Vai al contenuto
PLC Forum

Automatizzare Le Tapparelle

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Vorrei cercare di centralizzare il controllo delle mie 10 tapparelle elettriche in un unico punto della casa o magari da remoto con una sota di telecomando; cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente

del_user_56966
Inserita:
Vorrei cercare di centralizzare il controllo delle mie 10 tapparelle elettriche in un unico punto della casa o magari da remoto con una sota di telecomando; cosa mi consigliate?

se le tapparelle sono tra loro vicine (almeno due per stanza) basta mettere un modulo per tapparelle con ingressi locali,

cosi hai la funzione locale di comando (e funziona anche in caso di guasto del Bus) e da dove vuoi puoi mettere una funzione centralizzata...

il bello che usando HomePLC la centralizzazione la puoi ottenere da qualsiasi pulsante di ogni singola tapparella!...

per il telecontrollo credo un comando SMS sia più che sufficiente!... :)

Inserita:

Sai sono completamente inesperto di HomePLC, mi dai qualche consiglio su cosa vedermi e anche su qualche marca.

Grazie

del_user_56966
Inserita:
mi dai qualche consiglio su cosa vedermi e anche su qualche marca.

per quello non è molto difficile... basta che digiti "Home PLC" su Google... e trovi molti link utili

c'è anche qualche sistema compatibile ma non è nominato col logo originale... in che zona sei...( si fa prima!... :lol: )

del_user_56966
Inserita:

Non mi viene a mente nessuno che operi nella tua zona... ma se vuoi mi informo... :)

• 5 months later...
Inserita:

scusatemi se mi inserisco nella vostra discussione, mi piacerebbe mettere un diplay tochscreen che mi comanda tutte le automazioni tapparelle e magari le luci di casa esiste qualcosa facile da installare. Mi piacerebbe magari mettere una centralina a infrarossi su ogni motore e comandarli da display. Si può fare?

Se si poù fare mi consigliate un tochscreen magari non da dissanguarmi?

grazie

del_user_56966
Inserita:
Mi piacerebbe magari mettere una centralina a infrarossi su ogni motore e comandarli da display. Si può fare?

cosa intendi per "mettere una centralina a infrarossi su ogni motore" ?? :blink:

Inserita: (modificato)

mah!

la mia idea sarebbe quella di utilizzare le centraline che si usano con il telecomando però vorrei utilizzare un comando centralizzato con display senza usare il telecomando

forse ci sono altre soluzioni, illuminatemi vi prego

Modificato: da Dav79
del_user_56966
Inserita:
la mia idea sarebbe quella di utilizzare le centraline che si usano con il telecomando però vorrei utilizzare un comando centralizzato con display senza usare il telecomando

se devi mandare dei comandi IR a delle centraline esistenti si può usare gli Hydra che sono dei trasmettitori di comandi IR su Bus... cosi da poterli posizionare dove meglio si vedono

col ricevitore... per comando da Touch puoi pensare anche a un IPad oppure un IPhone...

Inserita:

questa è una buona soluzione ma non capisco bene, hydra è collegata via cavi alle varie utenze(Tv, tapparelle ecc)? se fosse cosi allora le centralline non servono.

Potresti spiegarmi il collegamento per favore?

grazie

del_user_56966
Inserita:
Potresti spiegarmi il collegamento per favore?

questa è una soluzione base e sono tutti dispositivi collegati tramite Infrarossi in RealTime...