graziano58 Inserito: 4 gennaio 2012 Segnala Inserito: 4 gennaio 2012 Ciao.Sto provando questo nuovo ricevitore della net WRXP2LNT e telecomando WTX1.Dove posso trovare le rispettive Risorse.Grazie.
del_user_56966 Inserita: 4 gennaio 2012 Segnala Inserita: 4 gennaio 2012 Sto provando questo nuovo ricevitore della net WRXP2LNT e telecomando WTX1.Dove posso trovare le rispettive Risorse.Avevi già utilizzato i lettori RFID direttamente sul Bus?l'uso di questo ricevitore è identico... se lo utilizzi direttamente senza l'uso della centrale accessi è come avere due lettori RFID sul Bus... il pulsante 1 corrisponde al lettore 1....mentre il pulsante 2 corrisponde al secondo lettore...in questo caso devi controllare il registro %MW7737 per capire da quale indirizzo arriva l'evento %MW849.6 che in questo caso evidenzia l'avvenuta pressione di un pulsante... I dati del registro %MW7737 sono validi quando si attiva l'evento su %MX850.2
del_user_56966 Inserita: 4 gennaio 2012 Segnala Inserita: 4 gennaio 2012 Nell'uso combinato con la centrale accessi... invece è tutto molto più semplice...serve un unico indirizzo per entrambe gli eventi e ci sono due bit distinti uno per il pulsante A e l'altro per il pulsante B... e ogni indirizzo ha le proprie risorse...Ma in entrambe i casi per avere successo devi prima ABILITARE il numero di telecomando...se diretto sul Bus... devi abilitarlo direttamente all'HomePLCmentre se hai la centrale sotto all'HomePLC tramite questo lo devi abilitare direttamente sulla centrale stessa... cosi come faresti se fosse un tag RFID...
graziano58 Inserita: 4 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2012 Ti ringrazio devo rifletterci e provarci, appena posso ti faccio sapere.
del_user_56966 Inserita: 4 gennaio 2012 Segnala Inserita: 4 gennaio 2012 Mentre ripensavo a questo post... sul controllo dei tag RFID mi è venuto anche un altra ipotesi di controllo...anche comparando il valore del registro che corrisponde all'indirizzo con zero si può disporre di un evento più semplice da utilizzare...il comparatore non deve far altro che analizzare se il valore è diverso da zero e poi sull'uscita del comparatore stesso basta mettere in serie il flag %MW849.6... cosi facendo si ha da dove arriva il codice e se il codice è valido... quindi il problema dell'indirizzamento diventa semplice da gestire...e questo va bene sia per i tag RFID che per i Telecomandi Wireless...
graziano58 Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 Ciao.Mi sono bloccato penso sull'abilitazione del trasmettitore che se ho capito bene corrisponde alla Tag- RFid.Il ricevitore è stao indirizzato: Master 1 - Slave 31-32, corrispondenti al Registro MW12 che attribuisco al comparatore.L'altro valore da comparare corrispondente per es. al numero della SmartCard, come faccio a trovarlo.Il telecomando come faccio ad abilitarlo.Applicando il Registro MW7737 tramite il Byte High ho l'indirizzo del Master e il Byte Low ho l'indirizzo del lettore, (quindi M1- Let. 31).In riferimento agli esempi Ladder del controllo accessi abilitando i registri MW7720 e MW7721 leggo rispettivamente il Codice Impianto = al codice del trasmettitore in questo caso quello di default e il Livello Utente.Quindi si attivano i Flag di sistema MX850.2 Presenza dati Card (Trasmettitore)e MX850.7 Passaggio Card Disabilitata.Mentre il Flag MX849.6 Card valida in Lettore( Numero del trasmettitore, non sò) non si abilita.Immagino che il valore da comparare al registro del Lettore e che non trovo sia quello che abilita questo Flag.Nella simulazione mi setta direttamente l'uscita nel caso del contatto in serie al comparatore.Grazie.
del_user_56966 Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 L'altro valore da comparare corrispondente per es. al numero della SmartCard, come faccio a trovarlo.Il telecomando come faccio ad abilitarlo.Cancella tutto.... non devi usare l'indirizzamento, quello controllo accessi non centra...negli HomePLC ci sono tre tipi di abilitazione per i codici che provengono da DigiKey (tastiera), Tag RFID (Transponder) e ora anche da Telecomandi RF..e sono tutti e tre identici...Prima Soluzione) puoi abilitare direttamente il codice dell'oggetto anche tramite Modbus RTU per fare questo esiste un area di memoria che trovi nel capitolo Flag e Registri di sistema...Seconda Soluzione) Utilizzi XComm e tramite il programma di corredo CODES OF ACCESS (oppure uno sviluppato da te!) usi il comendo Abilita per inviare i tuoi codici all'HomePLC...La differenza tre le due è che la seconda gestisce il buffer in automatico mentre con la prima sei tu che devi gestire il buffer... Il codice da inserire non è difficile da recuperare dovrebbe bastare premere il pulsante con con la finestra di Home&Building aperta...l'evento con i codici dovrebbe essere evidenziato nella finestra centrale di debug!...
del_user_56966 Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 Ps.. mi scordavo!Il terzo tipo d'indirizzamento è quello riservato alle centrali accessi sotto all'HomePLCma in pratica è lo stesso della soluzione due..solo che al posto dell'indirizzo Virtuale dell'HomePLC devi usare quello delle centrali, chiaramente dopo averlo configurato da H&B...
graziano58 Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 n questo caso devi controllare il registro %MW7737 per capire da quale indirizzo arriva l'evento %MW849.6 Questo %MX849.6 non l'ho visto abilitato, se ricordo bene.Comunque comparando Il registro del Lettore con il Numero del trasmettitore (numero unico comparato con i due registri corrispondenti con l'indirizzo del lettore ) si attivano le due uscite abbinate alla comparazione.I due Byte High e Low del registro %MW7737 visualizzano l'indirizzo del Master e dell'Lettore.I due Registri %mw7720 e %mw7721 visualizzano il Codice del Trasmettitore e Il suo livello(questo forse non serve.Ma questo %849.6 penso di non averlo visto attivato:Nel caso come si attiva.Seconda Soluzione) Utilizzi XComm e tramite il programma di corredo CODES OF ACCESS (oppure uno sviluppato da te!) usi il comendo Abilita per inviare i tuoicodici all'HomePLC...Scusami, sono poco pratico, dove trovo CODES OF ACCESS.il comparatore non deve far altro che analizzare se il valore è diverso da zero e poi sull'uscita del comparatore stessobasta mettere in serie il flag %MW849.6...Vorrei provare anche questa soluzione quando riesco ad attivare il flag %MW849.6...Il terzo tipo d'indirizzamento è quello riservato alle centrali accessi sotto all'HomePLCQui penso di avere capito qualcosa ma è ancora buio.Cosa significa che questo Lettore posso inserirlo nel Bus della Centrale.....Grazie
graziano58 Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 "in questo caso devi controllare il registro %MW7737 per capire da quale indirizzo arriva l'evento %MW849.6 "Questo %MX849.6 non l'ho visto abilitato, se ricordo bene.Comunque comparando Il registro del Lettore con il Numero del trasmettitore (numero unico comparato con i due registri corrispondenti con l'indirizzo del lettore ) si attivano le due uscite abbinate alla comparazione.I due Byte High e Low del registro %MW7737 visualizzano l'indirizzo del Master e dell'Lettore.I due Registri %mw7720 e %mw7721 visualizzano il Codice del Trasmettitore e Il suo livello(questo forse non serve.Ma questo %849.6 penso di non averlo visto attivato:Nel caso come si attiva."Seconda Soluzione) Utilizzi XComm e tramite il programma di corredo CODES OF ACCESS (oppure uno sviluppato da te!) usi il comendo Abilita per inviare i tuoicodici all'HomePLC..."Scusami, sono poco pratico, dove trovo " CODES OF ACCESS.""il comparatore non deve far altro che analizzare se il valore è diverso da zero e poi sull'uscita del comparatore stesso"basta mettere in serie il flag %MW849.6...Vorrei provare anche questa soluzione quando riesco ad attivare il flag %MW849.6..."Il terzo tipo d'indirizzamento è quello riservato alle centrali accessi sotto all'HomePLC"Qui penso di avere capito qualcosa ma è ancora buio.Cosa significa che questo Lettore posso inserirlo nel Bus della Centrale.....Forse non dovevo sbilanciarmi.Grazie
del_user_56966 Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 Ma questo %849.6 penso di non averlo visto attivato:Nel caso come si attiva.Si attiva solo se il codice che ti arriva dal tuo trasmettitore e/o Card RFID (oppure tastiera!)... è ABILITATO nel Buffer di memoria dei codici validi..in quel caso (salvo il controllo del codice Impianto) l'HomePLC non ti da più errori e attiva il Flag %MX849.6 ovvero Card Valida (dove per card si intende quelle RFID ma in realtà il flag è generico)...Scusami, sono poco pratico, dove trovo CODES OF ACCESS.Menu Ghost di ABS una volta aperto lo vedi tra i vari titoli di menu!...sull'. di ABS ci dovrebbe essere una buona trattazione al riguardo...Vorrei provare anche questa soluzione quando riesco ad attivare il flag %MW849.6...Qui penso di avere capito qualcosa ma è ancora buio.Cosa significa che questo Lettore posso inserirlo nel Bus della Centrale.....Perché oltre a stare direttamente sotto all'HomePLC èquindi a farlo gestire direttamente da Ladder... puoi anche optare per l'inserimento di una centraleaccessi... anche queste possono stare sotto all'HomePLC e in questo caso la gestione dei codici passa da 200 a 65000... in più le centrali hanno 4000 log storici delle aperture... e altre belle cosette... vedi qui c'è un esempio a blocchi...LINK
graziano58 Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 Ciao.Ho provato le soluzioni che mi ai suggerito riuscendo ad abilitare il fatidico %MX849.6, ormai l'ho imparato a memoria.Mi ero piantato, da dove veniva fatta l'abilitazione dei vari Trasponder.Infatti per l'abilitazione e configurazione Delle Card RFid utilizzavo il Programma Card Redcorder mentre non pensavo si potesse utilizzarlo per le altre abilitazioni.Dalla guida ho capito, diversamente dalle precedenti, la possibilità di utilizzare il Card Recorder senza lettore.Puoi dirmi dove fare questa impostazione non rieso a trovarlo.Impostare a “1” la seguente voce di registro < Globalsys.XML > :KEY_CLASSES_ROOT\Rprox\NoRecorder = 1 ‘ Disabilita il Lettore Abilitando il trasmettitore dalla CCA sotto HPLC cosa riesce a fare, per es. può interagire con i Lettori SA/PRX2 e cos'altro.E' possibile inserire il Ricevitore a Liv. 4 della CCA per curiosità ho fatto un paio di prove per es. sul mio indirizzo 31 mi dà Periferica occupate infatti c'è un modulo Termoreg.Ho provato un indirizzo Slave ma non ho capito il risultato, comunque negativo sicuramento perchè gli indirizzi sono già occupati.P.S.- Quando faccio l'Upload del codice sul Plc, sul Ladder spesso non si accendono i pallini rossi e verdi, nei corsi è stato spiegato ma non ricordo puoi dirmi qualcosa.Grazie.
del_user_56966 Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 Ho provato le soluzioni che mi ai suggerito riuscendo ad abilitare il fatidico %MX849.6, ormai l'ho imparato a memoria.almeno a qualcosa è servito...Mi ero piantato, da dove veniva fatta l'abilitazione dei vari Trasponder.Infatti per l'abilitazione e configurazione Delle Card RFid utilizzavo il Programma Card Redcorder mentre non pensavo si potesse utilizzarlo per le altre abilitazioni.Dalla guida ho capito, diversamente dalle precedenti, la possibilità di utilizzare il Card Recorder senza lettore.Puoi dirmi dove fare questa impostazione non rieso a trovarlo.Impostare a “1” la seguente voce di registro < Globalsys.XML > :KEY_CLASSES_ROOT\Rprox\NoRecorder = 1 ‘ Disabilita il LettoreSe vai su Google scarichi XML Notepad dal sito ufficiale della Microsoft (quindi è sicuro senza virus) e lo installiaprendo il file Globalsys.xml che trovi in C:\ActiveSystem\ ti si apre un mondo di informazioni in un formato leggibile e modificabile con semplicità...visto che questo ti può servire circa 10 volte al mese, installalo e poi ne riparliamo... in ogni caso il programma funziona anche senza aver disabilitato lo scrittore... c'è solo un controllo e un annuncio in più...Abilitando il trasmettitore dalla CCA sotto HPLC cosa riesce a fare, per es. può interagire con i Lettori SA/PRX2 e cos'altro.La centrale è nata per essere autonoma quindi sotto a HomePLC toglie circa il 99% del codice che dovresti scrivere per gestire le stesse identiche cose lato Ladder... senza poi riuscirci perché per una sola centrale avresti esaurito tutta la memoria del PLC... praticamente fa già tutto lei.. tu devi solo prendere il risultato e utilizzarlo nel ladder... dove ti arriva per evento... non devi fare nessuna comunicazione custom....questo vale per ogni tipo di lettore, come la tastiera per digitare i codici... i lettori RFID... e ora anche i classici telecomandi Wireless...
del_user_56966 Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 E' possibile inserire il Ricevitore a Liv. 4 della CCA per curiosità ho fatto un paio di prove per es. sul mio indirizzo 31 mi dà Periferica occupate infatti c'è un modulo Termoreg.Il ricevitore viene visto come due Lettori PRX quindi con indirizzi 1 e 2 e gli eventi di accesso.. sono quelli originali come se tu passi un reale tag. RFID..con tanto di codice impianto personalizzabile...in quel caso se premi il pulsante 1 è come se tu passi un tag. sul lettore Amentre se premi il pulsante B e come se passi un tag. sul lettore B...anche gli eventi sono gli stessi già in uso col controllo accessi...idem le funzioni Abilita/Disabilità dei programmi esistenti sono già compatibili al 100%...il bello usando la centrale accessi è che sul Bus HomePLC occupi un solo indirizzo e in più ti trovi sullo stesso indirizzo anche gli I/O della centrale... che possono essere 3 ingressi + 4 uscite per le centrali da 503 e 8 Ingressi + 6 uscite per quelle da guida DIN...- Quando faccio l'Upload del codice sul Plc, sul Ladder spesso non si accendono i pallini rossi e verdi, nei corsi è stato spiegato ma non ricordo puoi dirmi qualcosa.lo può fare se il monitor e di risoluzione molto estesa.. prova a ridurre le dimensioni del programma a video..scorrere il cursore up/dw...e prima di tutto vedi se il time latency dell'USB è realmente a 1 altrimenti hai problemi di comunicazione...
graziano58 Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Il programma XML Notepad l'ho scaricato da Abs - XComm. è del 2007.Ho aperto il file Globalsys.xml in C:\ActiveSystem\ compare una pagina di codice con un avviso che per protezione viene impedito l'accesso a questo script o controlli ActiveXc. ( forse l'Antivirus )Il time latency dell'USB è settato al valore minimo di 16ms
del_user_56966 Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Il time latency dell'USB è settato al valore minimo di 16msquello è il valore di default... ma XComm è più veloce quindi ti stai perdendo bit per la strada.... devi metterlo al minimo ovvero 1 mS..
graziano58 Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Non ci và è a fine corsa.Domani per sicurezza controllo.
del_user_56966 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Non ci và è a fine corsa.ci deve andare!...
graziano58 Inserita: 12 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Confermo il Time Latency è settato a 16ms.Ho letto che bisogna azzerare , ovvero cancellare il registro di Abs, ovvero se ho capito il "Globalsys.xml" e poi riavviare Abs.Ma sono abbastanza timoroso è comunque la procedura giusta e dopo questo registro si può ripristinare.Per quanto riguarda la disabiltazione del Lettore/Scrittore di Trasponder ho aperto il Globalsys ma come sopra sono in difficoltà pensavo di trovare un codice VB6 ma questo non lo conosco.
del_user_56966 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Confermo il Time Latency è settato a 16ms.si è ti confermo che è sbagliato il valore deve essere UNO (1)... Ho letto che bisogna azzerare , ovvero cancellare il registro di Abs, ovvero se ho capito il "Globalsys.xml" e poi riavviare Abs.Ma sono abbastanza timoroso è comunque la procedura giusta e dopo questo registro si può ripristinare.azzerarlo per quale motivo?il Timelatency riguarda il S.O non ABS... Per quanto riguarda la disabiltazione del Lettore/Scrittore di Trasponder ho aperto il Globalsys ma come sopra sono in difficoltà pensavo di trovare un codice VB6 ma questo non lo conosco.avevi scaricato l'XML Notepad ?
graziano58 Inserita: 12 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Si.Il file XML Notepad l'ho scaricato dalla Cartella Common di Abs te l'avevo detto.Ho capito che deve andare ad 1 sono due giorni che lo dici ma come ce lo metto.Nel mio convertitore quando lo devo settare dal menù a tendina, ilvalore minimo è 16 domani guardo se riesco a metterci l'UNO se no gli lo scrivo sopra con la biro.Grazie
del_user_56966 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Il file XML Notepad l'ho scaricato dalla Cartella Common di Abs te l'avevo detto.mi sembrava ma faccio prima a chiedere che a rileggere tutti i post... :blush: Allora basta che con quello apri il file Xml C:\ActiveSystem\Globalsys.xml e alla voce RCard metti a 1 la voce "Not Recorder" (si dovrebbe chiamare cosi o similare.. vado a memoria.. )Ho capito che deve andare ad 1 sono due giorni che lo dici ma come ce lo metto.se sei nella finestra delle avanzate della porta COM ci deve essere una casella di selezione che riporta 16 ma cliccandoci sopra ti permette di selezionare il nuovo valore... almeno cosi è per gli ultimo 100 PC che mi sono passati di mano... Nel mio convertitore quando lo devo settare dal menù a tendina, il valore minimo è 16 domani guardo se riesco a metterci l'UNO se no gli lo scrivo sopra con la biro.Ci devi riuscire... sennò non è il drive giusto.. è un virus.. Il percorso è Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione Periferiche -> Porta COM e LPT -> e poi devi selezionare la porta creata dal Drive USB..
graziano58 Inserita: 13 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Ok. (Avevi ragione tu se mai ci fossero stati dubbi)Il Time Latency è stato settato ad 1.(Probabilmente il Convertitore si era ingrippato aveva bisogno di un riavvio)Ho settato il registro KEY_CLASSES_ROOT\Rprox\NoRecorder = 1Aprendo il programma Codes f Access nella relative finestra viene confermato che il Lettore /Scrittore è stato disabilitato.Grazie
del_user_56966 Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Ok. (Avevi ragione tu se mai ci fossero stati dubbi)Il Time Latency è stato settato ad 1.(Probabilmente il Convertitore si era ingrippato aveva bisogno di un riavvio)il trucco è sempre di guardare i due led di comunicazione del convertitore quando con ABS lampeggiano alternativamente con spazi di non lampeggioc'è qualcosa che non va... apparati configurati ma non presenti, Timelatency non corretto...mentre se tutto è OK i due led devono stare quasi accesi fissi... senza vuoti di luce!.. Ho settato il registro KEY_CLASSES_ROOT\Rprox\NoRecorder = 1Aprendo il programma Codes f Access nella relative finestra viene confermato che il Lettore /Scrittore è stato disabilitato.se lo usi sempre cosi è una manovra corretta.. comunque considera che anche se il lettore non è presente il programma non si arrabbia più di tanto..
graziano58 Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 Ho riscontrato che il ricevitore Wireless per telecomandi SA/WRXP2 non può essere inserito al Livello 4 della SA/CDS4U, non ci sono aree di memorie libere.Vorrei applicarlo per il controllo accessi di un cancello automatico e di due portoni basculanti dei garage.In particolare vorrei che con il pulsante 1 del Trasmettitore SA/WTX1 si controlasse l'accesso del canc.automatico 1 e con il pulsante 2 il portone basculante A.Con un secondo trasmettitore idem c.s. ma al posto di A comanda il portone basculante B.Il ricevitore può essere indirizzato per es. a: Plc1-M1-S31-32 ed essere installato per es. nella zona garage.Poi da logica Ladder si può comandare l'ausiliaria dei relativi accessi automatici.Considerando la distanza degli accessi canc.aut. 1 e port. basc.A e B è di 20m + o -, il ricevitore dotato della propria antenna riesce ad avere la copertura del segnale.Quindi il trasmettitore posso abilitarlo sotto l'Hplc 1 che nel mio caso gestisce le parti comuni di una viletta bifamiliare.Oppure abilitare il trasmettitore sotto la centrale SA/CDS4U che gestisce gli accessi delle parti comuni, il canceletto pedonale e la porta Atrio.Allora il ricevitore nella "postazione" 1 = Hplc1 abilitato nella centrale accessi che per es. è 101 = "postazione"101Grazie Ciao.
Messaggi consigliati