Riccardo83 Inserito: 22 luglio 2011 Segnala Inserito: 22 luglio 2011 Scusate sara una banalità ma come faccio a programmare un pulsante knx che mi faccia la funzione campanello tramite ets? Dando all ingresso funzione "commutazione" una volta che smetto di premere il pulsante l uscita rimane in stato di "on" fatemi sapereCiaoRiki
Dite33 Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Inserita: 22 luglio 2011 Avrei bisogno di sapere che tipo di ingresso stai usando: è un ragnetto, una pulsantiera...? Che funzioni ha? E il campanello è un ronzatore normale?
Riccardo83 Inserita: 22 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2011 E un ingresso ragnetto e il ronzatore e un normale ronzatore 230 la cui fase e tagliata da un attuatore a 8 uscite
dario87 Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Inserita: 22 luglio 2011 ciaodevi usare la funzione "fronti" uso solo ON alla chiusura del contatto
lifespace Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Inserita: 23 luglio 2011 Comando sul fronte (edge, se l'applicativo fosse in inglese):ON alla pressioneOFF al rilascio
Riccardo83 Inserita: 25 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2011 ne aproffitto per chiederti come posso fare un "and" tramite ETS.Per esempio chiudere un relè solamente quando il contatto dell orologio e del crepuscolare (che mi vanno su un interfaccia ad ingressi) diano il consenso.grazieRiccardo
lifespace Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Inserita: 25 luglio 2011 Apri i parametri dell'attuatore, selezioni il contatto in questione e abiliti la funzione logica, ammesso che l'attuatore che stai utilizzando la preveda.Altrimenti devi interporre un terzo dispositivo (modulo logico) che realizzi la porta logica
binofa Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Inserita: 25 luglio 2011 Esiste anche un altro modo per fare un AND con due ingressi se hai una uscita in più sull'attuatore che devi pilotare.Praticamente puoi pilotare una uscita con il crepuscolare ed una con l'orologio. I contatti delle due uscite li colleghi in serie. In pratica solo se entrambi sono attivi il segnale passa e accendi il dispositivo collegato.E' ovvio che questo sistema è decisamente sconsigliabile.Mi è capitato di usarlo in un impianto dove non c'era un modulo logico ma l'attuatore che pilotava un dispositivo aveva un paio di uscite libere (era un attuatore da 4 con solo 2 uscite occupate). L'uso di un modulo logico ti permette di fare una cosa decisamente "più pulita".Ciao, Binofa
Messaggi consigliati