Vai al contenuto
PLC Forum

Filtri Rc Su Tapparelle

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Perdonate la domanda stupida, ma non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi. Come posso installare i filtri RC sulle tapparelle in maniera corretta?

Mi spiego meglio. Ho comprato i filtri direttamente alla NET. Si tratta però di normali componente elettronici, simili a condensatori poliestere. Installandoli sui mammuth che congiungono i cavi che arrivano dai corrugati con quelli del motore, viene fuori un pasticcio anche perchè risulta difficile isolare bene i conduttori. Inoltre trattandosi di terminali rigidi ho l'impressione che possano spezzarsi facilmente.

Ho provato ad installarli su una basetta millefori montando dei connettori di ingresso ed uscita. Ma poi dovrei montare tutto in una scatoletta di plastica e mi pare una complicazione eccessiva. Isolare il tutto con qualche giro di nastro isolante invece mi pare troppo approssimativo.

Cosa mi consigliate? Esiste forse qualcosa di già pronto?

Grazie.

Vittorio.

del_user_56966
Inserita:
Cosa mi consigliate? Esiste forse qualcosa di già pronto?

in realtà si quelli che ho io sono già con un pezzo di filo già saldato e isolato?... :blink:

comunque ne avevo già installati anche sui cappucci per le giunte senza particolari problemi.. oppure

se sai saldare a stagno puoi allungare i terminali con un filo....

magari la prossima volta chiedi se ti inviano filtri con spezzoni di filo già pronti... chissà se ne hanno!?.. :lol: