graziano58 Inserito: 6 novembre 2011 Segnala Inserito: 6 novembre 2011 Un saluto a tutti.Spero di spiegarmi. Ho installato una Centrale accessi CDS4U, della Net, (tipo modulare din) per gestire due ingressi.Non riesco ad attivare il flag "carta valide in lettore", precisamente il primo bit del secondo registro input in area parallela .Infatti si attivano i seguenti flag di sistema:Presenza dati card-Card non abilitata.Inoltre si attivano i flag della centrale:Tag presente sul lettore A-Comulatico errori sul lettore A-Errore card disbilitata.La tag e stata configurata con il lettore-scrittore Pxt2, penso corretamente impostata nei dati-registrata e abilitata in riferimento al N°di locale corrispondente all'indirizzo virtuale che nel mio caso è uguale a quello del Plc.Per conferma nella sezione Card abilitate trovo la registrazione della Card.Non riesco a capire dove sbaglio.graziano58
del_user_56966 Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Non riesco ad attivare il flag "carta valide in lettore", precisamente il primo bit del secondo registro input in area parallela .da qui sembra che stai parlando di area parallela quindi la centrale è installata sotto a un HomePLC?in ogni caso...Infatti si attivano i seguenti flag di sistema:Presenza dati card-Card non abilitata.Inoltre si attivano i flag della centrale:Tag presente sul lettore A-Comulatico errori sul lettore A-Errore card disbilitata.se ti dice che è disabilitata lo è veramente... La tag e stata configurata con il lettore-scrittore Pxt2, penso corretamente impostata nei dati-registrata e abilitata in riferimento al N°di locale corrispondente all'indirizzo virtuale che nel mio caso è uguale a quello del Plc.L'abilitazione che fai verso la CPU va bene se utilizzi i Lettori non le centrali, nel caso che utilizzi le centrali la procedura è diversadevi inviare i tag direttamente nella memoria della centrale!...Per conferma nella sezione Card abilitate trovo la registrazione della Card.Non riesco a capire dove sbaglio.si come già detto è abilitata nell'HomePLC ma non nella centrale sono due utilizzi completamente differenti tra loro...L'abilitazione nell'HomePLC riguarda max 200 Tag e 800 Log totali per più lettori...mentre le centrali supportano "singolarmente" fino a 65000 Tag... e 4000 Logla procedura che devi effettuare è questa!:_1) Apri H&B su un indirizzo di CPU_ADDRESS dove non vi sia alcun dispositivo configurato!_2) seleziona un dispositivo "Device on HomepLC" dalla lista dei dispositivi disponibili!_3) inserisci nell'apposita casella il numero di HomePLC su cui la centrale è connessa_4) Inserisci anche il numero di Master(zona) e di nodo della centralee premi Store!se hai inserito tutti i dati corretti titi dovrebbe comparire il numero di Firmware della centrale sulla destra...per esempio se la centrale è la 36 collegata al master 2 del HomePLC 1dovrai inserire:CPU_ADDR = 1 (è la casella nel centro della finestra)Master = 2Node = 36se vedi adesso la voce CPU ADDRESS è stata cambiata in VIRTUAL CPUin questa versione ABS XComm fa credere all'utente che la centrale sia collegata direttamente sul Bus senza l'HomePLCquindi da ora in poi potrai abilitare e disabilitare i tag all'indirizzo Virtuale che assegni a questa centrale, per esempiopuoi avere un HomePLC con CPU Address = 1e una Centrale (sotto) con VIRTUAL ADDRESS = 101una con VIRTUAL ADDRESS = 205 e cosi via...chiaramente è permesso anche andare a configurare gli I/O della centrale sempre tramite questa pagina di Home&Building...cosi come chiamare i Tag memorizzati e i Log di ogni singola centrale...
graziano58 Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 _1) Apri H&B su un indirizzo di CPU_ADDRESS dove non vi sia alcun dispositivo configurato!Penso di aver capito .Io aprivo H&B sull' indirizzo di CPU_ADDRESS del Plc e relativi dispositivi configurati.Appena posso provo e riferisco.GrazieSaluti.graziano58
graziano58 Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2011 Salve a tutti.Ho provato la configurazione della Centrale SA/CDS4U con esito positivo.Vorrei domandarvi alcuni particolari che ancora non mi sono chiari:- E' possibile abilitare la stessa Tag per gestire due accessi indipendenti, sotto ad un'unica Centrale, quindi con due lettori.- Inoltre con la stessa Tag di cui sopra è possibile gestire ulteriori accessi indipendenti sotto le rispettive Centrali.Grazie.graziano58.
del_user_56966 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 - E' possibile abilitare la stessa Tag per gestire due accessi indipendenti, sotto ad un'unica Centrale, quindi con due lettori.Si ogni centrale supporta a parità d'indirizzo due lettori Accessi e fornisce due eventi programmabili nel ladder in modo distinto!Ingresso A e Ingresso B...I tag possono entrare secondo come sono programmati col lettore da tavolo solo nell'ingresso A, solo nell'ingresso B oppure da entrambi i varchi!- Inoltre con la stessa Tag di cui sopra è possibile gestire ulteriori accessi indipendenti sotto le rispettive Centrali.Certo ogni centrale è autonoma (per questo è una centrale e non un semplice lettore RFID) puoi scaricare fino a 65000 tag per ogni centralee ognuna di queste crea fino a 4000 log locali nella sua memoria interna... anche la logica locale della centrale è autonoma...puoi anche fare in modo che in caso di guasto questa prenda il controllo e apra direttamente bypassando ogni altra logica...cosa che invece normalmente quando non c'è nessun guasto terrebbe in considerazione..
graziano58 Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2011 OK.Prima di tutto un ringraziamento particolare ad Aleandro per la sua preziosa collaborazione.Secondo in riguardo all'applicazione che stò sviluppando che consiste nella gestione del controllo accessi e delle relative applicazione ed espansioni interfacciate ad altri impianti, tipo allarme antintrusione, ecc, di una villetta bifamiliare , costituita:- Appartamento 1- Centrale accessi SA/CDS4U con due lettori , utilizzati uno.- Appartamento 2- Centrale accessi SA/CDS4U con due lettori , utilizzati uno.- Parti comuni - Centrale accessi SA/CDS4U con due lettori .Domanda, con un unico Tag, configurato dal PXT2, dalla gestione del Setup I/O e ACtion della Centrale posso per es. fare quanto segue?- Apertura cancello stradale. ( Lettore "A" centrale parti comuni )- Apertura porta atrio principale. ( Lettore "B" centrale parti comuni )- Apertura della porta ingreso appartamento 1 oppure 2. ( Lettore "A" centrale 1 oppure 2 )Da ciò che ho capito oltre le particolri configurazioni con la centrale e il lettore /scrittore dvo utilizzare la logica con Ladder.Un sentito grazie a tutti.
del_user_56966 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 Domanda, con un unico Tag, configurato dal PXT2, dalla gestione del Setup I/O e ACtion della Centrale posso per es. fare quanto segue?- Apertura cancello stradale. ( Lettore "A" centrale parti comuni )- Apertura porta atrio principale. ( Lettore "B" centrale parti comuni )- Apertura della porta ingreso appartamento 1 oppure 2. ( Lettore "A" centrale 1 oppure 2 )Da ciò che ho capito oltre le particolri configurazioni con la centrale e il lettore /scrittore dvo utilizzare la logica con Ladder.Non ci sono particolari restrizioni in merito!Una centrale accessi partendo dall'uso StandAlone (ovvero che opera da sola senza richiedere altro hardware/Bus..)si può poi appoggiare a un PC per fare un controllo Accessi online...oppure puoi interporre in serie un HomePLC per gestire logiche più sofisticate per la Domotica e il Building Automation in genere...ma considera che non si perde affatto la funzione On-line quindi in parallelo alla logica ladder può girare anche un gestionale...inoltre in ogni sua versione puoi sempre contare sull'attivazione dell'apertura diretta dal PC, oppure da HomePLC, oppure dalla logica locale...se non è usata la logica locale ma le attivazioni avvengo secondo logiche remote del sistema (indifferentemente che sia HomePLC oppure il software sul PC)si può sempre fare in modo che in caso di corto circuito del Bus la logica locale prenda il sopravvento e fornisca lei l'attuazione del varco...insomma non vedo limiti applicativi... è solo una scelta progettuale sul come operare al meglio su ogni singolo impianto...
Messaggi consigliati