Vai al contenuto
PLC Forum

Abs - Xcomm

Messaggi consigliati

Inserita:

All'interno della cartella  C:\ActiveSystem\Web, ho trovato un file HTML chiamato  InOut (C:\ActiveSystem\Web\InOut.html).

Ho avviato System Server e successivamente il WebServer.

Avviando il file InOut (doppio click sul file), si apre la pagina WEB, ma quando provo a leggere o scivere gli ingressi sembra non esserci comunicazione.

Due cose strane :

1) XComm funziona regolarmente ma noto che prima mi appariva "S Demo Version" mentre ora "S Limited Version"

2) Vedi immagina allegata, non vedo l'IP dell'WEB SERVER, mentre sulla guida si XComm leggo che IP Address e Remote Port devono essere valorizzati.

Saluti

ImmagineXComm.png

del_user_56966
Inserita:

Avviando il file InOut (doppio click sul file), si apre la pagina WEB, ma quando provo a leggere o scivere gli ingressi sembra non esserci comunicazione.

nulla di strano, non puoi avviare le pagine o usare il protocollo prima di aver eseguito il login....

|

per avviare correttamente il demo sulla macchina locale utilizza il localHost digita sul Browser  questo IP 127.0.0.1...

|deve apparire la pagina di login e se introduci la password di default vieni indirizzato al menu dei demo....

Due cose strane :

1) XComm funziona regolarmente ma noto che prima mi appariva "S Demo Version" mentre ora "S Limited Version"

anche qui tutto nella norma, la S indica che il server è attivo se è bianca indica anche che XComm è operativo..

una volta introdotta la licenza gratuita l'ambiente passa da demo a licenza limitata ma effettiva...

|

e quella limitata in realtà con HomePLC non ha limiti...:lol:

2) Vedi immagina allegata, non vedo l'IP dell'WEB SERVER, mentre sulla guida si XComm leggo che IP Address e Remote Port devono essere valorizzati.

se non esegui il login il Web Server non ti considera proprio... ne in lettura ne in scrittura...:whistling:

Inserita:

Buongiorno

Ti ringrazio per le preziose indicazioni, ora i demo mi funzionano correttamente.

Pongo la seguente domanda: Se volessi eseguire un mio codice HTML, salvato ad esempio nel percorso  C:\Lavori\MyPoject.html, come devo fare per avviarlo? (progetto + server ABS XComm).

Grazie

Inserita:

Pongo la seguente domanda: Se volessi eseguire un mio codice HTML, salvato ad esempio nel percorso  C:\Lavori\MyPoject.html, come devo fare per avviarlo? (progetto + server ABS XComm).

Il Server ABS può essere avviato in automatico e in automatico avvia i suoi servizi... come il Web Server in questo caso...

|

il Web Server punta alla cartella \Web in C:\ActiveSystem\

per richiamare una pagina da remoto tramite un Browser devi mettere questa pagina in quella cartella...

Inserita:

Ok, funziona!!

Vorrei fare un altro passettino!!!!

Vorrei che il server ABS XComm continuasse a girare sul PC fisso (192.160.0.1), mentre le mie pagine Web, mediante le quali gestisco gli I/O del mio impianto, girassero ad esempio su un iPad (Mac). Ovviamente ho un router wireless che mi genera una rete.

Come posso mettere in comunicazione le pagine web create sull' iPad con il Web Server ABS residente sul mio PC fisso?

Grazie

Inserita:

Per richiamare delle pagine in standard HTML devi digitare l'IP del server dal tuo Browser, nel caso di connessione Intranet...

|

nel caso di connessione Internet esistono dei servizi appositi che fanno da "risolutore" dell'indirizzo ma in quel caso si digita un indirizzo WWW

e non l'indirizzo fisico...