superfonda Inserito: 30 agosto 2011 Segnala Inserito: 30 agosto 2011 Salve a Tutti,ho bisogno di qualche dritta per gestire l'impianto di riscaldamento da remoto.Premesso che l'impianto è già funzionante, ma è interamente manuale (ogni zona termostato a rotella.) Visto che prima del mio acquisto il propietario abitava in pianta stabile, ed ora per motivi tecnici vado in questa casa saltuariamente, vorrei telegestirla a distanza. Mi consigliate qualche ottimo prodotto bus ? Schema impianto6 pompe per gestire le varie zone.(1 garage) ventil convettori 1 zona(2 P.T) impianto a pavimento diviso in 5 zone(3 1 Piano) Temosifoni acciao diviso in 6 Zone(4 Mansarda) ventil convettori 1 Zona(5 Serra) temosifoni in Acciaio 1 zonaGrazie a tutti
del_user_56966 Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Inserita: 30 agosto 2011 Premesso che l'impianto è già funzionante, ma è interamente manuale (ogni zona termostato a rotella.)Visto che prima del mio acquisto il propietario abitava in pianta stabile, ed ora per motivi tecnici vado in questa casa saltuariamente, vorrei telegestirla a distanza.Mi consigliate qualche ottimo prodotto bus ?per la gestione su Bus non c'è problema ma specifica che tipo di telecontrollo vuoi fare da remoto?metti una connessione fissa ADSL oppure vuoi fare un controllo tramite GSM?...
superfonda Inserita: 30 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2011 Scusa hai ragione,per ora vorrei usare la linea gsm, anche perchè non arriva l'adsl.Grazie
superfonda Inserita: 30 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2011 Scusa ma oggi il mio pc fa i capricci.allora dicevo linea gsm, vorrei gestire le temperature ambiente.esempio se decidessi di andare alla casa, il giorno prima aumento le temperature. Grazie per l'aiuto.
del_user_56966 Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Inserita: 30 agosto 2011 Schema impianto6 pompe per gestire le varie zone.Queste sono riunite nel locale tecnico? se cosi fosse ti basta utilizzare un modulo da 8 uscite a relè per controllarle tutte direttamente in loco!(3 1 Piano) Temosifoni acciao diviso in 6 Zone(5 Serra) temosifoni in Acciaio 1 zonaI termosifoni se installi un crono-termo nei singoli locali puoi anche controllarli direttamente!in alternativa ti basta un uscita digitale, volendo anche di un semplice Ragnetto + relè(1 garage) ventil convettori 1 zona(4 Mansarda) ventil convettori 1 ZonaAnche per questo l'ideale sarebbe fossero controllati direttamente dal crono-termo cosi rimangono autonomi in ogni circostanza!(2 P.T) impianto a pavimento diviso in 5 zoneSolo riscaldamento?Se solo riscaldamento va bene un applicazione simile al termosifone, ne caso invece faccia anche refrigerazione va previsto un controllo diverso... e chiaramente il tutto deve essere liberamente programmabile secondo le tue esigenze!
superfonda Inserita: 30 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2011 ok ma per la gestione da remoto come agisco?il crono termostato mi sta bene, anche la gestione delle pompe, ma per il telecontrollo? ripeto, ho la necessità di poter accendere e spegnere liberamente.p.s. è solo riscaldamento no clima.grazie
NoNickName Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Inserita: 30 agosto 2011 http://www.carrideo.it/shopping2.htm
del_user_56966 Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Inserita: 30 agosto 2011 ma per il telecontrollo? ripeto, ho la necessità di poter accendere e spegnere liberamente.di solito analizzo una parte alla volta... per il telecontrollo per esempio puoi interagire con l'impianto tramite SMS, oppure anche tramite vero e proprio telecontrollo DATI ma in quel casonon ti basta il solo cellulare...
superfonda Inserita: 30 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2011 ottimo il sito carrideo.....mi piace.
Messaggi consigliati