ELMO Inserito: 16 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2006 (modificato) Ciao a tuttichiedevo se qualcuno ha già provato ad utilizzare il protocollo toolbus per la connessione con modem ; io ho sempre utilizzato il protocollo sysmac way (host link) e fino a qui nessun problema , ma con il toolbus non riesco propio a collegarmi.premetto che il modem l'ho configurato cosìAT&f0 Caricamento valori predefiniti di fabbricaAT&E3 Controllo di flusso disabilitatoAT&E12 Controllo del traffico da DTE disabilitato AT$SB19200 19200 baud come velocità fissa sulla seriale AT&D0 Il modem ignora il segnale DTRATS0=1 Imposta il valore del registro a 1AT$EB0 11/10 bit di datiAT&W Memorizza i parametri attuali Modificato: 16 giugno 2006 da ELMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 16 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2006 Sì, io mi collego in toolbus usando praticamente le stesse tue impostazioni (per quel che serve io metto 57.600 come velocità sulla seriale ma tanto è solo una velocità teorica).Ricorda che il toolbus lavora in 8,N,1 e non E,7,2 come l'hostlink. Perciò: la tua configurazione del modem va bene; però metti 19.200, 8,N,1 nella maschera di impostazioni del modem per la connessione, da CX-Programmer. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 16 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2006 grazie ora provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fax Inserita: 21 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2006 Io uso solo la configurazione toolbus, perchè facendo teleassistenza con il modem gsm del mio cellulare posso andare solo con un protocollo di 8 bit di dati e poi è più veloce ( con quello che costa la comunicazione dati con GSM), ricordati che il toolbus è implementato solo nei plc recenti.Fax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati