Vai al contenuto
PLC Forum

La Crisi Bpt Riguarda Anche La Loro Domotica?

Messaggi consigliati

Nicolacontrolli
Inserito:

ci sono voci in giro e si trova qualcosa anche su internet che la bpt sia in crisi nera con cassa integrazione di centinaia di dipendenti

qualcuno sa se questa crisi riguarda anche il loro settore di domotica?

• 1 month later...

Inserita:

Credo di poterti rispondere io. Sono un dipendente della bpt.

Diciamo che la crisi ha colpito tutto il settore e anche i nostri competitors che (a sentir dire) sono presi molto peggio di noi.

Il mercato dice che l'italia è bloccata mentre l'estero cresce in positivo. Purtroppo però il nostro estero non copre al 100% le mancanze dell'italia.

Quando hai postato tu eravamo in luglio. In quel periodo la produzione ha fatto 3 giorni di cassa integrazione in tutto il mese (non mi sembra proprio crisi nera), mentre gli impiegati qualche giorno in più.

Da fine Agosto (quindi da quando siamo tornati dalle ferie) a oggi le cose sono cambiate in meglio perchè la produzione NON ha più fatto cassa integrazione mentre gli impigati uno o nessun giorno a settimana.

Stiamo tornando alla normalità. Il settore domotico è l'unico che non ha visto crisi. Anzi a sentire i nostri superiori è il settore che continua ad andare in positivo.

Gli investimenti sulla produzione (nuove macchine) e sui nuovi prodotti non si sono mai fermati. Ora, non so che notizie tu abbia sentito ma credo che come al solito le voci drammatiche vengono facilmente gonfiate e prese per buone.

Te ne racconto una. L'altro ieri uno al parcheggio si ferma in bicicletta e mi dice: "E' vero che domani demoliscono la fabbrica e costruiscono un nuovo centro commerciale con cinema?". Cosa dovevo rispondergli?

Spero di esserti stato di aiuto.

• 3 months later...
Nicolacontrolli
Inserita:

Stiamo tornando alla normalità. Il settore domotico è l'unico che non ha visto crisi. Anzi a sentire i nostri superiori è il settore che continua ad andare in positivo.

Gli investimenti sulla produzione (nuove macchine) e sui nuovi prodotti non si sono mai fermati. Ora, non so che notizie tu abbia sentito ma credo che come al solito le voci drammatiche vengono facilmente gonfiate e prese per buone.

e meno male che stavate tornando alla nomalita con 10 milioni di debiti e assorbiti da un produttore che fa automazioni per cancelli ma la chiami ritorno alla normalità io lo chiamerei più fallimento.

Te ne racconto una. L'altro ieri uno al parcheggio si ferma in bicicletta e mi dice: "E' vero che domani demoliscono la fabbrica e costruiscono un nuovo centro commerciale con cinema?". Cosa dovevo rispondergli?

non so cosa devi rispondere tu ma come vedi solitamente le voci hannosempre un fondo di verita