dani68 Inserito: 6 febbraio 2012 Segnala Inserito: 6 febbraio 2012 Buongiorno a tutti.Prima di sbagliare proposta vorrei chiedere qualche consiglio.Mi trovo ad operare in una struttura sportiva dove è presente una rete ethernet che collega diversi lettori transponder per il controllo degli accessi.Vorrei proporre, come sistema di gestione degli impianti, il sistema hplc utilizzando la suddetta rete.E' possibile, utilizzando l'ETR/1, dislocare i vari HPLC nei locali interessati e supervisionare l'impianto?Vi è qualche controindicazione nell'utilizzare la rete esistente?Grazie per le eventuali risposte.
del_user_56966 Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 E' possibile, utilizzando l'ETR/1, dislocare i vari HPLC nei locali interessati e supervisionare l'impianto?Vi è qualche controindicazione nell'utilizzare la rete esistente?HomePLC viene Supervisionato e Programmato anche direttamente tramite la rete LAN....se il PLC è raggiungibile e non hai problemi amministrativi per l'apertura delle porte di rete che vuoi usare non c'è alcun problema....se usi HomePLC EN61131-3 (Ladder/FBD) ti basta utilizzare l'interfaccia di rete ETM3..se invece pensi all'HomePLC.Linux allora ha già la rete LAN integrata e amministrabile dal terminale Linux....
del_user_56966 Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 Vi è qualche controindicazione nell'utilizzare la rete esistente?Semmai l'unica controindicazione può essere accertarsi prima della reale efficienza della rete...
dani68 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 Grazie AleandroSe non ho capito male posso usare l'ETM 3 perché posso puntare a differenti PLC attraverso lo stesso indirizzo IP... O mi sbaglio? La rete esistente per il momento è utilizzata solo per un transito di dati molto limitato generato dai lettori transponder. Pensi che la supervisione di una decina di Hplc richieda una rete molto efficiente?Grazie del consiglio.
del_user_56966 Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 Se non ho capito male posso usare l'ETM 3 perché posso puntare a differenti PLC attraverso lo stesso indirizzo IP... O mi sbaglio?Si puoi puntare anche più HomePLC (come centrali accessi ecc.. in teoria fino a 128 dispositivi..) collegati allo stesso ETM3 ma se il percorso del bus non è "pulito" non esagerare con la lunghezza del cavo in pratica il convertitore per reti LAN dovrebbe sostituire al posa in rame... oppure se proprio vuoi sfruttare tutta la lunghezza disponibile (300-400 mt) io ti consiglierei di usare un RIMM per evitare ritorni di disturbi e eventuali extra tensioni...La rete esistente per il momento è utilizzata solo per un transito di dati molto limitato generato dai lettori transponder.Pensi che la supervisione di una decina di Hplc richieda una rete molto efficiente?non tanto per il traffico che è limitato ma piuttosto che eventuali switch di rete saltuariamente smettano di far passare i pacchetti verso alcuni nodi...questo te lo dico perchè mi è capitato... efficiente in quel senso...
del_user_56966 Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Inserita: 8 febbraio 2012 Ok. Grazie del consiglio.tieni sempre di conto che non sempre serve un HomePLC per esempio le centrali accessipossono lavorare anche in modo autonomo e in rete LAN per conto loro... questo ti può essere utile comunque saperlo...
Messaggi consigliati