Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Collegamento Ragnetto

Messaggi consigliati

del_user_56966
Inserita:
chissà se mi porto il ragnetto al corso di ABS possano ripararmelo....

al corsdo non penso ma te lo mandano di sicuro in assistenza... se non hai fatto danno grossi lo riparano...

altra cosa,gli ingressi non utilizzati devono essere isolati giusto?

si è sempre meglio evitare parti scoperte...

mentre per le uscite è sicuramente necessario...

Inserita:

ho provato l'altro ragnetto che avevo,funziona a dovere :thumb_yello:

del_user_56966
Inserita:
ho provato l'altro ragnetto che avevo,funziona a dovere

vorrei vedere... come tutto il Made in Italy...DOC.... :lol:

Inserita:
vorrei vedere... come tutto il Made in Italy...DOC.

non conosco altri sistemi,posso dire che 2 anni fa ho fatto un mega impianto in un appartamento di 110 m²,del figlio del mio capoccia,ha voluto di tutto e di piu,aveva 8 tapparelle,impianto antintrusione,impianto sorrund con casse motorizzate,luci lucette,chiller sul balcone,3 split nelle camere,2 termostati per camera,piu 2 in sala,impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento....comandato da elettrovalvole.. gli ho messo circa 8000 mt di cordina varia sezione,plc omron su tapparelle..... avevo chiesto un colloquio con la bticino/myhome... che dire ho preferito farlo tradizionale..... piu che un impianto domotico mi sembrava di dover giocare con i jump :superlol:

questo perchè non conoscevo la net :( ora che lo sto facendo per casa mia e per l'azienda,il flgio del capoccia stà a rosicà :superlol:

Inserita:

Anche tu quindi automazione senza compromessi...o sistemi Professionali o sistemi professionali...

che vuoi la cosa che più mi da noia in un sistema e è quando manca sempre 1 ad arrivare a 10...

se poi gli manca addirittura 6 allora neppure li reputo degni d'attenzione... :lol:

Inserita:
Anche tu quindi automazione senza compromessi...o sistemi Professionali o sistemi professionali.

bersaglio centrato...

il ragnetto che mi si è guastato,si e rotto a metà il fotoaccoppiatore e non si riesce a leggere il codice,ho un altro ragnetto ma non mi va di togliergli la termorestringente,

qualcuno sa che codice ha il fotoaccoppiatore del ragnetto,sull'alimentazione?

Inserita:
il ragnetto che mi si è guastato,si e rotto a metà il fotoaccoppiatore

come fai ad aver rotto a metà un fotoaccoppiatore?...

Inserita:
come fai ad aver rotto a metà un fotoaccoppiatore?...

credo sia dovuto dall'alimentazione secondaria che gli ho portato.... :( ho trovato un colega che ha l'attrezzatura per sostituirl,ma non si leggono i dati...

Inserita:
ho trovato un colega che ha l'attrezzatura per sostituirl,ma non si leggono i dati...

neppure degli altri ingressi?

e semmai potresti chiedere la sigla all'assistenza

io non ne ho di aperti...e dato che se tagli la protezione vanno fuori garanzia... :blush: ....

Inserita:

Che se ne hai rotto uno solo gli altri 3 dovrebbero essere visibili no?... :)

Inserita:
Che se ne hai rotto uno solo gli altri 3 dovrebbero essere visibili no?

non credo,da abs - -> Diagnostica non riconosce piu il ragnetto,credo che il fotoaccoppiatore è quello sull'alimentazione generale del ragnetto...

Inserita:
Diagnostica non riconosce piu il ragnetto,credo che il fotoaccoppiatore è quello sull'alimentazione generale del ragnetto...

ha... :lol:

quello che sta sull'alimentazione non penso sia un opto gli opto stanno solo sugli ingressi...

quello vedrai è unico perchè è un ponte di raddrizzamento.... in quel caso puoi prendere uno simile non penso sia molto

restrittivo come tipo di componente... oppure senti se ti danno il codice esatto tramite l'assistenza..... :)

Inserita:
oppure senti se ti danno il codice esatto tramite l'assistenza..

domani mattina sento l'assistenza,e che di preciso non so come si chiama,sta in direzione del connettore dove c'è scritto pwr,una pista parte da pwr,poi in uscita di un poiedino va al condesatore,ci sono 4 piedini,la sigla inizia con S25 il resto non si legge,pensa che sono saltate 2 piste :(

Inserita:
domani mattina sento l'assistenza,e che di preciso non so come si chiama,sta in direzione del connettore dove c'è scritto pwr,una pista parte da pwr,poi in uscita di un poiedino va al condesatore,ci sono 4 piedini,la sigla inizia con S25 il resto non si legge,pensa che sono saltate 2 piste

non no ho neppure uno aperto... quindi non ti seguo... per fortuna sono anni che non mi saltà più neppure un test... :lol:

Inserita:
non no ho neppure uno aperto... quindi non ti seguo... per fortuna sono anni che non mi saltà più neppure un test

ieri ho parlato con Elena dell'Assistenza Net,non ha il codice del pezzo rotto,mi ha detto il prezzo per la riparazione,oggi lo spedisco ..... magari così al corso della prossima settima lo trovo pronto

Inserita:

domanda ma i comuni degli ingressi non sono gli stessi delle uscite vero? bisogna portare i comuni separati? se è si mi mancano 2 fili :(

Inserita:
domanda ma i comuni degli ingressi non sono gli stessi delle uscite vero? bisogna portare i comuni separati?

giudicando dalla mancanza di continuità che vedo tramite il test... direi che sono due cose distinte...+

se fosse lo stesso comune non dovrei avere alcun valore di resistenza tra i due comuni... :)