Vai al contenuto
PLC Forum

Knx E Homeplc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti vorrei sapere da chi a lavorato sia con il sistema knx e con homeplc quali differenze sostanziali a riscontrato,so benissimo che e' difficile confrontare due sistemi.

Per quanto mi riguarda posso affermare che lavorare con knx non e' tanto semplice.

Inserita:

ciao roberto 64

io ho fatto impianti con tutti e due....

Ma dovresti essere molto cortesemente...un po piu specifico se vuoi fare un confronto ......

Cosa ti interessa delle differenze?

Vuoi sapere dati tecinici......

Facilita nell apprendimento con l ambiente di sviluppo software.....

Differenze concettuali e o diciamo "filosofiche"

o altro..

Cosi senza dati precisi....la vedo dura perche

Per una panoramica seria di confronto generale sui due sistemi si aprirebbe una risposta lunghissima...

Senza contare che sul forum se cerchi gia altri post affrontano piu e piu volte l argomento...

Quindi piu specifico sei meglio e

grazie

iacopo

del_user_56966
Inserita:
Differenze concettuali e o diciamo "filosofiche"

Iacopo io sono interessato alla differenza filosofica degli HomePLC...

visto che per ora sono arrivato solo a quella evangelica... :lol:

del_user_56966
Inserita:
Per quanto mi riguarda posso affermare che lavorare con knx non e' tanto semplice.

Secondo me una risposta di questo tipo richiede una premessa sostanziale...

Se con HomePLC DEVI fare le stesse identiche cose che faresti su KNX penso che sia molto più semplice usare

lo schema funzionale che non configurazioni empiriche senza Debug...

Il Debug Grafico aiuta notevolmente nello sviluppo di applicazioni di questo tipo... anche solo capire se un pulsante non chiude può portar via del tempo...

per le stesse identiche cose intendo se devi comandare tapparelle, luci, scenari e cose limitrofi...

chiaro che se una volta preso il via ti fai prendere dalla smania dell'automazione più spinta allora serve sicuramente un po più d'attenzione...

ma è anche vero che è inutile cercate di fare confronti sopra un certo livello visto che molte delle funzioni presenti su HomePLC in KNX non esistono... ;)