fuxden Inserito: 22 agosto 2011 Segnala Inserito: 22 agosto 2011 Ciao a tutti,ho bisogno di un suggerimento se qualcuno può aiutarmi.Ho installato nella mia nuova abitazione un sistema d'allarme-domotico dell'axel.Per la precisione una Atlantis 160.Tramite tastiera "Venice" ho programmato tutti gli ingressi e uscite e sembra funzionare tutto correttamente però ho un problema sulle tapparelle perchè non so come gestirle.Diciamo che sia "l'apri" che il "chiudi" passano per un o.c. ma avendo utilizzato i moduli ATI DOMO8 e non quelli dedicati a questa funzione(uscita o.c. con scambio ATI DOMO4)non so come gestire le 2 uscite o.c. per fare in modo di non attivare entrambi relè ed evitare il corto sulle tapparelle.Una cosa che avevo pensato era quella di usare lo stesso pulsante per aprire-bloccare-chiudere la tapparella però non trovo nessuna funzione nella programmazione che vada bene.Spero di essere stato chiaro.GRAZIE.
endo_nella Inserita: 26 agosto 2011 Segnala Inserita: 26 agosto 2011 Probabilmente nella configurazione delle zone dovresti avere un'opzione di zona denominata TAPPARELLE o qualcosa di simile. Deve assicurarti un sistema di interbloccaggio, nel caso in cui il comando " tapparella SU" venga interrotto da un comando "tapparella GIU". naturalmente un pulsante dovrebbe fermare la discesa o la salita delle apparelle fino al livello desiderato.Non conosco bene il prodotto, ma credo che dai manuali tu possa riuscire a trovare la soluzione. Facci sapere e buon lavoro.
Messaggi consigliati