razzo1 Inserito: 26 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2006 Ho collegato un Termostato della serie E5CN con un Pannello NS5, ed utillizzando gli Smart Active Partsposso controllare tramite oggetti predefiniti tutte le funzioni del termostato.la mia domanda è come posso elaborare le word che ricevo dal termostato, per esempio se io volessi confrontare il valore di temperatura letto con un valore che posso impostare io come è possibile farlo??Le word che utilizzano gli oggetti SPA sono 334xx valori che è impossibile trattare con le normali word dell'NS5.Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 No, non devi utilizzare le word delle SAP.Molto più comodamente puoi accedere direttamente agli indirizzi che ti servono, come se fossi collegato ad un PLC. Infatti se inserisci ad es. un numeral display and input e vai ad impostare l'indirizzo, sulla porta seriale che hai destinato al termoregolatore dovresti trovare tutte le aree del termoregolatore (C0, C1 e C3) con i relativi indirizzi (PV, SP ecc.)Puoi usare la stessa sintassi anche nelle macro. Meglio di così... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
razzo1 Inserita: 29 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 potresti essere più preciso per favore, come faccio a sapere quale word devo scrivere per settare per esempio il SP o leggere il valore PV, cosa si intende per aree C0 C1 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
razzo1 Inserita: 29 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 adesso ho capito!! sei mitico!!! provo se dovessi avere bisogno ti disturbo nuovamente.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 Felice di sapere che hai finalmente visto... La Luce!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
razzo1 Inserita: 29 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 Ho forse cantato vittoria troppo presto!! adesso il mio problema è scrivere la macro per scriverci un valore dentro , io ho pensato di usare il comando "WRITEHOSTW" ma non riesco a scrivereil giusto formato, giacchè sei stato gentilissimo potresti spiegarmi come posso fare quest'ultima funzione??Grazie Mario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
razzo1 Inserita: 30 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2006 falso allarme tutto chiaro stavo usando il comando sbagliato grazie..Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati