SegioB Inserito: 25 gennaio 2012 Segnala Inserito: 25 gennaio 2012 Buongiono a tutti.Premesso che mi sto da poco affacciando sul mondo del building automation, vorrei sapere se ci sono segnalazioni di problemi noti di interfacciamento tra prodotti Siemens della serie "DESIGO" e "GAMMA instabus KNX".eb01dovrei valutare due proposte di un stesso impianto, una con solo prodotti DESIGO e l'altra con Unità di controllo e terminali operatore DESIGO, ma moduli io serie GAMMA, nello specifico 5WG1262-1EB01 e 5WG1567-1AB12.Grazie.
Iacopo 78 Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Inserita: 25 gennaio 2012 ciao ...Non sono un superesperto di questi sistemi ma desigo mi sembra sia su protocollo lonworks...
lifespace Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Inserita: 25 gennaio 2012 Desigo ha un'interfaccia verso i sitemi KNX, non mi ricordo se con driver nativo oppure tramite OPC Server.Tra l'altro, entrambi i prodotti, sono commercializzati dalla stessa divisione di Siemens, quindi dovresti essere abbastanza tranquillo
SegioB Inserita: 26 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 Grazie di queste prime info.Quindi, stabilito che si parlano, mi pare di capire che per utilizzare unità di controllo DESIGO ed I/O serie GAMMA devo comunque interporre qualcosa che faccia da interfaccia, che potrebbe essere un protocollo OPC o un gatway, è coretto?
lifespace Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Inserita: 26 gennaio 2012 Corretto.Che poi è la medesima interfaccia (USB oppure IP) che si utilizza per configurare i dispositivi tramite ETS.
Messaggi consigliati