Vai al contenuto
PLC Forum

Info Kit Start Homeplc

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)
ma che risposta devi avere?

gli ho spedito alla Net un badge vergine che usiamo in azienda per controllo accessi di un altra marca,devono analizzarlo e farmi sapere se con lo stesso badge che usiamo noi,possiamo aprire i 2 varchi con sistema net,in pratica usare 2 sistemi con un solo badge...

ps il badge che usiamo non è a strisciamento e di prossimità

Modificato: da cbrseicento

• Risposte 426
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• del_user_56966

213

• cbrseicento

199

• esteban59

3

• aretusa

2

Inserita:
ps ieri sera spulciando su google sono arrivato a dei tuoi tutorial interessanti superlol.gif ho salvato la pagina hihiihhi mi son letto il discorso delle luci scale con pulsante inizio,pulsante fine scala,crepuscolare e chi piu ne ha piu ne metta sei un genio del Ladder e della logica complimenti thumb_yello.gif

Dove, dove, dove ??? :P

Pa

Inserita:
Dove, dove, dove ???

annaggia il link ce l'ho sul pc di casa :(

posso mandartelo stasera,a meno che Aleandro mette lui il link :lol:

del_user_56966
Inserita:
posso mandartelo stasera,a meno che Aleandro mette lui il link

basterebbe capire quale?... :lol:

Inserita:

eccone qualcuno

http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...mp;#entry403653

http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/...php/t63869.html

http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/...php/t48085.html

http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/index.php/f61.html

invece a me servirebbe qualcosa sul controllo accessi.......

ps ieri hai letto il mio messaggio che ti avevo risposto in merito alla risposta di giovedi da parte della net?

speravi mi dessero la risposta prima di giovedì,così se era fattibile il corso e le spese me le pagava l'azienda dove lavoro,e non ci rimettevo 2 giorni di permesso sigh sigh....

del_user_56966
Inserita:
invece a me servirebbe qualcosa sul controllo accessi.......

e cosa di preciso?

qualcosa avevo già discusso in questi giorni... visto niente?

Inserita:
qualcosa avevo già discusso in questi giorni... visto niente?

ops non ricordo,ho avuto una certezza dalla Net riguardo l'utilzzo del badge aziendale su homeplc,comunque giovedì al corso mi porto il mio badge personale e mi fanno vedere come si interfaccia su homeplc,questa è una buona notizia......

praticamente ho 2 varchi da controllare,una è l'entrata dipendenti porta antipanico da elettrificare edevo mettere un lettore/testina da esterno,l'altro è il controllo dell'entrata negli uffici da parte stabilimento,per controllo che i dipendenti non vadano a cazzeggiare con le impiegate o quantìaltro,penso di usare il lettore che c'è all'interno del kit,

devo poi configurare i badge per chi deve entrare negli uffici con relativi orari per accedere,giustamente non dovranno accedere tutti sia entrata uffici sia entrata dipendenti,quindi i badge avranno degli orari per accedere,questo è ciò che devo fare,

dovrò fare sia il programma in Ladder e programmare i badge in Abs giusto? ecco qui viene il bello,dato che se riesco torno già dal corso con il materiale,credo che devo prendere oltre al kit,un lettore da esterno ed il configuratore da tavolo,poi non dovrebbe servirmi piu nulla giusto?o meglio mettere qualcosa che se va via corrente il sistema debba funzionare lo stesso,cosa mi suggerisci?però queste non essendo importanti potrei non mettere nulla,cio che capita da noi sono i sbalzi di tensione....causa ENEL :(

il tutto sicuramente come tutte le cose lo vorranno vedere subito in funzione,mi ritrovo a fare il programma da ladder e che non credo sia facile per me,poi configurare i badge da Abs e questo non saprei da dove iniziare :(

del_user_56966
Inserita:
per controllo che i dipendenti non vadano a cazzeggiare con le impiegate o quantìaltro

e quant'altro?... :blush: :goofy:

o meglio mettere qualcosa che se va via corrente il sistema debba funzionare lo stesso,cosa mi suggerisci?

HomePLC può essere tamponato quindi se va via la tensione di rete l'accesso può funzionare come nella normalità per ore/giorni a secondo del tipo di batteria e

del carico applicato alla zona!

il tutto sicuramente come tutte le cose lo vorranno vedere subito in funzione,mi ritrovo a fare il programma da ladder e che non credo sia facile per me,poi configurare i badge da Abs e questo non saprei da dove iniziare

La difficoltà del programma Ladder Diagram dipende da che oggetto usi... se usi un lettore è più complesso mentre nel caso delle centrali accessi è molto semplice... :lol:

per la gestione degli orari nei Tag RFID puoi scrivere la fascia oraria direttamente... ;)

Inserita:

La difficoltà del programma Ladder Diagram dipende da che oggetto usi... se usi un lettore è più complesso mentre nel caso delle centrali accessi è molto semplice... laugh.gif

per la gestione degli orari nei Tag RFID puoi scrivere la fascia oraria direttamente

io pensavo di prendere un lettore,perchè dici che è più complesso?

la centrale accessi CDS a catalogo non l'ho vista,quella lavoro a se senza homeplc?

del_user_56966
Inserita:
io pensavo di prendere un lettore,perchè dici che è più complesso?

Nell'uso dei Tag Lettura/Scrittura esiste anche un ulteriore verifica ma viene svolta direttamente dall'Hardware....

quindi direi che esiste una protezione intrinseca che se usata correttamente potrebbe essere già la prima barriera insormontabile!

ma poi il solo lettore passa i codici del Tag al programma HomePLC dove viene analizzato sono alcuni dei parametri del Tag RFID,

gli altri sono da programmare in Ladder...

la centrale accessi CDS a catalogo non l'ho vista,quella lavoro a se senza homeplc?

Si la Centrale Accessi esiste in varie versioni CDS, CSP, CCA ecc.. e da sola svolge e controlla fino a 2 varchi con l'utilizzo di vari lettori compreso appunto gli RFID

nelle varie vesti PRX, IP55 ecc..

La centrale è completamente autonoma e nel controllo degli accessi come nell'Automazione di Hotel (anche se in veste diversa la centrale è la stessa) non

richiede la connessione all'HomePLC...

si può usare sia in Stand-Alone che on-line quindi un unico prodotto che svolge molti ruoli dove in altre soluzioni questi sono svolti da prodotti differenti...

e questo è molto interessante sia per l'apprendimento che in questo caso è unico sia per il magazzino visto che riduce drasticamente i codici dei prodotti da trattare..

La centrale Accessi (CSP, CCA ecc..) si utilizza con HomePLC nelle applicazioni di Domotica quando si voglia sfruttare appunto la funzione di "Fault Tolerant" ovvero

che l'accesso continui a lavorare anche in caso di cortocircuito del Bus e altri guasti del cavo Bus e del sistema ...

Inoltre l'enorme capacità di gestione dei tag in standalone (65000 Tag per centrale) la rende utilizzabile praticamente ovunque vi siano grandi flussi da gestire come uno stadio...(già

fatto!.. :lol: ) o uno stabilimento Industriale...

La centrale svolgendo già gran parte del lavoro permette di minimizzare la programmazione lato Ladder...

riducendo il lavoro alla programmazione di un singolo contatto!... ;)

Inserita:

Questo è interessante,però se un domani aggiungo un varco,non lo posso fare giusto?invece se prendo un kit piu lettore/scrittore da tavolo,piu un rfid da esterno dovrei avere tutto il materiale per soddisfare 2 varchi per il momento piu ho 12 IN e 12 OUT giusto?quindi posso cominciare a fare qualche applicazione negli uffici....

ps la tecnoclogia UNIQUE e la tecnologia Q5 a livello di sicurezza e meglio la Q5,la unique si puo clonare giusto,invece a livello di programmazione sono identiche? se non erro le card della net si possono usare sia in UNIQUE sia in Q5 giusto?

del_user_56966
Inserita:
Questo è interessante,però se un domani aggiungo un varco,non lo posso fare giusto?

Come no!... è proprio questo il bello... puoi installare una centrale stand-alone poi in seguito collegarla al PC e poi in seguito collegarla all'HomePLC e al PC...

quindi il tuo impianto può avere qualsiasi evoluzione... e questo vale per esempio anche nel caso dei Termoregolatori... :thumb_yello:

invece se prendo un kit piu lettore/scrittore da tavolo,piu un rfid da esterno dovrei avere tutto il materiale per soddisfare 2 varchi per il momento piu ho 12 IN e 12 OUT giusto?quindi posso cominciare a fare qualche applicazione negli uffici....

Come già detto puoi iniziare come vuoi.. è tutto perfettamente compatibile e integrabile...

ps la tecnoclogia UNIQUE e la tecnologia Q5 a livello di sicurezza e meglio la Q5,la unique si puo clonare giusto,invece a livello di programmazione sono identiche? se non erro le card della net si possono usare sia in UNIQUE sia in Q5 giusto?

si le UNIQUE non hanno alcuna sicurezza e sono solo OnlyRead mentre le Q5 sono Tag Scrivibili e protette sia in lettura che in scrittura... :)

Inserita: (modificato)
puoi installare una centrale stand-alone poi in seguito collegarla al PC e poi in seguito collegarla all'HomePLC e al PC...

perfetto,domani al corso ci guardo meglio!

in caso prendessi solo la centrale standalone si configura da abs giusto?comunque sia mi serve prendere l lettore/scrittore da tavolo e collegarlo all'USB,praticamnete inserisco il mio badge quello aziendale e posso leggere i dati all'interno?essendo che il badge avrebbe doppia funzionalità,la prima e per i varchi fatti a luglio,la seconda e per i 2 varchi che devo fare adesso,c'è possibilità di toccare i dati già esistenti all'inetrno?non vorrei fare casini,meglio saperlo :rolleyes:

Modificato: da cbrseicento
del_user_56966
Inserita:
in caso prendessi solo la centrale standalone si configura da abs giusto?

Si configura e tramite ABS si può programmare dal software in dotazione oppure le librerie di ABS permettono di programmarla da altri

ambienti come Visual Basic.NET, C#, VB6, Access ecc..

comunque sia mi serve prendere l lettore/scrittore da tavolo e collegarlo all'USB,praticamnete inserisco il mio badge quello aziendale e posso leggere i dati all'interno?essendo che il badge avrebbe doppia funzionalità,la prima e per i varchi fatti a luglio,la seconda e per i 2 varchi che devo fare adesso,c'è possibilità di toccare i dati già esistenti all'inetrno?non vorrei fare casini,meglio saperlo

se le tue card sono Q5 allora si puoi scrivere dati ma se sono Unique non puoi fare casini visto che sono solo Lettura quindi NON le puoi scrivere!

inoltre mentre per i Tag Lettura/Scrittura è consigliato averlo....

con quelli solo lettura non è conveniente economicamente prendere il lettore/scrittore da tavolo .. :blink:

Inserita:

tu sai qual'è la sigla della centrale accessi?ce ne sono diversi modelli?,altra cosa che non mi è chiara,se gestisco da software a corredo ok penso non sia difficile,tramite visual basic avrei dei problemi inquanto sto cominciando a leggere qualcosa su VB6.....

la cosa che non mi è chiara come faccio a impostare il badge aziendale quello Unique che uso normalemnte e farlo interfacciarlo su centrale della Net/homeplc?quello che vorrei capire senza un lettore come faccio ad impostare nome/cognome,orario di inizo/fine giornata scadenza.?

per caso una volta collegato il tutto passi un badge alla volta e lo configuri tramite lettore PRX?

del_user_56966
Inserita:
tu sai qual'è la sigla della centrale accessi?

ce ne sono diversi modelli?

quella della NET si chiama CSP per la versione da 503 con lettore Integrato

oppure CCA senza lettore integrato...e CDS per la versione a guida DIN

,altra cosa che non mi è chiara,se gestisco da software a corredo ok penso non sia difficile,tramite visual basic avrei dei problemi inquanto sto cominciando a leggere qualcosa su VB6.....

la cosa che non mi è chiara come faccio a impostare il badge aziendale quello Unique che uso normalemnte e farlo interfacciarlo su centrale della Net/homeplc?quello che vorrei capire senza un lettore come faccio ad impostare nome/cognome,orario di inizo/fine giornata scadenza.?

Per leggere una unique non è difficile la passi davanti al lettore è in Home&Building ti arriva il codice del tag, lo segni e passate tutte quelle che hai il lavoro è finito

tanto quelle per natura non cambiano mai!... :blink:

per caso una volta collegato il tutto passi un badge alla volta e lo configuri tramite lettore PRX?

si passi la card e poi capito che codice ha lo abiliti nella centrale!

Inserita:

se mi oriento sulla centrale stand-alone forse meglio che prendo quello per barra din,forse è piu comoda per colegare e per la seriale,

domanda dopo il corso secondo livello,ce ne sono altri?

invece il corso di supervisione è unico livello?

del_user_56966
Inserita:
se mi oriento sulla centrale stand-alone forse meglio che prendo quello per barra din,forse è piu comoda per colegare e per la seriale,

Si ma io prenderei il modello che supporta i 4000 Log...

domanda dopo il corso secondo livello,ce ne sono altri?

invece il corso di supervisione è unico livello?

Al momento i corsi NET sono di questa tipologia....

ma altri Produttori stanno già facendo corsi con modalità diverse... vedi per esempio la Sintergy.... LINK

Inserita:
Si ma io prenderei il modello che supporta i 4000 Log...

quale codice ha?

i corsi intendo della NET :)

del_user_56966
Inserita:
quale codice ha?

Se non sbaglio CDS4... ma se vai al corso chiedi direttamente no!?... :lol:

i corsi intendo della NET

Ma intendi solo i corsi in Toscana oppure anche presso altre sedi...? :)

Inserita:
Ma intendi solo i corsi in Toscana oppure anche presso altre sedi.

diciamo fossero nel lazio non mi dispiacerebbero altri corsi Net

a gennaio vado al corso di supervisione.... domani mi faccio dire la data.....

ora meglio che scappo a dormire che alle 4 suona la sveglia.....

ti aggiorno quando torno

grazie sempre per la disponibilità :thumb_yello:

Inserita:

eccomi rientrato dal corso,come lo scorso anche questa volta ne è valsa la pena....molto costruttivo e molto professionale

ps stavolta c'era un compagno di corso che ve lo raccomando :unsure:

Inserita:
ps stavolta c'era un compagno di corso che ve lo raccomando

in che senso?... :blink:

Inserita:

nel senso che aveva dei bit strani,interrompeva sempre e parlava solo lui hihihiihihi

ieri qualcuno si è lamentato,ops più di qualcuno :lol:

Inserita:
ieri qualcuno si è lamentato,ops più di qualcuno

va be!... salvo il tipo...nel complesso come è andata? :lol: