gigifactotum Inserito: 8 giugno 2006 Segnala Inserito: 8 giugno 2006 Ciao a tutti.Ho assegnato a carie words nomi e tipi nella tabella dei simboli.Quando compilo mi escono un po' di warning, che mi avvertono di avere usatotipi di dati non compatibili :UINT in una sottrazione binaria (suggerisce INT)INT in una comparazione (Suggerisce UINT)Questo succede anche in altri casi e devo sinceramente ammettere che mi ha lasciato spiazzato, perche' se mi metto a cambiare i tipi come mi vienefastidiosamente suggerito, mi si invertono gli errori e non esco dal giro vizioso. Posso, con cognizione di causa, ignorare questi warning? Ovvero, posso usare unintero senza segno in una sottrazione sapendo quello che sto facendo (cioe' che qualunque valore non dara' un risultato inferiore allo zero)?Grazie
Gabo Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Inserita: 8 giugno 2006 Sono solo warning e puoi lasciare stare tutto come hai impostato.p.s.: se utilizzavi la funzione cerca trovavi una discussione dove si parla di quest'argomento (lo so perchè se non ricordo male l'ho postata io oppure ci ho risposto).
BIT77 Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Inserita: 8 giugno 2006 in effetti se usi la funzione trova di cpm2a ne trovi a bizzeffe e qualsiasi tipo di problema..
edogol Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Inserita: 8 giugno 2006 se mi metto a cambiare i tipi come mi vienefastidiosamente suggeritoL'avvertimento non è fastidioso; anzi, è più che lecito!La sottrazione binaria lavora su dati interi con segno (INT).Il software ti avverte che il tipo di dato che hai definito tu è intero senza segno (UINT) e questo potrebbe (potrebbe) portare ad incomprensioni tra i valori che tu consideri positivi ma che, interpretati con il segno, corrispondono a tutt'altro:Ad esempio: per un'istruzione che lavora in UINT, FFFF corrisponde a 65535per un'istruzione lche avora in INT, FFFF è considerato come -1Nel tuo caso, la sottrazione binaria nasce per lavorare con dati INT. Invece tu le passi un dato UINT... il chè potrebbe causarti dei guai (ma ognuno è libero di farsi del male come crede... )Se correggi il tipo di dato da UINT a INT la compilazione della ADB non dà nessun warning.Ciao!
ifachsoftware Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Inserita: 8 giugno 2006 Ti va bene fino a che operi al di fuori del range min e max del tuo tipo di dato ....Se pero' sgarri , sono doloriVedi te Ciao
bitstop Inserita: 1 luglio 2006 Segnala Inserita: 1 luglio 2006 Non ci sono problemi. I warnings possono essere ignorati......però ha sempre ragione il software di compilazione. (o quasi su release con qualche baco!)
Messaggi consigliati