Vai al contenuto
PLC Forum

Domotica Axel - gestione tapparelle

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,ho bisogno di un suggerimento se qualcuno può aiutarmi.

Ho installato nella mia nuova abitazione un sistema d'allarme-domotico dell'axel.Per la precisione una Atlantis 160.

Tramite tastiera "Venice" ho programmato tutti gli ingressi e uscite e sembra funzionare tutto correttamente però ho un problema sulle tapparelle perchè non so come gestirle.Diciamo che sia "l'apri" che il "chiudi" passano per un o.c. ma avendo utilizzato i moduli ATI DOMO8 e non quelli dedicati a questa funzione(uscita o.c. con scambio ATI DOMO4)non so come gestire le 2 uscite o.c. per fare in modo di non attivare entrambi relè ed evitare il corto sulle tapparelle.

Una cosa che avevo pensato era quella di usare lo stesso pulsante per aprire-bloccare-chiudere la tapparella però non trovo nessuna funzione nella programmazione che vada bene.

Spero di essere stato chiaro.

GRAZIE.

Inserita:

Probabilmente nella configurazione delle zone dovresti avere un'opzione di zona denominata TAPPARELLE o qualcosa di simile.

Deve assicurarti un sistema di interbloccaggio, nel caso in cui il comando " tapparella SU" venga interrotto da un comando "tapparella GIU". naturalmente un pulsante dovrebbe fermare la discesa o la salita delle apparelle fino al livello desiderato.

Non conosco bene il prodotto, ma credo che dai manuali tu possa riuscire a trovare la soluzione. Facci sapere e buon lavoro.