Vai al contenuto
PLC Forum

Info Kit Start Homeplc

Messaggi consigliati

Inserita:
ma per fare le prove inizia senza smontare nulla, prendi confidenza col DMX e poi con calma... vedi cosa riesci a fare

fin da piccolo tutto ciò che mi passava per le mani facevo l'autopsia :superlol:

comunque ascolto il tuo consiglio.....

mi è arrivato all'orecchio che forse esiste un modulo TecnoAlarm per convertire la TP4-20 in protocolo TECNOUT,sarà vero?

• Risposte 426
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• del_user_56966

213

• cbrseicento

199

• esteban59

3

• aretusa

2

Inserita:
mi è arrivato all'orecchio che forse esiste un modulo TecnoAlarm per convertire la TP4-20 in protocolo TECNOUT,sarà vero

Informati e facci sapere sono sicuro che questa è una notizia che interessa a molti... :)

Inserita:
Informati e facci sapere sono sicuro che questa è una notizia che interessa a molti...

non mancherò....

dato che non sono ancora arrivato ad un dunque per il touch screen,se aspetto la prossima settimana ad andare al corso credi che ci sarà qualcuno che potrà consgliarmi?

Inserita:
se aspetto la prossima settimana ad andare al corso credi che ci sarà qualcuno che potrà consgliarmi?

vai al corso NET?

penso che finito il corso qualche indicazione in più sicuramente l'avrai!.... :)

Inserita:
vai al corso NET?

siiiiiiiiiiii,il problema e che sono sotto trasloco e non ho avuto ancora tempo di collegarlo al pc :(

ps tu non usi il touch screen?

pps non conosci nessuno che lo usa?intendo per casa non industriale

Inserita:
ps tu non usi il touch screen?

io personalmente uso Touch ma solo su tablet... o piccoli HMI per usi specifici...

pps non conosci nessuno che lo usa?intendo per casa non industriale

in fondo quelli che si usano in Domotica sono di origine Industriale... c'è solo stata messa su una cornice e un contenitore da parete... :lol:

Inserita:

quindi tornando al dscorso DMX volendo se io ho un mixer luci/video,posso interfacciarlo al DMX512? praticamente potrei collegare i faretti al mixr e gestirlo sia da touchscreen sia dal mixer?potrei crearmi una scena nella sala tv ed accendere dal touch? dico bene?

Inserita:
potrei crearmi una scena nella sala tv ed accendere dal touch? dico bene?

la scena la si può creare statica e dinamica con i limiti della programmazione Ladder/FBD... ma in parallelo anche

da un database di scene residente in supervisione... visto che i comandi possono arrivare da entrambe le origini... :)

Inserita:
la scena la si può creare statica e dinamica con i limiti della programmazione Ladder/FBD... ma in parallelo anche

da un database di scene residente in supervisione... visto che i comandi possono arrivare da entrambe le origini...

:unsure: con termini terra terra?

Inserita:
con termini terra terra?
... :lol:

scusa...!!..

nel senso che puoi fare un programma con scenari fissi oppure dinamici nella logica del HomePLC...

ma se lasci libera la centrale DMX512 dalla logica del HomePLC (basta togliere l'enabled alle funzioni attive)...

puoi inviare anche qualche milione di scenari dal tuo Touch... :P

Inserita: (modificato)
puoi inviare anche qualche milione di scenari dal tuo Touch...

ora ho capito meglio,non hai sbagliato a scrivere,e che sto pian piano entrando nel sistema domotico,non avendo mai avuto a che fare,delle volte mi perdo nel leggere.....

qesto sistema mi prende sempe di più....4

stamattina tramite il mio fornitore gli ho fatto avere la liste dei optional che mi servirebbero e la girno alla Cia Trading..... l'unica cosa che non ho trovato nelsul sito della Cia ne sul listino della NET è il cdice dell'articolo HYDRA :(

ps sul listino NET ci sono 2 versioni di DMX512 in uno c'è scritto (prot.costr.1) sarebbe uno protocollo proprio NET? quindi dovrebbe essere indifferente su quale prendere giusto?

Modificato: da cbrseicento
Inserita:
l'unica cosa che non ho trovato nelsul sito della Cia ne sul listino della NET

è abbastanza nuovo forse hai documenti non aggiornati... servirebbe forse più un listino prezzi...

i cataloghi con HomePLC invecchiano mentre sono ancora in stampa... :lol:

quello che ho io qua si chiama..RSIR1U e ha tre teste Infrarossi... ;)

Inserita:
quello che ho io qua si chiama..RSIR1U

chiedo scusa,quando la net mi ha inviato il listino,mi ha inviato anche un allegato coni nuovi prodotti con rispettivi prezzi,era in giro per la scrivania :lol: infatti ne avevamo parlato giorni addietro,ci sono 2 versioni RSIR1 E RSIR3,ricordo che mi avevi detto che se avevo solo un device in questo caso è l'amplificatore del sorround mi bastava l'RSIR1 giusto? :thumb_yello:

Inserita:
mi avevi detto che se avevo solo un device in questo caso è l'amplificatore del sorround mi bastava l'RSIR1 giusto?

direi proprio di si!.. :)

Inserita:
direi proprio di si!..

bene,visto che c'è poca differenza,quasi quasi renderei RSIR3U

Inserita:
motivo?..

non so,se un domani devo aggiungere un altro device? posso lo stesso con RSIR1?

Inserita:
non so,se un domani devo aggiungere un altro device?

Giusto!... ;)

Inserita:

rieccomi sono stato incasinatisimo per il trasloco,e da venerdì che non scrivo nulla,mancano 2 giorni al corso e non vedo l'ora,questa mattina ho collegato l'homeplc su scrivania,ho messo l'EPLC2U+ESXY4+trasponder+lìIR,connesso al BLM1 at voilà non riesco a farlo comunicare,appena do alimentazione ci sono 2 uscite del controller inserito e sento come se ci foss inserito un timer atacca/stacca,eppure non ho messo nessun programm,è di defoult bhu iniziamo bene :superlol: per il momento mi intrippa hihihi...sto cercando di farlo comunicare con ABB ho messo i driver da USB a RS485 configurto la porta ma non capisco dove devo vedere il collegamento tra hplc e software,lo si puo vedere sia da Ladder che da ABB?

Hide Ghost oppure View Ghost?

del_user_56966
Inserita:
sto cercando di farlo comunicare con ABB ho messo i driver da USB a RS485 configurto la porta ma non capisco dove devo vedere il collegamento tra hplc e software,lo si puo vedere sia da Ladder che da ABB?

questa spiegacela... che centra ABB? ..

la versione HomePLC EN61131-3 (adesso è meglio specificare... :lol:) si programma da LadderHome e si configura da ABS XComm... stop!

il programma che gira di default è il primo progetto che trovi nei demo!

devi semmai installare i drive per l'USB... configurare la porta come trovi scritto nel PDF allegato...

e poi aprire ABS XComm, lanciare il Server ABS e da Home & Building (HBA) configurare il tuo HomePLC scegliendolo tra la lista dei prodotti disponibili...

stai attento a configurare la porta COM dove risiede l'USB, la velocità di default che è 57600 bps... e premi il tasto Store...

ps.. seleziona anche l'AutoCut cosi in fase di test.... non ti sconnette l'HomePLC!... ;)

Inserita:
devi semmai installare i drive per l'USB... configurare la porta come trovi scritto nel PDF allegato...

fatto ora comunica,non riesco a togliere il programma di defoult ho 2 uscite inserite,una fissa ed una con timer......

ps.. seleziona anche l'AutoCut cosi in fase di test.... non ti sconnette l'HomePLC!...

non trovo la scritta autocut,ma un quadratinodove puoi flaggare NO CUT

ho aggiunto lo slave ma non lo vedo

del_user_56966
Inserita:
non riesco a togliere il programma di defoult ho 2 uscite inserite,una fissa ed una con timer......

quello si fa tramite il LadderHome... lo avevi licenziato?

non trovo la scritta autocut,ma un quadratinodove puoi flaggare NO CUT

si è quello, fleggalo e premi Store!... :)

ho aggiunto lo slave ma non lo vedo

i dispositivi sono riconosciuti tramite il Plug&Play all'accensione oppure su richiesta... da CPU Function di HBA premi "Set Plug&PLay"

fai attenzione che il modulo sia correttamente indirizzato se è di tipo digitale in area 1-28 se è di tipo speciale (termoregolatori, lettore RFID ecc..) in area 29-46...

quando avrai finito di aggiungere dispositivi (alla fine dell'impianto) puoi confermare la configurazione con "Block Address"... ;)

Inserita: (modificato)
quello si fa tramite il LadderHome... lo avevi licenziato?

si è licenziato

si è quello, fleggalo e premi Store!...

fatto

sia sull' EPLC2U che sull' ESXY4 ho i switch tutti e 4 in off invece i 2 trimer in alto il primo verso sinistra sta a 0 il secndo a 1

ps non so cosa ho cliccato da software ma su EPLC ho sia il led Status che l'uscita out 1 inserito led verde fisso invece sullo Slave ho il led Status verde lampeggiante veloce

su system setting di XComm chiede la password che password ci va?

Modificato: da cbrseicento
del_user_56966
Inserita:
ps non so cosa ho cliccato da software ma su EPLC ho sia il led Status che l'uscita out 1 inserito led verde fisso

questo dipende dal programma... scaricaci un demo!

invece sullo Slave ho il led Status verde lampeggiante veloce

quello potrebbe dipendere dal fatto che non è stato configurato, hai collegato l'uscita dell'HomePLC (connettori neri) filo verde su morsetto 3 e filo giallo su morsetto 4 dello slave?

su system setting di XComm chiede la password che password ci va?

per quanto pubblica le passorword non si chiedono sui forum.. ;)

Inserita:
quello potrebbe dipendere dal fatto che non è stato configurato, hai collegato l'uscita dell'HomePLC (connettori neri) filo verde su morsetto 3 e filo giallo su morsetto 4 dello slave?

ho usato il connettore nero da homeplc a slave.....

discorso password era inteso se ci va la password