luka71 Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 per veronica...se parliamo di pcpanel la grafica ...è quella che crei, per gli hmi di weintek il produttore ha pubblicato nuove librerie grafiche.Per il montaggio a muro, sentito i tecnici, risulta fattibile con un piccolo espediente.Considerato però il prezzo penso sia il caso di attuare l'espediente. Il vincolo è che ci sono i connettori sul lato, quindi il buco andrebbe fatto più grande.La mia domanda che però vorrei farvi è la seguente: HMI o PCpanel ?Grazie
AVC_Veronica Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 dipene dall'applicazione se solo building basta il pannello,i panelPc si utilizzano in applicazioniin cui e richiesta una componente multimediale o web server, anche qui meglio con attacchi a Muro di fabbrica e assolutamente Xpe e senza parti in moviemnto ,meglio flash file disk.tutti i pannelli realizzati per montaggio frontequadro sono applicabili con espedienti, il problema resta il costo dell'espediente e l'estetica dello stesso,non e la stesa cosa vedere un touch filo muro senza cornice ...che una qualsiasi cornice+touch..ci sono cinesi da 160 euro per 7" e se si cerca se ne troveranno forse anche a meno....inoltre deve essere valutata la dissipazione termica in assenza di ventilazionee non ultimo la garanzia di stabilità delle dimensioni e compatibilità negli anni, alias garantire negli anni il cout_out e portabilità del progetto.
cbrseicento Inserita: 19 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 è passato un pò di tempo dall'ultimo messaggio,mi son per caso perso qualche touch screen a buon prezzo?
AVC_Veronica Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 secondo me si, visto che quest'anno ci saranno gli aumenti
cbrseicento Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 secondo me si, visto che quest'anno ci saranno gli aumentihai qualche link da postare?
cbrseicento Inserita: 11 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2012 domanda se acquistassi un tablet 10 pollici con android,ci posso caricare la piantina di casa per poi lavorare sul touch per accendere e spegnere luci,termo e quant'altro?non so se dico una cavolata ma potrebbe girarci visualbasic?
del_user_56966 Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Inserita: 11 febbraio 2012 domanda se acquistassi un tablet 10 pollici con android,ci posso caricare la piantina di casa per poi lavorare sul touch per accendere e spegnere luci,termo e quant'altro?non so se dico una cavolata ma potrebbe girarci visualbasic?Su android non penso proprio... ma puoi sempre usare il Web Server e farti qualche pagina con grafica...questa è applicazione indipendente dalla macchina quindi la si può riadattare a molti tipi di tablet, cellulari e Browser in genere... oppure c'è la possibilitàdi crearsi delle APP ma non è proprio Plug&Play...se invece vuoi usare necessariamente il VB devi usare un Tablet con XPe...
cbrseicento Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 ma puoi sempre usare il Web Server e farti qualche pagina con grafica...ma è difficile oppure semplice fare le pagine grafiche con il web server?
del_user_56966 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 ma è difficile oppure semplice fare le pagine grafiche con il web server?sai il difficile e il facile è molto soggettivo... fare una pagina web con un programma Visuale è molto più sempliceche non scrivere il condice a mano ma poi per fare delle iterazioni simpatiche qualcosa devi pur conoscere...
cbrseicento Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 al corso che co sarà la prossima settimana di abs e VB qualcosa del genere la spiegheranno?
del_user_56966 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 al corso che co sarà la prossima settimana di abs e VB qualcosa del genere la spiegheranno?Sicuramente è uno dei vari temi...
cbrseicento Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Sicuramente è uno dei vari temiwow interessante,credo che al corso di abs ci vorranno 2 scatole di Moment
del_user_56966 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 credo che al corso di abs ci vorranno 2 scatole di Momentforse è meglio qualcosa per la memoria....
cbrseicento Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 forse è meglio qualcosa per la memoria..già una bella quantità di fosforo come lo vedi questo touch screen?http://www.elettroshop.com/dettagli.asp?pid=1725
del_user_56966 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 come lo vedi questo touch screen?Ottimo, li ti ci gira tutto senza compromessi... e mi sembra che dietro c'è molte tipologie di connettori...c'è anche la RS485... dovrebbe essere un bell'oggetto... se lo prendi fammi sapere come va!
mbsk Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 con la risoluzione 800x480 non ci fai molto.... ho un pc asus eee 701 con quella risoluzione, è un ottimo fermacarte
del_user_56966 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 con la risoluzione 800x480 non ci fai molto....come sviluppo no, ma per Touch per le funzioni più importanti va bene...altrimenti mi fai cadere anche gli schermi più di moda... che sono sempre 10" o molto più piccoli...
cbrseicento Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Ottimo, li ti ci gira tutto senza compromessi... e mi sembra che dietro c'è molte tipologie di connettori...c'è anche la RS485... thumb_yello.gif thumb_yello.gifdovrebbe essere un bell'oggetto... se lo prendi fammi sapere come va!da come ho capito dentro ha visualstudio,ma ci si potrà mettere anche visual basic 6 ?come grafica non avrà un ottima risoluzione,però credo che una piantina di casa la si potrà vedere discretamente,o mi sbaglio? il prezzo non mi sembra esagerato,certo il sistema operativo è a parte...,volendo ci si può mettere windows XP
del_user_56966 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 da come ho capito dentro ha visualstudio,ma ci si potrà mettere anche visual basic 6 ?Si VB6 è perfettamente compatibile sia con XP Pro che con XPe e quello li supporta entrambi...come grafica non avrà un ottima risoluzione,però credo che una piantina di casa la si potrà vedere discretamente,o mi sbaglio? il prezzo non mi sembra esagerato,certo il sistema operativo è a parte...,Una piantina la puo mettere ma più è bassa la risoluzione e più dovrai spessare i vari locali per tipologia...comunque anche fosse un 12" i tasti sul Touch devono essere più grandi comunque... dato che non c'è il mouse devi considerare che la pressionedel dito è molto più sprecisa...
cbrseicento Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 (modificato) una piantina la puo mettere ma più è bassa la risoluzione e più dovrai spessare i vari locali per tipologia...comunque anche fosse un 12" i tasti sul Touch devono essere più grandi comunque... dato che non c'è il mouse devi considerare che la pressionedel dito è molto più sprecisacredo che sia una macchina interessante,se avete tempo guardatevi questo video,a me non sembra male... rapporto qualità/prezzo "La serie 6000 non dovrebbe essere malvagia" http://cubloc.com/product/06_02.php Modificato: 13 febbraio 2012 da cbrseicento
del_user_56966 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Si ma non ti far ingannare dalla scritta Windows...Windows XP Pro come Windows XPe sono due sistemi operativi completamente diversi dal WIN CE in programmi che girano su XP non girano su CE.... quindi tra quello di prima e questo c'è un abisso... sul secondo al massimo ci puoi fare un Touch HMI sempreche tu sappia programmare in dotNET....
cbrseicento Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 (modificato) quindi tra quello di prima e questo c'è un abisso... sul secondo al massimo ci puoi fare un Touch HMI sempreche tu sappia programmare in dotNET....quindi meglio quello del primo link giusto che si installa o xp o xpe ?però mi sembra di capire che questi non sono fanless ma hanno la ventola di raffreddamento,quindi potrebbero far rumore..... Modificato: 14 febbraio 2012 da cbrseicento
AVC_Veronica Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 però mi sembra di capire che questi non sono fanless ma hanno la ventola di raffreddamento,quindi potrebbero far rumore.....con la ventola nel muro...durano poco.
AVC_Veronica Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 se avete tempo guardatevi questo video,a me non sembra male... rapporto qualità/prezzo "La serie 6000 non dovrebbe essere malvagia"sono su base ce ti serve poi uno scada da montarci sopra ed utilizzare il modbus RTU....alla fine tra spedizione e dogana e runtime non costano poco.
cbrseicento Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 sono su base ce ti serve poi uno scada da montarci sopra ed utilizzare il modbus RTU....alla fine tra spedizione e dogana e runtime non costano poco.in effetti come diceva Aleandro è meglio questo:http://www.elettroshop.com/dettagli.asp?pid=1725
Messaggi consigliati