graziano58 Inserito: 13 gennaio 2012 Segnala Inserito: 13 gennaio 2012 Ciao.L'applicazione del Dimmer ESXD4 con riferimento ai vari esempi che si trovano nel Ladder e delle Librrerie tipo Ramp Dimmer - Dimmer Lite - impiego delle MKWORD mi è abbastanza chiaro.Mentre con riferimento al "Dimmer Evolution" che gestisce la variazione direttamente senza l'uso di Libbrerie Ladder non mi è chiaro.In particolare quale registro bisogna dare alla memoria del Dimmer ( considerando che generalmente si utilizzano i Byte Low e High dei rispettivi canali, quindi in riferimento all'indirizzo del modulo il Byte Low = dimmer 1 Can. - Byte High 2 Can. ecc.)Inoltre questo Registro di Feedback(Retroazione) dove-come si utilizza (dall'es. che ho visto nella docum. Net mi sembra che bisogna utilizzare il 2° Reg. in area speciale per la regolaz. Evoluta)Inoltre la lettura del terzo registro (utizzo delle Rvar ed Assign) permette la lettura della temp. del Quadro o del Dimmer.Scusatemi ma dalle prove per l'utizzo delle aree di memoria per il controllo del Dimmer evoluto non sono riuscito ad ottenere risultati.IL Dimmer che sto utilizzando e indirizzato sotto Master 1 - Slave 29.La Release del Ladder è 3.39.D.La vers. ESXD4 vI.6.Grazie
del_user_56966 Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 La vers. ESXD4 vI.6.Prima di fare le prova devi aggiornare il Dimmer... deve essere almeno una versione 1.7sei in possesso della documentazione aggiornata per questa funzione?
graziano58 Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 No.Lo chiedo all'asistenza.Devo impormelo come prassi ad ogni acquisto dei moduli.Grazie
del_user_56966 Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 Devo impormelo come prassi ad ogni acquisto dei moduli.non serve aspettare il prossimo acquisto, nel dubbio mettendosi a fare funzioni nuove è sempremeglio alzare un attimo il telefono e chiedere se c'è qualche upgrade aggiornato... oltre alle spiegazioni o relativa documentazione...
graziano58 Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 Ho fatto l'Upgrade della nuova release 1.08 al Dimmer 4 Din ESXD4.Non sono riuscito a fare l'applicazione del Dimmer Evolution.Consultando la Guida Ladder Home non riesco a capire come un qualsiasi Bit Imput possa realizzare la Dimmer.ne in un Bit d'uscita, a meno che questo non agisca sù un'altra parte.Mà se il risultato deve essere qualsiasi Bit-Imput = Bit di un particolare registro che permetta questa variazione non sono riuscito a trovarlo.Dalla guida vedo che nel secondo registro in area parallela ci sono Bit particolari sotto la fatica e per me poco chiara funzione Feedback-Canale3 corrispondenti UP-DOWN Canale 1 , ecc. che per similitudine corrisponde al bit dell'es. della Novità proposta dalla NBA.Ho provato ad usarlo ma niente da fare, manca qualcosa oppure ho commesso qualche distrazione in giro.GrazieCiao
del_user_56966 Inserita: 18 gennaio 2012 Segnala Inserita: 18 gennaio 2012 manca qualcosaSe provi in simulato deve funzionare con i master manca l'upgrade ma sto stressando per averlo al più presto... comunque per fare le prove metti il dimmer sotto all'HomePLC senza il Master 1...
graziano58 Inserita: 19 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 Ho inserito il Dimmer ESXD4 sotto il Plc con il Master simulato non sono riuscito ad applicare il dimmer Evolution.Analogamente ho fatto la stesa prova con lo spider Dimmer RSD4U senza risultati.Gli stessi nelle altre applicazioni Dimmer vanno bene.Grazie Ciao
del_user_56966 Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 Analogamente ho fatto la stesa prova con lo spider Dimmer RSD4U senza risultati.non mi sembra che esista un aggiornamento per quel modello?... non c'è molto da controllare il programma se con indirizzi validi è irrisorio un ingresso e un Coil...lato Dimmer serve un upgrade del firmware e idem se si usa im Master ma quello del master non è ancora disponibile...ma per ora la prova con Master simulato mi funziona...
graziano58 Inserita: 19 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 Forse serve un upgrade del firmwarw del Plc alla versione v. 1.18. Con la versione v.1.17 non sono riuscito.CiaoGrazie
del_user_56966 Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 Forse serve un upgrade del firmwarw del Plc alla versione v. 1.18.non penso ma allora già che ci sei passa alla 1.19....
graziano58 Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 Forse tu hai una versione v.1.17 truccata perchè con quella versione il dimmer evolution da me non và.Invece con la nuova Versione v.1.18 funziona, leggo anche la temperatura interna del dimmer/quadro.L'ho comandato da placca touch - pulsanti inseriti tramite Spider- pulsanti generici senza problemi .I parametri del dimmer evolution sono fissi non si possono modificare.Volendo attribuire al dimmer dei volori di regolazione fissi per realizzare scenari o altre cose si può fare.La versione v.1.19 che citavi è sinonimo di ulteriori novità chi si ferma è perduto.GrazieCiao
del_user_56966 Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 Forse tu hai una versione v.1.17 truccata perchè con quella versione il dimmer evolution da me non và.Invece con la nuova Versione v.1.18 funziona, leggo anche la temperatura interna del dimmer/quadro.può darsi che era troppo fresca di stampa... Volendo attribuire al dimmer dei volori di regolazione fissi per realizzare scenari o altre cose si può fare.per quelli basta memorizzare i valori direttamente nei registri dei singoli canali sempre in formato 0-100%per esempio con le WRE16...La 1.19 permette di mettere le centrali accessi CCA (sono quelle senza RFID a bordo) sotto all'HomePLCper gestire lettori RFID e Telecomandi supervisionabili lasciando la centrale in zona protetta con montaggio su 503 in alternativa alla CDS che sono da guida DIN
Messaggi consigliati