Vai al contenuto
PLC Forum


Master Chorus E (crono)termostati Gewiss


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Sto cercando di impostare il mio Internet Gateway Gewiss (fratello minore del Master Chorus - gli manca solo il touch) per poter gestire la sezione di termoregolazione di casa.

Allo stato attuale, seguendo ciò che ho trovato sul manuale del Master Chorus, sono riuscito a modificare da web la modalità di funzionamento dei termostati, la cronoprogrammazione, l'attivazione manuale, la visualizzazione delle temperature misurate.

Non sono ancora riuscito a modificare l'impostazione delle temperature in relazione alle modalità di funzionamento (intendo auto, confort, preconfort, economy e off) ed eventualmente la temperatura per il manuale.

Non sono ancora riuscito anche a inviare l'ora ai termostati così da evitare di ricontrollarli tutti ogni volta che salta la luce.

In casa uso sia il crono termostato che il termostato della serie easy.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie, Binofa


Inserita:

Le cose che vuoi fare non le puoi fare! Il cronotermostato e il termostato del catalogo EASY di GEWISS si programmano anche con ETS, perchè sono KNX, ma non hanno tutte le funzioni presenti nei corrispettivi del catalogo di building automation.

Quindi con gli easy non puo comunicare l'orario e gestire via bus le temperature, ma solo variare i livelli pre-impostati (eco, precomfort, comfort, off, auto).

Ciao

Inserita:

Grazie, ciò che mi dici mi fa disperare ma mi rincuora!!

Ovviamente sapevo che scegliendo i componenti Easy avevo delle limitazioni... non ero propriamente consapevole di quali erano!

Sai dirmi che con gli stessi componenti NON easy la cosa si può fare?

Grazie di nuovo, binofa

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...