stefanino78 Inserito: 31 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2006 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ed è da poco che mi cimento con i prodotti Omron.Dopo avermi letto già un po' di topic inerenti alla comunicazione con plc della serie CS-CJ, vi pongo questo quesito: qualcuno di voi ha mai provato a connettersi da VB a CX-Simulator?Sapreste darmi qualche dritta? tipo: ho letto che per connettersi ad un plc in ethernet si deve creare un socket UDP(ip_plc:9600).Attendo vostre news. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 31 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2006 La domanda è interessante, provo a vedere su manuali & C.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 31 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2006 Che io sappia il collegamento al PLC in Ethernet lo puoi fare con la scheda dedicata creandoti il protocollo FINS su TCP/IP le cui specifiche le puoi trovare sul manuale Omron W342-E1-08.Per quello che riguarda la connessione da VB a CX Simulator (premetto che non l'ho mai fatta) ma se fossi in te comincerei da VB6 a richiamare dal menu Progetto->Riferimenti e cercherei i controlli Activex della Omron ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanino78 Inserita: 31 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2006 ti ringranzio di aver risposto.Supponevo che il simulatore non facesse altro che aprire le stesse porte o emulare una seriale e per questo stavo cercando informazioni in merito.attenderò se qualcun'altro ha avuto la mia stessa strana idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoscarlassare Inserita: 12 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2006 Ciao,ho utilizzato le procedure API di "ws2_32.dll" (winsock) per aprire una connessione TCP (e mi raccomando TCP) con il PLC (scheda ETN21 e non ETN11); aperta la connessione, formatto i comandi con il protocollo FINS e li invio sempre utilizzando ws2_32.dll; poi mi metto in attesa di una risposta nel socket e ne decomprimo il messaggio.Ti consiglio di utilizzare le procedure API in quanto con l'oggetto WinSock devi ritornare il controllo al processore affichè l'oggetto ti risponda; questo è molto pericoloso nel caso in cui tu abbia dei timers nel programma che si inserirebbero nella comunicazione con il socke inquinandoti le risposte (la procedura deve essere: format del comando-->invio stringa (HEX to ASCII)-->attesa socket-->ricezione risposta (ASCII to HEX)-->lettura risposta.Io con questa procedura riesco a leggere tutti i PLC in rete (1 PLC con ETN21 + 'n' PLC collegati via C-Link + 'n' DeviceNet + 'n' CompoBusS), specificando solamente i livelli di rete e i numeri di nodo .Hola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati