Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Su Dispositivo Knx

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, mi è successa questa cosa su un dispositivo Konnex, (attuatore 4 canali), volevo resettare il dispositivo tramite ETS cliccando con il tasto destro su " cancella " e poi su " cancella programma e ind.fisico ", al momento che sono andato per inserire un nuovo indirizzo e programmazione mi da il seguente messaggio " Authentication failed " ...

Non riesco più a farlo funzionare, la comunicazione sempbra interrotta..

Qualcuno di voi sa come rimediare a questo, riportando il dispositivo nelle condizioni originali?

Grazie

Inserita:

prova di nuovo ad eseguire una cancellazione dell'indirizzo e un restart del dispositivo

Inoltre, per prudenza, dopo averlo resettato, stacca e riattacca il bus

Inserita:

Altro trucco (almeno a me ha funzionato sui device della gewiss

stacchi il bus, premi e mantieni premuto per almeno 30 secondi il pulsante di programmazione mentre riattacchi il bus

Inserita:

le ho provate entrambe ma purtroppo tutto come prima, continua a dirmi " Errore interno (Dettagli: Authentication failed.) "..

non so che pesci prendere...

Inserita:

Hai provato a vedere se è rimasto un indirizzo fisico scritto dentro (tramite la diagnostica) e se è rimasto prova a fare un info dispositivo e vedi cosa ti dice. A me una volta 2 ragnetti sono arrivati senza essere stati programmati dalla casa madre, e mi diceva produttore sconosciuto....

Inserita:

E' proprio questo il punto, quando cerco di accedere al dispositivo mi esce fuori questo messaggio e quindi non lo posso ne leggere ne scrivere..

Inserita: (modificato)
quando cerco di accedere al dispositivo mi esce fuori questo messaggio e quindi non lo posso ne leggere ne scrivere..

sarà guasto mandalo in assistenza! :)

Modificato: da Aleandro2008
Inserita:

fai un'ultima prova.

prova a programmare un'altro dispositivo e vedi se l'operazione riesce

Non vorrei che il messaggio che ti appare si riferisca al database interno di ets (ora che mi ci fai pensare mi era capitato una volta con il 3.0f)

Inserita:

Controlla che l'interfaccia con la quale stai configurando non abbia il medesimo indirizzo fisico che vuoi assegnare al dispositivo