Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Xcomm 8 - Oggetto 'com' Db Process Su Vb2010

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho realizzato su VB2010 la gestione di card trasponder (lettura e scrittura) come il demo per VB6 ma ora devo associare il numero della carta/trasponder ad un nominativo (nome e cognome) e devo utilizzare il database!

Chiedo se l'oggetto DB Process per VB6 è funziona anche per VB2010 perchè ho provato ma non mi crea neanche il db come scritto nel h_elp di xcomm ..

grazie.

del_user_56966
Inserita:
Chiedo se l'oggetto DB Process per VB6 è funziona anche per VB2010

secondo me si perché da Visual Basic ottiene solo comandi mentre la gestione non si modifica, ma

quel tipo di data base serve per la gestione di variabili di processo non mi sembra adatto per fare gestionali?

e poi da VB2010 hai tutte le potenzialità per gestire archiviazione e gestione dati, SQL, Xml ecc.. perché non ti fai

una gestione dei record del database ad Hoc per il tuo programma?... :)

Inserita:

grazie, sto infatti cercando di risolvere in altro modo .. pensavo fosse un po più semplice ... ho qualche problema con interfacciamento verso i db, ma risolverò!! :thumb_yello:

del_user_56966
Inserita:

Solo qualche?... :lol:

Solo qualche con .Net é gia un bel traguardo....

Inserita:

grazie, grazie, sono riuscito a scrivere nel db mysql le card nel momento che vengano inserite ora devo rendere normale la visualizzazione dei dati del db di tutte le entrate e uscite .. e poi implementiamo anche altre info come inserimento antifurto, consumi per ora, giorno, etc. ... imparato il giochino è spettacoloso .. mi sembra ancora imposibile !!! :superlol:

del_user_56966
Inserita:
etc. ... imparato il giochino è spettacoloso .. mi sembra ancora imposibile !!!

se ti fai un controllo personalizzato tramite un ambiente RAD come .NET e XComm nulla è impossibile..

l'automazione che offre il sistema è la più evoluta in assoluto, l'ottimizzazione dei dati in RAM è realtime e anche la gestione

delle risorse su Bus è talmente ottimizzata che il migliore degli Scada industriali al confronto sembra roba degli anni 80... :lol: