del_user_56966 Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 Le uscite si bloccano gli ingressi non hanno questa funzione al massimo potrebbero essere configurati come NC in quel caso in diagnostica risulterebbero chiusi anche se in realtà fisicamente sono aperti... da setupI/O controlla appunto che siano tutti configurati come NO di solito il primo e il quarto sono NC di fabbrica... pulsante man che non cambia stato cioè da man. non va in aut. mentre il comando viene evidenziato nella finestra della centrale. - lo stesso per il pulsantwe adiacente del security active (lampeggiante). sotto a HomePLC questa funzione di sicurezza al momento non è gestita perché ti servirebbe anche la tasca RFID e creare una zona autogestita come nelle soluzioni di automazione Alberghi... quindi se usi la centrale senza tasca al livello 4 lascia perdere questa funzione che deve restare sempre a OFF altrimenti si attiva anche il Flag security come appunto avviene... - Free romm fissa. significa che non c'è nessuna tag RFID al livello 4 inserita... ma penso che neppure tu utilizzi la tasca quindi in questo utilizzo non cambierà mai di stato... - S.O.S. active lampeggiante. devi disattivare la security (deve stare a OFF), mettere l'input 1 e 4 su normale aperto e premere RESET INPUT per resettare il flag!... - Not disturb lampeggiante. se non usi questa funzione la devi disabilitare da Setup I/O... - gli input sono tutti rossi escluso il 6. sulla CDS anche l'ingresso 2 deve stare programmato su funzione zero, è una seconda funzione programmabile dalla finestra Setup I/O... - gli ouptut si attivano le prime due degli accessi ok le altre quattro si attivano solo in un senso. controlla se l'uso delle uscite è programmato per essere controllato da Ladder, di fabbrica sono funzioni riservate... dovresti configurarle tutte come uscite monostabili On-Off la prima va capito come la vuoi utilizzare se temporizzata in locale oppure da ladder.. in locale è meglio... cosi puoi usare anche la logica locale per la gestione on-fault... Sembra che gli input relativi agli allarmi vari vengano mantenuti settati da cosa non lo sò. quella è una centrale di camera per automazione di Alberghi prima che una centrale accessi... quindi devi eliminare i programmi specifici e renderla neutra se non vuoi che gli ingressi dedicati svolgano la logica pre-assegnata... e questo vale sia per le CDS4 che per le CCA e le CSP... sono loro stesse delle centrali autonome con funzioni proprie anche se si possono utilizzare liberamente sotto a HomePLC... elimina quindi tutte le funzioni pre-assegnate che non utilizzi, setta gli ingressi tutti come Normal Open, idem setta le uscite tutte come monostabili NO... elimina il blocco delle uscite se ve ne sono attivi... e vedrai che risponderà correttamente a tutti i comandi impartiti...
graziano58 Inserita: 12 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2012 Ciao. Ho fatto le prove che hai indicato: _ In Setup I/O ho settato tutto NO , ma la finestra allarmata permane. _ Ho scaricato il demo della centrale, funziona ok ma la finestra rimane allarmata. _Successuvamente ho inserito nel demo tutti gli I/0 della centrale per verificare flag e bit che per qualche motivo risultavano settati ma nessun problema escluso il solito. _ In Setup I/O ho configurato gli input con gli ouptut e funziana ma come al solito la finestra è rossa. _ Da Ladder ho abbinato ingressi ed uscite e funziona ma il resto come sopra. Sembra che tutto vada bene ma permane il solito problema. A liv.1 sparisce tutto , qui aut/man e security si settano e resettano senza problemi anche a liv.3 dovrebbe succedere uguale. Forse bisogna controllare il registri di sistema di Xcom.xml.
del_user_56966 Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Inserita: 12 aprile 2012 no probabilmente è solo un problema di visualizzazione tra ABS e quella specifica versione di centrale... fai cosi invia modello e versione firmware alla casella assistance di XComm e richiedi una verifica mirata...
graziano58 Inserita: 2 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2012 Ciao. Vi espongo il caso di una applicazione controllo accessi che devo preventivare in una attività di preparazione pasti dove vogliono controllare l'accesso a degli uffici - magazzini e direziione. Inoltre vorrei valutargli il controllo del cancello automatico con Phonepass. UFFICIO 1 = DIREZIONE : Controllo accessi con comando locale ELS 12v +- e richiesta udienza. UFFICIO 2 E PORTONE D'INGRESSO : Controllo accessi con comando locale ELS 12V +-. UFFICIO 2 E UFFICIO 4 : Come sopra. CANCELLO AUTOMATICO : Controllo con Phonepass. Necessità di avere la supervisione almeno in direzione e/o amministrazione Ho intenzione di valutare la centrale SA/CSPICGU per l'ufficio direzione con Display SD/DSP1 e Ricevitore wireless SD/WRXILNT con Trasmettitore pulsantiera SD/WTPILN per la richiesta udienza. Per l'ufficio 2 e Portone principale una CDS4U. Idem per gli uffici 3-4. Ho intenzione d'inserire comunque il Plc e le centrali sotto di esso. Il cancello automatico vorrei gestirlo con Gsm e funzione Phonepass. Grazie.
del_user_56966 Inserita: 2 maggio 2012 Segnala Inserita: 2 maggio 2012 Ho intenzione d'inserire comunque il Plc e le centrali sotto di esso. Mi pare tutto OK, hai dei dubbi su qualcosa in particolare?
graziano58 Inserita: 2 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2012 Sulla supervisione delle centrali. Non ho ancora tentato il modo per accedervi.
del_user_56966 Inserita: 2 maggio 2012 Segnala Inserita: 2 maggio 2012 Sulla supervisione delle centrali. Non ho ancora tentato il modo per accedervi. Per supervisionare una centrale accessi sotto a HomePLC (mi pare di questo si tratta no?) devi andare su Home&Building e utilizzare un CPU_ADDRESS libero da configurazioni (uno qualsiasi tra 1 e 999)... dalla lista centrale dei dispositivi seleziona poi "Device on HomePLC" e premi store... CPU ADDRESS diventa adesso VIRTUAL CPU (ovvero un dispositivo virtuale) nella voce CPU Addr. metti il numero di HomePLC su cui si trova la CDS/CSP e metti anche dove si trova come Master e Node nelle rispettive caselle di configurazione.. e poi premi nuovamente STORE adesso se è tutto corretto dovresti vedere la versione del firmware nella cesella in alto a destra come se la centrale fosse collegata direttamente al server... se è cosi in pratica è come se lo fosse... tutte le altre funzioni di controllo (Abilita/disabilita tag, Read card ecc..) avvengono infatti come se l'HomePLC non esistesse... Chiaramente per abilitare un tag RFID ecc.. alla centrale devi usare il suo VIRTUAL ADDRESS e non quello relativo all'HomePLC... altrimenti il tag lo continui ad abilitare su quello e non alla centrale accessi...
graziano58 Inserita: 3 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2012 Questo mi è chiaro. Mi domando come fà il cliente finale a verificare lo storico dei passaggi o accedere alle eventuali impostazioni delle centrali. Bisogna installargli ABS/XCOM si può fare ....
del_user_56966 Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Inserita: 3 maggio 2012 Mi domando come fà il cliente finale a verificare lo storico dei passaggi o accedere alle eventuali impostazioni delle centrali. Dipende solo dalle necessità, se abiliti i log puoi iniziare dal consultare lo storico che crea ABS, cosi come scaricare e elaborare l'archivio che tiene in memoria il singolo varco.. fino ad arrivare un vero è proprio gestionale con logiche di controllo utente per utente... non c'è un limite definito come ogni cosa di questo sistema c'è una base univoca per tutti cosi da avere per esempio un database dei tag e il controllo delle impostazioni (quello fornito gratuitamente col sistema..) per poi sviluppare, acquistare, farsi sviluppare un applicazione più complessa, come un Booking per il checkin e checkout... ma salvo stare a parlare per ore di questo tipo di soluzioni io partirei sempre e solo dall'esigenza reale che ha il cliente finale... se per esempio deve solo controllare chi è passato da un determinato varco in certi orari... non serve altro che il log storico...
graziano58 Inserita: 3 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2012 Il software ABS/XCOM può essere rilasciato gratuitamente al cliente .
del_user_56966 Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Inserita: 3 maggio 2012 Il software ABS/XCOM può essere rilasciato gratuitamente al cliente . si con gli HomePLC sempre...
graziano58 Inserita: 14 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2012 " io partirei sempre e solo dall'esigenza reale che ha il cliente finale... se per esempio deve solo controllare chi è passato da un determinato varco in certi orari... non serve altro che il log storico ". Allo stato attuale serve il Controllo accessi e lo storico degli eventi oltre i tag personalizzati. UFFICIO 1 = DIREZIONE : Controllo accessi con comando locale ELS 12v +- e richiesta udienza. UFFICIO 2 E PORTONE D'INGRESSO : Controllo accessi con comando locale ELS 12V +-. UFFICIO 2 E UFFICIO 4 : Come sopra. CANCELLO AUTOMATICO : Controllo con Phonepass. Necessità di avere la supervisione almeno in direzione e/o amministrazione Ho intenzione di valutare la centrale SA/CSPICGU per l'ufficio direzione con Display SD/DSP1 e Ricevitore wireless SD/WRXILNT con Trasmettitore pulsantiera SD/WTPILN per la richiesta udienza. Per l'ufficio 2 e Portone principale una CDS4U. Idem per gli uffici 3-4. Ho intenzione d'inserire comunque il Plc e le centrali sotto di esso. Il cancello automatico vorrei gestirlo con Gsm e funzione Phonepass. Inoltre hanno installato una cisterna carburante per il rifornimento dei mezzi di consegna . E adiacente ad essa una baracca adibita a sala compressori e locale manutenzione dove già a suo tempo avevo inserito un sofisticato controllo della aspirazione con termoregolatore e controllo velocità . Stò pensando d'inserire un'altra centrale accessi tipo SA/CSP1 in contenitore da esterno. Però quesi sono staccati dal Reparto a una distanza dall'ingresso dello stesso di 10M circa. Raggiungere il locale sarebbe impegnativo per mancanza di condutture adeguate Un controllo accessi Wireless potrebbe esssere idoneo, la NBA ce l'ha. Inoltre quale potrebbe essere la soluzione migliore per la richiesta udienza . Serve quindi anche o il Pc Embedded e relativo covertitore Usb o altro per permettere l'accesso alla supervisione da locale e/o da remoto. Poi come posso inserire il Software di Abs lo fornisce la NBA o lo devo scaricare dal dischetto che mi ha lasciato a suo tempo. Devo concludere al più presto. Grazie.
Messaggi consigliati