giankrub Inserito: 7 gennaio 2012 Segnala Inserito: 7 gennaio 2012 Salve a tutti, ho fatto un po' di ricerche in giro sul forum e mi sembra che la questione in oggetto non sia stata trattata.In effetti io ho bisogno di ripetere lo stato di un pulsante tra due edifici uniti solo tramite una VPN su internet.Avevo trovato qualcosa, ma necessitano di un pc in rete che legga lo stato di un ingresso da un apparecchio ed azioni il relè su quello remoto, mentre io vorrei evitare un "terzo" componente della catena.Che voi sappiate esiste qualcosa del genere?Spero di essere satto abbastanza chiaro...Grazie a tutti in anticipo.Giank
del_user_56966 Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Avevo trovato qualcosa, ma necessitano di un pc in rete che legga lo stato di un ingresso da un apparecchio ed azioni il relè su quello remoto, mentre io vorrei evitare un "terzo" componente della catena.Che voi sappiate esiste qualcosa del genere?In fatto che esista non giustifica la spesa da affrontare... esistono degli embedded che possono comunicare con degli slave remoti e scambiare non solostati digitali ma un po tutto quello che può servire....ma un applicazione del genere che chiedi tu non dovrebbe costare più di 60-80 euro salvo che non sia per una funzione molto importante come per esempio una funzione di sicurezza per proteggere uno stabile, un avviso di sicurezza e cose similari dove la spesa giustifica i mezzi..
Messaggi consigliati