Vai al contenuto
PLC Forum

Comando Vocale Al Plc Tramite Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ,

premetto che ho letto molto nel forum prima di scrivere perche' normalmente la risposta alle mie domande la trovo sempre in qualche discussione .

questa pero' forse e' troppo semplice

espongo il problema:

Ho automatizzato varie luci con un PLC siemens serie 300 e ho poi creato sul mio pc collegato con scheda cp5511 al plc un programma con winccflex 2008 che controlla il tutto .

fin qui tutto bene ora il prossimo passo e' :

Come posso attraverso il mio pc creare dei comandi vocali che poi mi andranno a comandare le varie luci ?

Cosa dovrei installare o configurare per creare una serie di comandi vocali , esempio " accendi luce sala " il comando db2.dbx3.0 nel programma plc va a 1

vi ringrazio dell'aiuto e complimenti per il forum

spero di aver azzeccato la sezione giusta

ciao roberto

Inserita:
Come posso attraverso il mio pc creare dei comandi vocali che poi mi andranno a comandare le varie luci ?

per esempio puoi usare le API!

Cosa dovrei installare o configurare per creare una serie di comandi vocali , esempio " accendi luce sala " il comando db2.dbx3.0 nel programma plc va a 1

vi ringrazio dell'aiuto e complimenti per il forum

nell'SDK trovi esempi di codice...

è una funzione che usavo già all'inizio del 2000 ma devo dire che per vari motivi non riscosse molto entusiasmo... :lol:

Inserita:

grazie aleandro,

sono riuscito a trovare cosa e' API ma l'altro non capisco SDK ,dove trovo gli esempi?

mi puoi dire in poche parole come funziona?

attraverso il microfono il pc cosa crea? e come fa ad avere il collegamento con il programma wincc?

scusa ma questa e' una funzione tutta nuova per me.

ora inizio a studiarmi cosa sono le API

grazie ciao