Vai al contenuto
PLC Forum

Illuminazione In Domotica - Domanda banale!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono Mattia , dalla provincia di Milano!

Ho nel mio appartamento un sistema Myhome che controlla l'impianto luce e quello antifurto. La mia domanda , credo banale è : posso senza l'ausilio di un computer che si interfaccia con l'impianto , configrare dei pulsanti in relazione a dei punti luce? nel senso, ho creato un nuovo punto luce e vorrei controllarlo con un pulsante che ho gia in casa. Devo inserire sull'attuatore lo stesso cavaliere che ho nel pulsante e portare il ritorno del punto luce? o per forza devo intervenire con un software ? Grazie mille per le risposte

Inserita:

Basta che colleghi il punto luce a un attuatore e con i configuratori (quella specie di ponticelli colorati) imposti lo stesso numero di punto luce e lo stesso numero di ambiente dell'attuatore nel pulsante.

Non ti serve il virtual configurator a meno di condizioni particolari.

Ovviamente sia a pulsante che a attuatore devi portare il bus.

Inserita:

grazie mille!! il mio impianto è stato programmato con il virtual configurator e non ha i configuratori inseriti! devo prima resettare tutto? c'è. per caso un tutorial sulla configurazione dei punti luce con questo metodo??? scusate le domande :(

Inserita:

Se non hai la mappa dell'impianto temo che devi armarti di pazienza e chiamare il tuo vecchio installatore.

In realtà potresti andare a 'prova' facendo configurazioni improbabili ma non ti assicuro funzioni.

Qualcuno con più esperienza della mia potrebbe aiutarti.

Di tutorial ne trovi ma sono tutti in area professionisti del sito bticino.