Vai al contenuto
PLC Forum

Domotica B Ticino - Che ne pensate

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sto ristrutturando casa e anche se sono un elettricista vorrei un parere da piu gente sul sistema domotico bticino grazie.

Maurizio Colombi
Inserita:

Il sistema domotico BTicino, è semplice da realizzare, semplice da installare.......ma è anche MOLTO semplice nei risultati. :(

Non è un vero e proprio sistema domotico, ma sono tante piccole applicazioni pseudo domotiche, che semplificano le piccole operazioni quotidiane.

Il parlare di sistema domotico.....è tutta un'altra cosa! Ma avrai certamente altri pareri più "importanti" del mio! :)

Inserita: (modificato)

il parere di Maurizio mi sembra esaustivo!

oggi si potrebbe aggiungere che con sistema cosi semplice non saprei proprio come

realizzare abitazioni in classe B mentre da quelle in classe A mi sembra lontano anni luce dal poterlo fare... :senzasperanza:

Modificato: da Aleandro2008
Inserita:

Allora restando sempre su sistemi realizzati da aziende che producono componenti per impianti civili quale è la soluzione piu adeguata, poi cosa intendi per abitazioni di serie a o b

Inserita:
Allora restando sempre su sistemi realizzati da aziende che producono componenti per impianti civili quale è la soluzione piu adeguata,

per esempio Sistemi KNX, Sistemi AMX, HAI, Crestron, Sistemi HomePLC, Vantage...

poi cosa intendi per abitazioni di serie a o b

Non SERIE ma CLASSE per classe si intende Classe Energetica adesso la Domotica per essere a norma Europea in queste applicazioni deve svolgere

tutta una serie di funzioni specificate dalla normativa stessa compreso le regolazioni e non tutti sistemi sono stati concepiti per questo tipo di funzionalità...

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)