Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Corso Per Installatori Crestron, Amx, Lutron & Co.

Messaggi consigliati

Inserita:

Caro slash scusami se ti rispondo solo ora

ma questa settimana sono stato un po impegnato.......

tornando a noi ti dico intanto per specificare

che non sono dealer autorizzato ne di crestron ne di vantage...ma ho solo fatto i corsi che sono stati i seguenti

per crestron ho fatto il corso di livello 1 quello della durata di due giorni dove spiegano l architettura cresnet e impari a programmare con il wizard....

per Vantage ho fatto il corso InFusion Certification Training level 1 ...anche questo della durata di due giorni.....quindi nessun corso di una settimana come mi dicevi tu....

e quindi sicuramente ho molte meno nozioni che di te.......

mi chiedevi un giudizio sui singoli corsi ma a parte la domanda se era piu spinta la parte tecnica o commerciale.... non ho capito bene cosa volevi sapere .....

se vuoi fammi domande specifiche e ti rispondo volentieri...

anche se mi ricordo non molto di tecnica pura perchè sai fai un corso.....ma poi il prodotto non lo usi tutti i giorni perdi tanto..

comunque per risponderti per adesso a queste domande

1)Pensi che vengano presi in considerazione alla stessa maniera l'aspetto commerciale e quello tecnico?

penso che venga preso in considerazione come tutti i corsi di start di un sistema a questo mondo.......il 70% tecnica il 30% commerciale.......

2)C'è qualcosa che cambieresti o ti piacerebbe fare??

a questa domanda mi è piu difficile rispondere perchè sinceramente non penso di usare nessuno dei due sistemi a meno di casi particolari......

e anche se mi dovesse capitare allora mi rifarei il corso da capo ma omnicomprensivo perchè a quel punto se lo vendo lo devo saper programmare tutto....

probabilmente sconto anche il fatto che io in sostanza sono andato per capire un po piu da vicino un datasheet di un prodotto.....ma già in partenza non tanto convinto che potessero essere cio che cercavo o una alternativa a quello che già uso.....

finchè posso usare un plc......di qualsiasi marca ....

per me quello risolve tutto e non c è paragoni con il resto del mondo che è furi standard per tutto dalla programmazione in en 61131 in giu

per me automazione =plc cosi come è da sempre

poi certo se ho esigenze audio video potrei prendere anche un infusion(bellissima macchina niente da dire )

pensa che crestron l ho conosciuta perche la usa un m io carissimo amico

che è uno dei piu grandi light designer di teatro.......di tutta italia... uno che è sempre in giro in tutto il mondo e lui come matrici professionali per il dmx tra le altre usa crestron.....

e si trova molto bene ma come dire.....non è proprio domotica

nel light designer ci vuole le contro p..le e devi fare solo quello ....a ceri livelli.......

come usare crestron se lo usi almeno per come è strutturato per me va usato sempre

Ciao ciao

caro slash...

Inserita:

salve

sarei interessato al corso crestron per la supervisione di impianti domotici, mi occupo prevelentemente di programmazione e messa in funzione di impianti KNX.

Qualcuno sa dove trovare info per questi corsi?

grazie

Inserita:

Ciao Jacopo...piacere di sentirti...

Tornando al nostro discorso,avevo capito che tu avessi frequentato i corsi di programmazione per i sistemi Vantage e Crestron, e siccome io avevo trovato enormi differenze tra i due prodotti, sia tecnico che commerciali, volevo avere una tua opinione....no problem

per Vantage ho fatto il corso InFusion Certification Training level 1 ...anche questo della durata di due giorni....
...Pensa che non sapevo nemmeno esistesse un corso di due giorni....io mi sono fatto 400Km e una settimana di corso (a vuoto) :(

..finchè posso usare un plc......di qualsiasi marca ....

per me quello risolve tutto e non c è paragoni con il resto del mondo che è furi standard per tutto dalla programmazione in en 61131 in giu

per me automazione =plc cosi come è da sempre

.

...

Ti capisco perfettamente, ed è giusto che tu sfrutti la tua esperienza maturata nel mondo automazione industriale per la domotica, anche se non ritengo idoneo un plc industriale a svolgere le funzioni per la smart-home o in generale per un sistema integrato tipico del residenziale...meglio un prodotto nativo come hplc.

pensa che crestron l ho conosciuta perche la usa un m io carissimo amico

che è uno dei piu grandi light designer di teatro.......di tutta italia... uno che è sempre in giro in tutto il mondo e lui come matrici professionali per il dmx tra le altre usa crestron.....

e si trova molto bene ma come dire.....non è proprio domotica

nel light designer ci vuole le contro p..le e devi fare solo quello ....a ceri livelli.......

come usare crestron se lo usi almeno per come è strutturato per me va usato sempre

...

...Beato te!!!Puoi sicuramente trarne un grosso beneficio, nell'avere una persona esperta di lighting con un prodotto cosi performante...prendi consigli che ti saranno utili...

Ciao Jacopo e complimenti...nonostante la tua dichiarata estrazione industriale , hai avuto un percorso professionale davvero ricco...e soprattutto...non parli per "sentito dire"...e ti assicuro che non è da tutti!!!Hasta :thumb_yello:

• 8 years later...
Inserita:

Ciao Simona- e benvenuta.

In questo forum non sono ammessi annunci di questo tipo e nemmeno indirizzi e-mail.

Faresti bene a leggere ed osservare il regolamento che hai appena sottoscritto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...