roberto1972 Inserito: 18 dicembre 2011 Segnala Inserito: 18 dicembre 2011 ciao a tutti ,premetto che ho letto molto nel forum prima di scrivere perche' normalmente la risposta alle mie domande la trovo sempre in qualche discussione .questa pero' forse e' troppo semplice espongo il problema:Ho automatizzato varie luci con un PLC siemens serie 300 e ho poi creato sul mio pc collegato con scheda cp5511 al plc un programma con winccflex 2008 che controlla il tutto .fin qui tutto bene ora il prossimo passo e' :Come posso attraverso il mio pc creare dei comandi vocali che poi mi andranno a comandare le varie luci ?Cosa dovrei installare o configurare per creare una serie di comandi vocali , esempio " accendi luce sala " il comando db2.dbx3.0 nel programma plc va a 1 vi ringrazio dell'aiuto e complimenti per il forumspero di aver azzeccato la sezione giustaciao roberto
del_user_56966 Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Come posso attraverso il mio pc creare dei comandi vocali che poi mi andranno a comandare le varie luci ?per esempio puoi usare le API!Cosa dovrei installare o configurare per creare una serie di comandi vocali , esempio " accendi luce sala " il comando db2.dbx3.0 nel programma plc va a 1vi ringrazio dell'aiuto e complimenti per il forumnell'SDK trovi esempi di codice...è una funzione che usavo già all'inizio del 2000 ma devo dire che per vari motivi non riscosse molto entusiasmo...
roberto1972 Inserita: 18 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 grazie aleandro,sono riuscito a trovare cosa e' API ma l'altro non capisco SDK ,dove trovo gli esempi?mi puoi dire in poche parole come funziona?attraverso il microfono il pc cosa crea? e come fa ad avere il collegamento con il programma wincc?scusa ma questa e' una funzione tutta nuova per me.ora inizio a studiarmi cosa sono le APIgrazie ciao
Messaggi consigliati