32) permettono di selezionare un particolare bit (0..15..31) all'interno di una WORDVi sono due piedini di ingresso ed uno di uscitaSul piedino IN collegare la WORD/DWORD di cui si vuole estrarre un particolare bit. Sul piedino S (Selector) fornire unvalore 0..31 che mi permette di selezionare quale bit verrà estrattoIl piedino di OUT mi riporta (BOOLEANO) il valore di tale bitRealTime
mansi Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2011 Ho un problema con il ladderHOME.Quando apro il ladderHOME mi compare questa finestra dove c'è scritto questo:"FATAL: ERROR READING XML CONFIGURATION FILE, PROGRAM ABORTED"che faccio????????
del_user_56966 Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Inserita: 20 giugno 2011 questo sembra un errore di lettura del file XML prova ad aprire il file tramiteil programma Note Pad XML (lo puoi scaricare dal sito della Microsoft gratuitamente) e vedise si è corrotto qualcosa...nel caso disinstalla il programma e poi fai una nuova installazione...
mansi Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2011 Ale come si usa il convertitore da rete ethernet a RS485????????
del_user_56966 Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Inserita: 20 giugno 2011 come si usa il convertitore da rete ethernet a RS485Il convertitore si configura dal modulo Options c'è un icona apposita...di default lo trovi su 192.168.0.1 (devi mettere il PC sullo stesso gruppo 192.168.0.xxx)da li cambi tutti i parametri che vuoi... di solito solo l'IP...poi da Home&Building invece di puntare una COMM selezioni la Rete LAN (spunta vicino a IP e Porta)e dai l'IP del tuo convertitore e la Porta Lan di questo (di base è 5600) poi premi store!per tutto il resto con ABS andare su Bus oppure su rete LAN è identico...
Messaggi consigliati