cofen86 Inserito: 5 dicembre 2011 Segnala Inserito: 5 dicembre 2011 ho un piccolo problema! possiedo installato nel mio impianto un attuatore valvole riscaldamento della magrini REG-K/6x230/0.05A che ogni tanto, circa una volta a settimana mi apre delle testine che dovrebbero essere sempre chiuse (impostato da ETS) con conseguenza che mi svuota tutto l impianto di riscaldamento!!!!!!!! la mia domanda è questa: riguardando la programmazione di questo attuatore in ETS sembra essere tutto apposto tranne che per una funzione abilitata denominata: FUNZIONE ANTI-JAMMING.la mia domanda è questa: qualcuno mi sa dire cosa è sta benedetta funzione ANTI-JAMMING?grazie per le eventuali risposte.
lifespace Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 L'anti-jamming è l'opzione che evita il "bloccaggio" delle valvole, specialmente in caso che alcune restino inoperanti per lungo tempo.Se hai impostato "Yes", significa che vuoi utilizzare la funzione.In questo caso, ogni 6 giorni, l'attuatore applica corrente a TUTTE le uscite per 5 minuti, indipendentemente da quale sia lo stato di attuazione delle stesse in quel momento.Successivamente, toglie tensione, sempre a tutte le valvole e sempre per 5 minuti.In questo modo, sia le valvole impostate come "aperte se de-energizzate" che quelle impostate "chiuse se de-energizzate" si muovono quasi per intero della propria corsa.Dopo aver eseguito la manovra anti blocco, l'attuatore riporta le valvole nella posizione in accordo allo stato operativo del momento.
cofen86 Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 bene, proprio quello che immaginavo! ecco perche mi si svuota l impianto!grazie mille per l info
omaccio Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 solo una curiosità: ma come fa a svuotarsi l'impianto?
cofen86 Inserita: 10 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2011 perche ho 5 caloriferi e su ognudi di questi, nel cellettore ho montato 5 valvole termoelettriche! dei 5 caloriferi solo due sono montati mentre i tubi per gli altri 3 sono liberi!tutto qua! non ci sn montati dei tappi e per questo quando mi aprono le valvole per la funzione anti jamming mi esce l acqua! comunque ho risolto! grazie
Messaggi consigliati