Vai al contenuto
PLC Forum

Ets3 - controllo in linea

Messaggi consigliati

Inserito:

nell impianto ci sono: sensore di luminosita` SIEMENS GE253, controllore di luminosita` SIEMENS N342, orologio SIEMENS REG372,ed altri moduli i/o; il problema e` sulle luci comandate da sensore di luminosita` che da un po` di tempo non si accendono piu`;per cominciare volevo vedere se il sensore trasmette qualcosa, con ETS4 demo e un progetto vuoto posso connettermi al bus e controllare l` indirizzo di gruppo relativo all`oggetto (obj 0) che mi dovrebbe inviare il valore di lux(?);

in pratica per la diagnostica posso usare un progetto vuoto?

Inserita:

ho paura che la versione demo non consenta la connessione al bus.....

Inoltre per vedere i telegrammi in transito, non serve avere il progetto (anche se è ampiamente consigliato, altrimenti non sai a cose è riferito il telegramma) in quanto il controllo del bus è indipendente dal progetto.Se ci fosse il suo progetto giusto vedresti anche la descrizione del comando (ma soprattutto sapresti chi lo invia...)

Del_User_158999
Inserita:

Con la versione ETS4 demo hai tutte le funzionalità come la versione professional, solamente che puoi inserire massimo 3 dispositivi.

Attivando la finestra indirizzi fisici della diagnostica puoi vedere se il dispositivo nell'impianto è presente e a quali oggetti di comunicazione gli indirizzi di gruppo sono collegati.

Inserita:

Scusa, ma se devi intervenire su un impianto KNX, non faresti meglio ad acquistare ETS? :blink::blink:

• 1 month later...
Inserita:

sicuramente, aspettavo solo di avere un intervento più importante che consentisse l acquisto della licenza (900euro)