AL.exe Inserito: 29 dicembre 2011 Segnala Inserito: 29 dicembre 2011 Ciao a tutti e buone feste!Ho cominciato a collegare on site (nella mia nuova casa) il mio sistema HPLC, dopo averlo provato e programmato al livello base, sulla scrivania. On site tutta la parte dei moduli (PLC, Master, Slave) si trovano in una stanza nel quadro predisposto. Tutto il resto, è collegato tramite cavi UTP CAT5 con la il quadro. Nelle prove ho usato l’alimentazione alternata a 16V per i moduli e per la parte comandata dei ingressi ho usato la tensione continua (24V) avendo sul percorso un modulo ‘Pulsantiera touch’ che va alimentata in continua.La mia domanda e questa: Avendo questa configurazione con cavi UTP (lunghezze tra fino a 30m) sui quale circola sia il BUS che l’alimentazione ingressi, che tipo di alimentazione devo usare, alternata o continua?
Iacopo 78 Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 Devi usare la continua meglio se a 12 v...
AL.exe Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 Grazie Iacopo, uso allora la continua, regolando l'alimentatore invece di 15V CC a 12VCC
AL.exe Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 volevo dire : regolo da 24Vcc d'adesso a 12Vcc
del_user_56966 Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 sui quale circola sia il BUS che l’alimentazione ingressi, che tipo di alimentazione devo usare, alternata o continua?se passi nello stesso cavo del BUS l'importante è che non usi mai l'alternata... in continua puoi usare la tensione che ti serve nel range 10-26 Vdc... chiaro che se hai dei dispositivi con alimentazioni non standardti dei allineare alla loro alimentazione...
Messaggi consigliati