Vai al contenuto
PLC Forum

Info Kit Start Homeplc

Messaggi consigliati

Inserita:

nel complesso nulla da dire,devo solo capire meglio alcune cose,riguardo le word e le variabili,domani mattina preparo l'ordine per il materiale controllo accessi,

credo di prendere la centrale CDS4 in piu prenderei il kit Start......per il momento la centrale la collego da sola per mettere in funzione i 2 varchi appena mi arrivano le serrature elettriche,poi con calma vorrei capire se con Ladderhome posso dare degli orari ai 2 lettori prx almeno per il sabato,domenica e per le feste in modo che non funzionino..... la tecnologia Unique è una bella gatta da pelare.....che pizza non ci si può far nulla o quasi nulla...

pensavo che i programmatore Usb funzionasse sia per le card,e per gli oggetti tresponder,ciondoli/portachiavi,Sir1 o sir3 invece sono 2 lettori.

ho fatto spesa,ho preso 2 card,2 ciondoli in pelle,2 portachiavi in plastica,un Sir1 un programmatore Hydra,un programmatore per card,e un luxmetro....

• Risposte 426
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• del_user_56966

213

• cbrseicento

199

• esteban59

3

• rikynar

2

Inserita:
ho fatto spesa,ho preso 2 card,2 ciondoli in pelle,2 portachiavi in plastica,un Sir1 un programmatore Hydra,un programmatore per card,e un luxmetro....

insomma sei andato via col carrello... :lol:

Inserita:
insomma sei andato via col carrello...

yes :thumb_yello:

Inserita:

questa mattina al lavoro ho messo il lettore card se non erro pxt2,sono andato su abs "Codes of Access"ho scariato i driver,tutto ok,le 2 card del kit start me le riconosce,invece non mi riconosce le 2 acquistate ieri al corso sono completamente bianche,se le passo bipa ma non vedo nulla a video,nemmeno se passo quella della mia azienda legge nemmeno bippa,dove sbaglio?per quelle (unique) della azienda le legge solo se ha la sua centrale assestante? ossia la CDS4 ?oppure il lettore su abs legge anche le UNIQUE? giusto per capire perchè lunedi devo inviare l'ordine alla NET.... vorrei solo essere sicuro....

ps domanda da ladderhome posso assegnare degli orari non ai badge ma al lettore prx che dopo un certo orario come se gli si togliesse il segnale e non apre la porta?

ps1 nel kit start c'è un prx della living light,volendo sostituirlo con quello nero della ticino internatinal sarà possibile?o se c'è anche della ticino matix.

scusate le tente domande..... :thumb_yello:

Inserita:
nvece non mi riconosce le 2 acquistate ieri al corso sono completamente bianche,se le passo bipa ma non vedo nulla a video,

se sono nuove e prima non le inizializzi il lettore non ti considera proprio... :lol:

nemmeno se passo quella della mia azienda legge nemmeno bippa,dove sbaglio?per quelle (unique) della azienda le legge solo se ha la sua centrale assestante? ossia la CDS4 ?oppure il lettore su abs legge anche le UNIQUE? giusto per capire perchè lunedi devo inviare l'ordine alla NET.... vorrei solo essere sicuro....

se sta leggendo quelle del corso il lettore è programmato per i Tag R/W se devi leggere le Unique lo devi configurare per i tag OnlyRead non sono le stesse

card se prima non gli dici cosa devi utilizzare non le leggerà mai... :blink:

ps domanda da ladderhome posso assegnare degli orari non ai badge ma al lettore prx che dopo un certo orario come se gli si togliesse il segnale e non apre la porta?

certo, usi i comparatori e confronti l'ora e i giorni della settimana in cui vuoi disattivare l'apertura e tramite queste uscite in serie all'attivazione inibisci l'apertura...

e qualsiasi altra funzione che vuoi...

ps1 nel kit start c'è un prx della living light,volendo sostituirlo con quello nero della ticino internatinal sarà possibile?o se c'è anche della ticino matix.

secondo me devi chiedere al commerciale!... ;)

Inserita:
se sono nuove e prima non le inizializzi il lettore non ti considera proprio...

ops mmmm da qualche parte c'è scritto come si inizializzano?

se sta leggendo quelle del corso il lettore è programmato per i Tag R/W se devi leggere le Unique lo devi configurare per i tag OnlyRead non sono le stesse

card se prima non gli dici cosa devi utilizzare non le leggerà mai

riesci a dirmi come si configura il lettore per le onlyread?cos' lunedi provo e ordino :superlol:

Inserita:
ops mmmm da qualche parte c'è scritto come si inizializzano?

non penso!

riesci a dirmi come si configura il lettore per le onlyread?cos' lunedi provo e ordino

si imposta tramite Card Setting ma solo se configuri il lettore direttamente su ABS... :)

Inserita:
non penso!

non si fa da ABS dove in basso c'è scritto registra?

si imposta tramite Card Setting ma solo se configuri il lettore direttamente su ABS

la voce card setting su ABS (code of access) non la trovo :(

io il lettore l'ho attaccato all'Usb gli ho scaricato i driver tramite la cartella ActiveSystem/driver...... poi da li sono entrato in Abs su code ok access,non è questo il percorso da fare?

Inserita:
la voce card setting su ABS (code of access) non la trovo

Infatti non puoi fare settaggi dai programmi di utility, l'unico software per fare queste attività su ABS è Home&Building... devi configurare

il tuo lettore direttamente come un RFID Reader su un CPU-ADDRESS e poi nel Privat Config del dispositivo trovi la voce Card Setting

io il lettore l'ho attaccato all'Usb gli ho scaricato i driver tramite la cartella ActiveSystem/driver

mentre se vuoi settare le OnlyRead sul lettore da tavolo penso serva un software apposito... :blink:

Inserita:

Ma perché vuoi usare le OnlyRead?... tra poco come già avviene per i Barcode si cloneranno anche tramite l'uso di un cellulare... :lol:

Inserita:
Ma perché vuoi usare le OnlyRead?

perchè il sistema esistente in azienda hanno i tag unique ricordi?l'avevo gia scritto post addietro,per interfacciare con i 2 varchi devo per forza usare le unique,tra l'altro alla net mi avevano detto che il mio tag ce gli avevo spedito funzionerebbe con i dispositivi net,però al corso io volevo vedere con i miei occhi visto che nel portafoglio avevo il mio badge personale,ho chiesto se potevano farmi vedere come funzinava e non me l'hanno fatto vedere,prima di ordinare il materiale devo avere una certezza che funzioni,sennò non ordino nulla....

ops se non ho modo di configurare il lettore da tevolo per le unique che me ne faccio del lettore?

Inserita:
ops se non ho modo di configurare il lettore da tevolo per le unique che me ne faccio del lettore?

non dico che non puoi usare il lettore/scrittore solo che io non lo uso per quel tipo di tag... quindi fatti spiegare come si commuta per tag solo lettura...

per fare altri test con le OnlyRead devi prima commutare il PRX e qualsiasi altro lettore che vuoi utilizzare appunto su "OnlyRead"... :)

Inserita:
non dico che non puoi usare il lettore/scrittore solo che io non lo uso per quel tipo di tag... quindi fatti spiegare come si commuta per tag solo lettura...

per fare altri test con le OnlyRead devi prima commutare il PRX e qualsiasi altro lettore che vuoi utilizzare appunto su "OnlyRead"

chiedo all'assistenza (ELENA)?

Inserita:
chiedo all'assistenza

si puoi chiedere la mattina fino alle 13:00... :)

Inserita:
si puoi chiedere la mattina fino alle 13:00

ok domani ciamo....

che tu sai in rete si trova qualcosa di specifico riguardo le word e le variabili?faccio fatica a capire il concetto...

Inserita:
che tu sai in rete si trova qualcosa di specifico riguardo le word e le variabili?faccio fatica a capire il concetto...

Il corso completo di Aretusa lo avevi già visto...questo è solo uno dei vari Filmati su Youtube si trovano

anche altri filmati

Inserita:

stamattina ho telefonato alla net ed ho parlato con Elena,mi ha detto che le centrali per controllo accessi non sono per i tag Unique ma solo per le Q5....a questo punto non capisco come abbiano fatto a provare la mia unique che gli avevo spedito...mi è stato detto che funziona... non ci capisco piu nulla... :(

Inserita:
mi ha detto che le centrali per controllo accessi non sono per i tag Unique ma solo per le Q5....

secondo me vi siete spiegati male!? :blink:

che le Unique funzionano con CSP e CDS sono sicuro...fai come ti avevo consigliato io...

apri Home&Building configuri la centrale come CDS-CFP-CCA con velocità 57600 bps...

(devi prima aver connesso i lettori RFID) quando li vedi nella diagnostica come Reader

vai su Private Config -> Access & Hotel Automation > Card Setting

e selezioni la funzione "Only Read"...

non è difficile!?.. :lol:

Inserita:

poi per l'esattezza le centrali non sono ne per l'uno ne per l'altro è il lettore che decide il tipo di lettura

che si esegue.... tecnicamente alla centrale puoi collegare anche solo una testiera a codice...tipo questa...LINK

Inserita:
fai come ti avevo consigliato io...

apri Home&Building configuri la centrale come CDS-CFP-CCA con velocità 57600 bps...

(devi prima aver connesso i lettori RFID) quando li vedi nella diagnostica come Reader

vai su Private Config -> Access & Hotel Automation > Card Setting

e selezioni la funzione "Only Read"...

quando parli di centrale,parli della CDS-CFP-CCA?,io fisicamente non ce l'ho devo ordinarla,quindi da homeplc posso provare a configurare il lettore RFID per provarle i tag Unique?ossia quello mio personale dell'azienda? la procedura è la stessa?

in questo contesto cosa significa FDB?

Oltre alle già notevoli capacità di gestione già offerte delle centrali accessi, in questa modalità si sommano anche le capacità della programmazione Ladder e FBD dell'HPLC, la possibilità di gestione online degli accessi con relativa capacità di controllo standalone

locale tipico di questi apparati.

Inserita:
quando parli di centrale,parli della CDS-CFP-CCA?,io fisicamente non ce l'ho devo ordinarla,quindi da homeplc posso provare a configurare il lettore RFID per provarle i tag Unique?ossia quello mio personale dell'azienda? la procedura è la stessa?

si puoi!

Al posto di CDS-CFP-CCA scegli RFID Reader & Keyboard metti la velocità a 19200 se non è ancora stato connesso a HomePLC

in caso contrario prova a 57600 bps...

se è il lettore del Kit il numero di CPU Address dovrebbe essere il 29...

ma per levarti ogni dubbio utilizza il "Device Discovery" come si dovrebbe sempre fare... prima di perdere tempo inutilmente!

in questo contesto cosa significa FDB?

direi che non significa nulla, quella è l'estensione dei file del LadderHome... è sta per Programmazione

tramite Functional Block Diagram che è appunto uno dei due linguaggi del LadderHome...

il discorso allegato significa che da sola la centrale fa già molte funzioni ma in abbinamento alla logica programmabile queste si ampliano a dismisura... :)

Inserita: (modificato)

ho provato,me la legge però non come numero della carta ossia 1513 ma come numero 65019 come mai secondo te? questa è la stringa che leggo su abs:

Postazione 1 lettore fuori porta/controllo accessi 1129 card N° 65019 livello 0 codice impianto

scadenza data passaggio 14/11 hour 15:37

lettore N° 1129

postazione 1 carta disabilitata

Lettore locale N°1 subnode 1129 card N° 65019 clock passaggio card 15:37 14/11 15:38

ps mi sono accorto che il firmware del eplc è v.1.11 e da aggiornare?

Modificato: da cbrseicento
Inserita:

L'interpretazione di ABS è sicuramente diversa x sicurezza!

A te serve quel codice, prova ad usare quello che ti restituisce e vedrai che va bene cosi!... ;)

Inserita: (modificato)

Ps, consiglio...se eviti di dire a tutti i codici delle tue card e codici impianto magari è più sicuro per te,.... :lol:

Modificato: da Aleandro2008
Inserita:
Ps, consiglio...se eviti di dire a tutti i codici delle tue card e codici impianto magari è più sicuro per te

hai ragione ma non ho solo questa,questa che ho messo il code e per testare..,....

invece riguardo al firmeare devo aggiornare?