del_user_56966 Inserito: 15 gennaio 2012 Segnala Inserito: 15 gennaio 2012 II Domanda su sistemi A/V...anche di questo prodotto mi servirebbe di sapere se questo prodotto ha la possibilità di comunicare con protocollo Modbus RTU nativamente e se si! in che maniera!...Grazie a chi vorrà rispondere!..
Iacopo 78 Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 sempre io.......per questo o aspetti che torno io o vieni con me al corso.... :thumb_yello: visto che ti interessa......
del_user_56966 Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 per questo o aspetti che torno io o vieni con me al corso....che vai al corso lo sapevo ma voglio capire se qualcuno tra quelli già iscritti mi risponde a basso livello su questa e altre domande che farò al riguardo.... e non penso che il solo corso possa farti diventare un GURU di quel sistema in pochi giorni...sempre in tempo a contraddirmi...
Iacopo 78 Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 allora per chi fosse interessato a venire con me a questo corso....Io come data andrei il 4 aprile a bologna....se poi qualcun altro vuol parlare di date diversefate un giro sul sito www.intermark.ite guardate le altre date dei corsi...le sedi sono roma(principale)bologna e padova...Aspetto news ma il corso dovrebbe essere gratuito...
del_user_56966 Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 allora per chi fosse interessato a venire con me a questo corso....soffri di solitudine... vai al primo corso cosi prima vai e prima ci illustri le tue considerazioni.. in merito!..
slash76 Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 ...Aspetto news ma il corso dovrebbe essere gratuito......Si il corso è gratuito...vi è solo l'obbligo d'acquisto di un piccolo demo kit del valore di € 4.000... :blink: ....dai che scherzo...vai a fare sto corso,poi però comincia pure a lavorare!!!!
Iacopo 78 Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 bravi bravi .....prendete in giro ehehhscusa slash ma nel prezzo del jit demo omaggio e compresa pure la bistecca?Ehehehehh
del_user_56966 Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 scusa slash ma nel prezzo del jit demo omaggio e compresa pure la bistecca?secondo me tu ti sei abituato male...
Iacopo 78 Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 abituato bene di sicuro......Ma coi 4000 euro dello start kit secondo me una bistecchina gli ci rientra....te che dici alen?
slash76 Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 ...Ci vado perche come ti avwvo detto nell altro post.....E gia la seconda volta che degli sciacalli mi fregano il lavoro proponendo accoppiata consistema configurabile +processore amx di supervisione e automazione per arrivare dove il configurabile di turnoovviamente non arriva...E quindi vado per conoscere il nemico meglio nei dettagli tecnici e prestazionali......Visto che ho perso il lavoro per le referenze del suddetto sistema.....e bada che non erano lavori in cui di mezzoc era tanto a/v anzi......... ...scusa jacopo, ma qualcosa non mi torna....Dovresti andare a fare il corso sul sistema configurabile...cosa c'entra Amx???...Se dai un'occhiata al sito, ti accorgi che non hanno nemmeno una gamma prodotti per il lighting ad esempio.E' a mio avviso uno tra i migliori prodotti per l'audio video professionale (conference hall, sale regia ecc...,distribuzioni hdmi per a/v multiroom ecc..).Una delle ultime realizzazioni importanti di Amx riguarda il Politecnico di Torino, nel quale sono state allestite 150 aule con questo sistema...La intermark se ci fai caso, propone Philips-Dynalite per l'illuminazione, magari in accoppiata ad Amx dove ci sia anche la necessità della gestione a/v...Ad esempio in una sala congressi, oltre a tutta la parte a/v integri anche luci e motorizzazioni e supervisioni solamente con un processore....Secondo me, se il cliente ha scelto di spendere 20 volte tanto di piu per un prodotto assolutamente superfluo, forse piu che Amx sei tu che non sei stato molto convincente...non credi?Magari l'altro installatore non conosce neanche hplc ma si è limitato a proporre meglio i vantaggi che conosceva del suo prodotto...
del_user_56966 Inserita: 21 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 ...Se dai un'occhiata al sito, ti accorgi che non hanno nemmeno una gamma prodotti per il lighting ad esempio.Io me ne sono accorto ... era per questo che cerco di capire se almeno dispongono della possibilità di utilizzare il Modbus RTU in modo immediatocosi potrebbero essere compatibili con molti dispositivi tra cui anche l'HomePLC...
Iacopo 78 Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 slash allora non hai capito.......non ho parlato io direttamente con nessuno quindi non potevo essere o meno convincente........è stata una cosa tra gli architetti che proponevano uno l offerta da me redattauno l offerta fatta da un concorrente... cercavo di spiegarti che la ditta che ha fatto l offerta concorrente non sa nemmeno cosa sia un certo tipo di domotica..e quindi so per certo che la loro offerta l ha redatta l ingegnere system integrator che segue tutti i lavori della suddetta ditta......ehm..per caso mi è capitata l offerta tra le mani e si vede chiaramente che ci sono solo prodotti del my home per le funzioni base e questo benedetto fantomaticoprocessore amx per la parte a/v e supervisione e gestione della parte illuminotecina.....(circa 70 luci a led con anche effetti dinamici)quindi o le fa o il cliente è stato fregato.....stai ben tranquillo che se avevo modo di parlarci di persona .....non lo faceva l altro il lavoro........il sito l ho visto so leggere anche io ...ehehma ma sai a volte nei siti non si vede tutto neppure in quello della net ma se mi dici TU che non fanno sistemi del genere....mi posso anche fidare....anche se mi sembrava che proprio tu in passato lo avessi paragonato a home plc....dicendo che non faceva le stesse cose di un processore amx..o mi sbaglio????in ogni caso allora fammi sapere qualcosa di piu preciso....se lo saigrazie
slash76 Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 ...slash allora non hai capito.......non ho parlato io direttamente con nessuno quindi non potevo essere o meno convincente............Scusa jacopo probabilmente mi è sfuggito....relax relax please ...processore amx per la parte a/v e supervisione e gestione della parte illuminotecina.......mi sembrava avessi detto che di audio video non vi era nulla......se mi dici TU che non fanno sistemi del genere.......A cosa ti riferisci di preciso??Conosco poco la gamma prodotti Amx, ma fino a qualche anno fa, si occupava esclusivamente di processori a/v,multiroom,matrici ecc....i pannelli che propone sono a mio avviso i piu belli sul mercato, ma assolutamente indirizzati per videoconfereze,gestione aule congressi, intercom, internet ecc..Se hai visitato il sito ti sei reso conto che il loro "core business" non è la domotica come intendi tu...Offrono un sistema di controllo aperto all'integrazione e principalmente con i dispositivi a/v e multimedia......anche se mi sembrava che proprio tu in passato lo avessi paragonato a home plc....dicendo che non faceva le stesse cose di un processore amx..Non ho capito bene cosa intendi...Forse in passato ho paragonato hplc ad un processore Crestron ma non Amx che non ho mai utilizzato...Comunque vai al corso...ci sarei venuto volentieri per curiosità, ma non è un prodotto che mi interessa utilizzare, perchè non ho quella tipologia di clientela (scuole,pubbliche amministrazioni ecc..) al quale proporla...Keep in touch ...bye...slash
Iacopo 78 Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 slash ma che tu sappia adesso fanno anche processori che gestiscono la supervisione e controllo illuminazioneanche con effetti dinamici o no ?Perche in sostanza dalla formulazione dell offerta ho letto che il processore e interfacciato con il myhome...E lo supervisiona sia per il debug sia per tutta la parte comando luci e presee una cosa possibile a quanto ti risulta oppure e stato creato custom il tutto dal s.i?...Ah mi scuso per il tono del messaggio precedente l ho scritto di fretta da smartphone ed e venuto malerileggendolo mi sembrava un po risentito pure a me.....ahahahahaniente di tutto cio ovviamente,voglio solo capire se vale la pena andare al corso...Perche perdere una giornata per niente.... Non mi andrebbe piu di tanto....Riguardo al paragone che avevi fatto ....mah puo essere che mi sbagli io...forse se lo ritrovo te lo posto....ma puo essere benissimo che mi sbagli....Ciao ciao...Iacopo
slash76 Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 Ciao Jacopo...ma da quanto ne so io, le realizzazioni che ho visto con amx sono sempre state fatte interfacciate con konnex e qualcuna con sistemi tipo logybus o duemmegi...Personalmente non mi interessa molto, perchè è particolarmente improntato come sistema di controllo e gestione di tutto quello che riguarda principalmente a/v professionale...Se dai un'occhiata al sito nella sezione partner, ti accorgi che la maggiorparte sono aziende legate al multimedia in generale...Crestron invece propone un catalogo sconfinato di prodotti per tutte le esigenze e vi è piu distinzione tra il professionale e il resto...Per farti un esempio banale, come hai visto in Crestron, vi è tutta una serie di stazioni din, relè,dimmer,interfacce lon dali knx Vimar ecc...ecc..ò, tastiere, i classici "ragnetti" per interfacciare qualsiasi serie civile,termostati,sensori presenza,I/O...insomma tutto l'occorrente per il residenziale con una struttura modulare praticamente identica al hplc,anche perchè il bus utilizzato da Crestron è un 485 con protocollo proprietario,molto vicino allo standard industriale modbus...Ciò non toglie il fatto che comunque qualsiasi modulo software residente o creato tut vada ad utilizzare, non è detto che non lo debba customizzare secondo le tue esigenze..Ho conosciuto un progrsammatore amx al corso Vantage, che lamentava proprio questa cosa...cioè ogni semplice modifica, se in una installazione articolata,risulta difficile con amx, perchè buona parte di integrazione deve essere effettuata scrivendo codice...In passato,avevo chiesto ad alcuni colleghi americani qualche consiglio sull'uso di Crestron o Amx per l'ambiente residenziale dove si integrava audio e video...I pareri sono stati praticamente identici e cioè...Crestron vanta un catalogo che copre tutte le esigenze e qualità al top...quindi non hai bisogno di crearti,debugare,testarti i driver e i vari moduli software...Per i sistemi amx mi hanno consigliato vivamente di fare un corso di programmazione per il c e c++, altrimenti avrei avuto serie difficoltà...Capisci che per un installatore semplice come me è difficile supporetare un prodotto del genre senza l'aiuto di un integratore...ma a che scopo???Per l'automazione domotica come la intendi tu, e utilizzando un prodotto come hplc che praticamente ti permette di fare tutta l'automazione che desideri, è a mio modesto parere davvero difficile l'utilizzo in accoppiata di un sistema amx....primo perchè devi avere un mercato di clientela appassionata ai sistemi a/v da audiofilo, e poi perchè i costi di sviluppo per l'integrazione con altri sistemi rischia di non essere ammortizzato con il semplie alloggio o la villetta...Poi jacopo ricorda una cosa e te la dico per esperienza personale...Il prodotto oggi lo fa soprattutto il servizio di supporto che hai...Se tu devi integrare con hplc un sistema Russoun per esempio, puoi contare su un team di sviluppo che decide con te cosa e come farlo...insomma ti supporta...ed è importantissimo...Con aziende tipo Crestron,Amx ecc...questo avviene con molta più restrizione, perchè si parte dal presupposto che se ti avvicini ad un sistema di controllo come il loro,tu abbia già le competenze di un system integrator...Questo non vuol dire che per fare automazione tu debba rivolgerti a qualcuno, non bisogna essere scienziati per programmare un Crestron, però in quelle circostanze tipiche della "custom installation" o sistema integrato come tu giustamente intendi, te la devi cavare da solo e come usano dire gli americani "do it by yourself"...Vai tranquillo jacopo a sentire qualcosa di nuovo, non fa mai male, ma sappi che Amx come tutti gli altri prodotti di quel calibro che conosci bene,non sono tuoi nemici,ma prodotti specifici per specifiche applicazioni, e per chi come te gestische l'automazione con un prodotto estremamente versatile la loro gestione puo sembrare complessa o al di fuori dei propri schemi...ma basta conoscerli per capire che è nella loro natura e hanno pro e contro come tutti gli altri...Slash
del_user_56966 Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 Io se vai mi accontento di capire come si utilizza il Modbus RTU su AMXda un grande prodotto (come intendo io almeno) mi aspetto che questo sia estremamente semplice almeno in modo similare a come lo si può fare su uno SCADA ma visto i prodotto se possibile anche molto meglio...
del_user_56966 Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 Psss.. e visto che si parla di Modbus RTU standard già che ci sei informati se AMX può essere sia Master che Slave...
slash76 Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 Io se vai mi accontento di capire come si utilizza il Modbus RTU su AMX......Secondo me l'integrazione è semplice ed è gia stata fatta...se AMX può essere sia Master che Slave... ......Cosa intendi di preciso Alen?? Cioè due processori ridondadnti per sicurezza con lo stesso programma, oppure con programmi diversi ma in comunicazione...
del_user_56966 Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 Cosa intendi di preciso Alen??no stavo solo riferendomi allo standard
Iacopo 78 Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 ho capito.... Grazie slash...per i consigli e le info....Quindi pero ne deduco almeno a quanto tu ne sai..Che la gestione del controllo luci e supervisione impianto elettrico puro verra creata e sviluppata ad hoc dals.i?Francamente non ne capirei la ragione....no sicuramente la tipologia di macchina sara quella dii un embeddedsul quale puoi adattare piu fuzioni ...se sai scrivere a basso livello nel linguaggio macchina.....Altrimenti la storia non sta in piedi.....
del_user_56966 Inserita: 28 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 Quindi pero ne deduco almeno a quanto tu ne sai..Che la gestione del controllo luci e supervisione impianto elettrico puro verra creata e sviluppata ad hoc dals.i?Su Iacopo per toglierti ogni dubbio non ti resta che fare il corso e cosi poi ci dai tu le informazioni in merito!
Iacopo 78 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Inserita: 29 gennaio 2012 infatti alen..... Faro cosi di sicuro...
Messaggi consigliati