del_user_56966 Inserita: 4 ottobre 2011 Segnala Inserita: 4 ottobre 2011 ho usato il connettore nero da homeplc a slave.....allora dovresti avere..Filo marrone e Bianco su morsetti 1-2 la polarità è indifferente..filo verde su morsetto 3e filo giallo su morsetto 4oppure se usi il cavetto con doppia connettori basta inserirlo e non si può sbagliare...dopo la connessione devi fare il plug&play quindi spegni HomePLC e riaccendi... oppure da HBA premi Set Plug&Play..
cbrseicento Inserita: 4 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2011 (modificato) allora dovresti avere..Filo marrone e Bianco su morsetti 1-2 la polarità è indifferente..filo verde su morsetto 3e filo giallo su morsetto 4oppure se usi il cavetto con doppia connettori basta inserirlo e non si può sbagliare...dopo la connessione devi fare il plug&play quindi spegni HomePLC e riaccendi... oppure da HBA premi Set Plug&Play..ho usato il cavetto nero per collegare da home plc a slave...poi ho usato il bianco e giallo per connettere il convertitore li ho presi dalla morsettiera di homeplc ed ho collegato l' usb/rs485 il gnd non è da collegare?non ho capito bene ma mi riconosce solo un modulo,se non erro lo slave non lo riconosce,il plug&play se lo faccio non vedo cambiamenti... Modificato: 4 ottobre 2011 da cbrseicento
del_user_56966 Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 il bianco e giallo per connettere il convertitore li ho presi dalla morsettiera di homeplc ed ho collegato l' usb/rs485 il gnd non è da collegare?bianco e giallo ??lo standard HomePLC è Marrone-Bianco = Alimentazione (morsetti 1 e 2)Verde-Giallo = Bus (morsetti (3 e 4)di che bianco e giallo stai parlando... ??e che GND ?... la morsettiera non ha GND?non è che stai facendo "mescoloni" per caso?
cbrseicento Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 non è che stai facendo "mescoloni" per caso?scusami ieri ero cotto,ho sbagiato a scrivere i colori...allore ricapitolando:dalla morsettiera di EPLC2U su PWR ho messo Rosso e Nero che mi arriva dal trasformatore, su A(3) ho messo Verde e su B(4) ho messo Giallo e li ho collegati alla morsettiera del convertitore,ma il convertitore oltre ad A e B ha anche il morsetto Gnd,quest'ultimo lo devo collegare al - oppure lo lascio scollegato?poi con il cavetto originale ho fatto il ponte dall' EPLC2U allo Slave,ma in diagnosi mi da solo un modulo collegato,gli indirizzi li ho lasciati di defoult..almeno del resto essendo 2 moduli diversi ho pensato di lasciari gli indirizzi di fabbrica....
del_user_56966 Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 ma il convertitore oltre ad A e B ha anche il morsetto Gnd,quest'ultimo lo devo collegare al - oppure lo lascio scollegato?Il convertitore è standard ma con HomePLC non serve collegarlo...poi con il cavetto originale ho fatto il ponte dall' EPLC2U allo Slave,ma in diagnosi mi da solo un modulo collegato,gli indirizzi li ho lasciati di defoult..almeno del resto essendo 2 moduli diversi ho pensato di lasciari gli indirizzi di fabbrica....che indirizzi sono?
cbrseicento Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 che indirizzi sono?EPLC2U i 4 switch sono su off,il primo trim dopo gli switch sta a 0 il secondo sta a 1 idem sullo Slave ESXY4
del_user_56966 Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 EPLC2U i 4 switch sono su off,il primo trim dopo gli switch sta a 0 il secondo sta a 1 idem sullo Slave ESXY4quindi hai 1 modulo connesso al HomePLC non due... solo lo slave allora è tutto OK,l'HomePLC non ti fa vedere se stesso se quello non fosse in linea non vedresti altro...
cbrseicento Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 l'HomePLC non ti fa vedere se stesso se quello non fosse in linea non vedresti altrobenissimo..... che dire speriamo che vada bene il corso,poi appena rientro ti racconto com'è andata.... spero che se avrò delle lacune mi aiuterai come hai fatto fino ad ora con un corso di 1° livello si riesce già a fare qualcosa?ossia si imparano le basi di indirizzamento,programmazione?
del_user_56966 Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 con un corso di 1° livello si riesce già a fare qualcosa?ossia si imparano le basi di indirizzamento,programmazione? si queste e almeno altre 100 informazioni... portati un aspirina... dopo un po la quantità di input comincia a fare surriscaldare la testa..
aretusa Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 Dopo il primo corso che ho fatto poi ho sperimentato con successo su una chiesa, e mi ci sono divertito.... quindi si assolutamente si riesce a fare già da subito! Pensa cosa ci farai una volta presa la mano! Ti consiglio pure io un'aspirina. Non scherzo.
cbrseicento Inserita: 5 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 wow domani mattina appena arrivo a cecina vado in farmacia prendo uno scatolone di aspirine questo mi incoragga ancor di più sulle informazioni,mi porto notes, penna, per prender appunti...., poi se ci scappa qualche affare ad acquistare con sconti tipo fiera meglio ancora....
aretusa Inserita: 5 ottobre 2011 Segnala Inserita: 5 ottobre 2011 Penna e blocknotes te lo forniscono loro, il problema è riuscire a scrivere continuando a seguire le successive 10 informazioni che sono state enunciate mentre annotavi la prima! Il più organizzato che ho visto si è portato una videocamera ed ha registrato tutto e via... è l'unica! Buon corso!
rikynar Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 Buon giorno ragazzi.Io ho messo il telefono ed ho registrato tutto il corso.Non so se si poteva fare, ma ne ero sicuro che uscito di li, più della metà delle cose l'avrei scordata strada facendo.Ora, ogni tanto, mi metto le cuffie e rifaccio il corso da capo. Buona giornata a tutti.Riky
del_user_56966 Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Inserita: 7 ottobre 2011 Ora, ogni tanto, mi metto le cuffie e rifaccio il corso da capo.è si questo è l'ultimo stadio della malattia....il primo sintomo è una strana voglia di ripetere corsi e cene...
rikynar Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 E già, purtroppo non ho potuto registrare la cena............ Pensa che non sono riuscito a mangiare neanche 3/4 delle portate.Ottimo il gusto, ottimo l'ambiente, ottima la compagnia e ottimo il cuoco.Comunque mi è tornato molto utile risentire il corso più volte e continuo a farlo fino alla nausea.Riky
del_user_56966 Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 Ottimo il gusto, ottimo l'ambiente, ottima la compagnia e ottimo il cuoco.deduco che al questionario avevi risposto con Ottimo anche alla domanda sullo svolgimento del corso...
cbrseicento Inserita: 8 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 eccomi tornato dal crso..... che dire,mi usciva il fumo dalle orecchie hihihihi l'ho trovato molto intressante,sia Alessandro che Stefano davvero molto professionisti e molto disponibili,interessante il contollo accessi,termoregolazione,devo dire che su cio che può fare l'HomePlc mi lasciato a bocca aperta,tornerò a fare il secondo livello a novembre....ci sono delle applicazioni interessanti riguardo l'azienda per l quale lavoro....mi sono piaciutianche tuttti i compagni di corso,senz parlare della "Fonda"che sono uscito con 2 kg in più,davvero un ottima cena ed un ottimo cuoco con accoglienza e professionalità....Totale del corso: OTTIMO,interessante,da consigliare!!!!!!!!!ho delle cosette da rivedere ceto in 2 giorni non si esce capaci,tocca a smanettare,smanettare,smanettare.....
del_user_56966 Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 Totale del corso: OTTIMO,interessante,da consigliare!!!!!!!!!si direi che si distingue nettamente da altri corsi dove oltre alle argomentazioni spesso poco interessanti oltretutto ti danno un panino al volo e addirittura da consumare veloce e stando in piedi......
cbrseicento Inserita: 10 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 domanda: le lampade joudury metallici,si possono dimmerare?
del_user_56966 Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 domanda: le lampade joudury metallici,si possono dimmerare?Risposta...LINK
cbrseicento Inserita: 16 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2011 Risposta...LINKgrazie come al solito....il DMX512 lo devo intendere come master a tutti gli effetti?a giorni inizierò a scrivere il programma,volevo cominciare a distribuire i moduli,oltre al kitstart,ho uno slave din 8 uscite,DMX512,RIMM,l'ETM3,dovrei prendere 3 Luxmetri,una scheda tecnoalarm OCR con 32 uscite O.C. per interfacciare contatti e infrarossi per utilizzarli come rilevatori di presenza..prendo anche l'alimentatore telecontrollato... domani se riesco al lavoro finisco il disegno dell'impianto e posto il PDF
del_user_56966 Inserita: 16 ottobre 2011 Segnala Inserita: 16 ottobre 2011 l DMX512 lo devo intendere come master a tutti gli effetti?se pensi che solo con quello hai a disposizione una linea DMX da 512 canali come previsto nello standard direi che o lo chiami centrale o lo chiami Master comesi usa chiamare le centrali nei sistemi HomePLC... fai tu.. a giorni inizierò a scrivere il programma,volevo cominciare a distribuire i moduli,oltre al kitstart,ho uno slave din 8 uscite,DMX512,RIMM,l'ETM3,dovrei prendere 3 Luxmetri,una scheda tecnoalarm OCR con 32 uscite O.C. per interfacciare contatti e infrarossi per utilizzarli come rilevatori di presenza..prendo anche l'alimentatore telecontrollato... domani se riesco al lavoro finisco il disegno dell'impianto e posto il PDFprendili come vuoi ma discutiamone un po per volta... hai presente di quanta tecnologia c'è da parlare solo in questa frase...!
del_user_56966 Inserita: 16 ottobre 2011 Segnala Inserita: 16 ottobre 2011 ps.. già che sei a fare il programma tieni di conto che per la parte illuminazione un buon concetto è farla a norma EN15232sono funzioni molto interessanti e poi già qui sul forum stiamo lanciando una moda per fare quelle di classe A anche in classe C...
cbrseicento Inserita: 16 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2011 se pensi che solo con quello hai a disposizione una linea DMX da 512 canali come previsto nello standard direi che o lo chiami centrale o lo chiami Master comesi usa chiamare le centrali nei sistemi HomePLC... fai tuho preso il faro 151 led Rgb,mortacci è grande.... le uscite del DMX512 sono più lente di un uscita di uno slave vero? 400ms?prendili come vuoi ma discutiamone un po per volta... hai presente di quanta tecnologia c'è da parlare solo in questa frasesarà che a me la tecnologia fa impazzire? tra l'altro alessandro al corso mi ha detto che se gli spedisco il telecomando dell'ampli me lo codifica con il Sir1 così non devo acquistare il programmatore...ps.. già che sei a fare il programma tieni di conto che per la parte illuminazione un buon concetto è farla a norma EN15232sono funzioni molto interessanti e poi già qui sul forum stiamo lanciando una moda per fare quelle di classe A anche in classe Cla casa che ho acquistato,mi hanno rilasciato il certificato energetico Classe C,pian piano volgio portarlo in classe Aps se non decido come disporre i vari moduli,mi viene difficile scrivere il programma giusto?
del_user_56966 Inserita: 16 ottobre 2011 Segnala Inserita: 16 ottobre 2011 le uscite del DMX512 sono più lente di un uscita di uno slave vero? 400ms?devo chiedere in realtà i tempi più lenti dovrebbero essere riferiti solo alla lettura... tra l'altro alessandro al corso mi ha detto che se gli spedisco il telecomando dell'ampli me lo codifica con il Sir1 così non devo acquistare il programmatore...azz..stai attento che con o stesso codice non ti apra anche la cassaforte... ps se non decido come disporre i vari moduli,mi viene difficile scrivere il programma giusto?certo disponi i moduli, decidi dove collegare gli attuatori e gli ingressi sulla tabella delle risorse e il progetto con indirizzi standard viene fuori da se!...
Messaggi consigliati