cbrseicento Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2012 che fprtuna che ho,stasera ho pensato di provare l'IR Studio,volevo cominciare a programmare l'amplificatore,morale della favola si pianta ABS sia da pc fisso sia da tablet pc entrambi con win7 riesco solo a fare l'acquisizione dei tasti da Abs options IRstudio,una volta acquisito,passo da Private config--->IR Remote Control--->vado su Based config status do l'indirizzo 1 master e 42 il nodo,mi si apre la finestra per scaricare i dati,vado in upload IRC clicco su una funzione e da li in poi nella finestra su mi scrive (NON RISPONE) si pianta sia la finestra di IRC che ABS,tempo addietro l'avevo fatto con XP e funzionava sigh sigh anche su vista dava problemi,pensavo che con windows7 non avevo problemi,domani mattina al tel con l'assistenza
del_user_56966 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Inserita: 23 marzo 2012 non penso dipenda da Win 7..... avevi eliminato il controllo utente?
cbrseicento Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2012 non penso dipenda da Win 7..... avevi eliminato il controllo utente? tolto sia nel pc fisso con win7 sia nel tabletpc con win 7,riesco solo a fare la prima porocedura,ossia far riconoscere i tasti del telecomando del device,con il PRGR1,invece la seconda parte quella che si fa da ABS in private config li come vado a fare un upload IRC dopo un istante sulla barra in alto mi dice NON RISPONDE,lo fa in entrambi i pc,e tutte e 2 hanno il controllo utente eliminato,barra tutta in basso dove c'è scritto sconsigliato
del_user_56966 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Inserita: 23 marzo 2012 appena posso faccio una prova..... ma che versione hai tu?
cbrseicento Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2012 appena posso faccio una prova..... ma che versione hai tu? versione di cosa?,se è del firmware del Sir1 è la v1.3
cbrseicento Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2012 oggi ho chiesto alla Elena della Net mi ha detto che su windows 7 deve funzionare,quello che mi fa strano 2 pc su 2 con win7 non funziona ma!!!! mi ha detto di contattare direttamente l'assistenza della XComm
del_user_56966 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Inserita: 23 marzo 2012 mi ha detto di contattare direttamente l'assistenza della XComm meglio....anche perche l'assistenza su Windows..esula dai produttori Hardware....
del_user_56966 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Inserita: 23 marzo 2012 sai che versione di ABS stai utilizzando?
cbrseicento Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2012 sai che versione di ABS stai utilizzando? ABS XComm versione 8.46.0
cbrseicento Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2012 meglio....anche perche l'assistenza su Windows..esula dai produttori Hardware uso info[at]xcommzone.com
cbrseicento Inserita: 25 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2012 per l'alimentazione Rimm dalla parte opposta basta un alimentatore da 1.2 A in cc? lo userei per la rimm e per alimentare un ragnetto 4 uscite dpve alimeto 4 coil da se non erro 50 mA
del_user_56966 Inserita: 25 marzo 2012 Segnala Inserita: 25 marzo 2012 per l'alimentazione Rimm dalla parte opposta basta un alimentatore da 1.2 A in cc? penso assorba un eresia... al massimo qualche decina di milliamper...
cbrseicento Inserita: 29 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2012 capperi sotto sale,stasera ho smontato l'IR dal tasto cieco,per spostarlo di inclinazione fino a far leggere l'amplificatore,avevo messo un goccio di attack per fermare l'IR,facendo leva si sono staccati i 2 piedini al limite,ora mi domando volendolo sostituire con uno nuovo ,è un semplice IR che si prende in negozio di elettronica?c'è da rispettare il positivo e negativo?
del_user_56966 Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Inserita: 29 marzo 2012 (modificato) è un semplice IR che si prende in negozio di elettronica?c'è da rispettare il positivo e negativo? penso che sia un modello ben preciso... e certamente anche polarizzato.... senti se col prossimo invio di materiale ti mandano un pezzo di ricambio... Modificato: 29 marzo 2012 da Aleandro2008
cbrseicento Inserita: 29 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2012 e certamente anche polarizzato. volendo si può risaldare,ma il fatto che se è polarizzato,ammettendo che lo saldo al contrario,non mi funziona o si brucia il SIR1? anche perchè al momento non devo far ordini,ne avevo fatto uno una 15 di giorni fa
del_user_56966 Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Inserita: 29 marzo 2012 se è polarizzato,ammettendo che lo saldo al contrario,non mi funziona o si brucia il SIR1? non penso si bruci nulla, comunque puoi sempre chiedere conferma....
aretusa Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Inserita: 29 marzo 2012 Una domanda probabilmente banale... ma questi trasmettitori sono concepiti per trasmettere da vicino all'apparecchio da controllare o anche da lontano? Per capirci se io uno di questi trasmettitori lo monto in qualche modo a soffitto e lo punto verso la parete opposta dove in alto c'è uno split ed in basso il televisore coi suoi vari apparecchi di contorno normalmente dovrebbe riuscire a gestirli tutti? Magari usando l'Idra che ha 3 teste? Grazie.
del_user_56966 Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Inserita: 30 marzo 2012 ma questi trasmettitori sono concepiti per trasmettere da vicino all'apparecchio da controllare o anche da lontano? hanno un angolo di apertura e come tutti gli angoli più ti allontani è più diventa ampio... poi c'è una distanza massima a cui possono arrivare...
cbrseicento Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2012 non penso si bruci nulla, comunque puoi sempre chiedere conferma. ho sostituito il led IR con uno commerciale emettitore apertura circa 30/35° devo dire che prende meglio dell'originale,messo nella stessa poszionetasto cieco centrale e prende da paura,devo solo affinare l'apprendimento pperchè non mi soddisfa come funge,se clicco su stazione + dell'amplificatore mi cambia 2 stazione alla volta,stessa cosa se faccio stazione giu,invece il volume + o volume - mi va di circa 5 in 5 alla volta,se tengo premuto il volume piu non aumento come se lo facessi da telecomando il tutto va a step di 5,devo capire se cambiando impostazione di rilevazione da IRstudio riesco a migliorare il discorso...
del_user_56966 Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Inserita: 30 marzo 2012 se clicco su stazione + dell'amplificatore mi cambia 2 stazione alla volta,stessa cosa se faccio stazione giu,invece il volume + o volume - mi va di circa 5 in 5 alla volta,se tengo premuto il volume piu non aumento come se lo facessi da telecomando il tutto va a step di 5,devo capire se cambiando impostazione di rilevazione da IRstudio riesco a migliorare il discorso... IR Studio ti permette di vedere se ci sono comandi ripetuti e puoi anche eliminarli, cosi come se non vuoi che il comando si ripeta in automatico il tempo di ripetizione va messo a zero...ho sostituito il led IR con uno commerciale emettitore apertura circa 30/35° devo dire che prende meglio dell'originale,messo nella stessa poszionetasto cieco centrale e prende da paura, potrebbe essere che stai sovralimentando il Led e questo emette molta più luce... poi quanto dura e tutto da capire...
cbrseicento Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2012 IR Studio ti permette di vedere se ci sono comandi ripetuti e puoi anche eliminarli, cosi come se non vuoi che il comando si ripeta in automatico il tempo di ripetizione va messo a zero... il primo passaggio l'ho capito,anche se su 5 comandi 3 sono a 0 gli altri 2 sono ad un valore di 50 di ripetizione l'ho fatto per prova,il secondo passaggio non l'ho capito,ossia dove si imposta il tempo di ripetizione?...... una cosa che ho notato,è se stai tipo aumentando il volume,e subito aumenti l'IR e l'ampli comunicano in fretta,ma se aumenti il volume poi aspetto qualche secondo e aumenti di nuovo la risposta è molto lenta,prima che agisce passano 4/5 secondi,questo vale sia per il volume,sia per l'accensione/spegnimento sia per il cambio dele stazioni radio..
del_user_56966 Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Inserita: 30 marzo 2012 gli altri 2 sono ad un valore di 50 di ripetizione l'ho fatto per prova,il secondo passaggio non l'ho capito,ossia dove si imposta il tempo di ripetizione?...... ma se avevi impostato una ripetizione come fai a non sapere dov'è il tempo di ripetizione? è il tempo che si imposta su IR Studio durante la scrittura su file del frame di controllo, se imposti 50 il comando verrà ripetuto con cadenza di 50 mS... tu devi tenere solo premuto Up oppure Down... ma su alcuni comandi va sempre messo a zero... dipende solo dal tipo di comando che stai inviando...
cbrseicento Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2012 ma se avevi impostato una ripetizione come fai a non sapere dov'è il tempo di ripetizione? i 50 li ho messi su "Reapet Command" per fare delle prove... invece su timer capture è messo a 10 come suggerito dall'assistenza Net
del_user_56966 Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Inserita: 31 marzo 2012 50 li ho messi su "Reapet Command" per fare delle prove... Ok, allora il tuo comando verrà ripetuto ogni 50 mS fino a che il tuo coil di uscita rimane attivo... ecco perché ci sono più ripetizioni di comandi... il Reapet Command lo devio usare solo se effettivamente serve per esempio per fare un Up/Down di un volume audio... mentre se devi inviare un unico comando devi settarlo a zero!
cbrseicento Inserita: 31 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2012 da test sembra a funzionare bene,ho scoperto anche perchè non mi funzionava da windows7,praticamente h dovuto mettere a 20 il tempo di capture.....invece da test,se clicco su test il volume va di un unità alla volta,il che se ci collego un pulsante da touch e lo tengo premuto dovrebbe funzionare,ho risolto anche il cambio stazione della radio,se clicco una volta su test mi cambia di una stazione,prima me ne saltava una... pian piano imparo a capire,delle volte per delle cose che sembrano facili ci si perde una serata o piu
Messaggi consigliati