Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione App Knx

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

oggi mi è capitato un caso anomalo, che finora non avevo mai affrontato.

Un impianto KNX di un albergo con molte aree, linee e apparecchi.

In una linea che copre l'area benessere in funzione e completamente programmata, con accoppiatore e 1 ripetitore avevo la necessità di aggiungere un interfaccia contatti. Installata nel posto dove serviva ho cominciato la programmazione, attraverso interf. USB montata proprio su quella linea ma vicino all' alimentatore (circa 30 mt distanza dal' interfaccia).

L'indirizzo fisico viene appreso subito e comincia la programmazione. Dopo 2 secondi compare la scritta:

"Il dispositivo non consente la comunicazione".

Per programmarla ho dovuto montare l'interfaccia contatti provvisoriamente accando all' USB sullo stesso bus e poi riportarla nella posizione che necessitava (un locale tecnico ).

Il funzionamento della stessa è corretto e mi chiedevo se qualcuno può dirmi cosa impediva la programmazione.

Grazie

Inserita:

A seconda degli accoppiatori di linea usati, alcuni non fanno programmare i dispositivi su altre linee se non ci sono i parametri corretti di interfaccia:

Potrebbe essere necessario impostare l'indirizzo fisico locale dell'interfaccia usb con la linea alla quale sei fisicamente collegato.