Vai al contenuto
PLC Forum

Come Utilizzare Tutti I Punti I/o Di Un Cqm1h?

guidoalt

Messaggi consigliati

Ho un CQM1H cpu61 con alimentatore PA203, posso aggiungere fino a undici moduli I/O; se sostituisco l' alimentatore attuale con PD026 posso superare tale limite di moduli?

In ogni caso come posso aggiungere altri moduli a questo plc per sfruttare tutti i 512 punti I/O a disposizione?

Modificato: da guidoalt
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Negro

Un paio di anni fa ero riuscito a far funzionare un CQM1H CPU61 con 8 moduli ingresso a 16 punti e 8 moduli uscita a 16 punti, il tutto con un alimentatore PA203 anche se le specifiche dichiaravano massimo 11 moduli dopo la CPU.

Usando un alimentatore PA216 (220VAC) o un PD026 (24VDC) entrambi da 30 Watt e usando i moduli ingresso e uscite tutti a 32 punti, credo che puoi farcela.

Bisogna stare attenti a non superare 2 Amp tra CPU e moduli.

Ci sono anche i moduli di espansione bus CQM1H-IC101 (chiusura) e CQM1H-II101 (apertura).

Si possono installare fino a 5 moduli di partenza dopo la CPU ottenendo 5 rami da 11 moduli ciascuno.

Non ricordo bene. ma credo ci voglia un alimentatore per ogni ramo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero massimo di moduli è 11, ma hai la possibilità di installare i 32 punti così da arrivare a 352 punti.

Giusto andare a capo come ricorda Claudio Negro e necessita un altro alimentatore.

Io non correrei il rischio di utilizzare più moduli perchè potresti avere dei problemi.

Modificato: da bitstop
Link al commento
Condividi su altri siti