Griso_2012 Inserito: 9 febbraio 2012 Segnala Inserito: 9 febbraio 2012 Scusate, volevo un consiglio.Sto iniziando ad usare il software ETS 3. Credo di aver capito le nozioni fondamentali per poter esercitarmi e fare qualche progetto "virtuale". Volevo, però, una delucidazione riguardo agli indirizzi di gruppo. Vi faccio un esempio: - Ho una lampada L_01 e devo accenderla e spegnerla da diversi punti (I_01+I_02+I_03+I_04) - Ho configurato un'uscita dell'attuatore in modo opportuno. - Ho configurato i canali di ingresso (I_01+I_02+I_03+I_04) in modalità "commutazione"; I vari canali ricevono il telegramma di "stato di commutazione" dell'uscita dell'attuatore attraveso un unico indirizzo di gruppo. Il mio dubbio è: posso usare un unico indirizzo di gruppo (verso il canale dell'attuatore) per ognuno dei canali d'ingresso o devo necessariamente utilizzare un indirizzo diverso per ogni canale d'ingresso?Spero di essere riuscito a spiegarmi.Grazie per l'aiuto.
Elvezio Franco Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 X Griso:Forse non ti sei accorto che questa discussione e' stata creata da un'altro utente.Nel regolamento e nelle FAQ e' specificato bene come usare il foruum in maniera corretta in modo che non si sovrappongano discussioni multiple.
lifespace Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Puoi, anzi "devi", usare il medesimo indirizzo di gruppo.
Griso_2012 Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 (modificato) Grazie per l'aiuto lifespace.Chiedo scusa ma ho fatto un po' di confusione per quanto riguarda le modalità per l'uso del forum. Leggerò meglio il regolamento per non incorrere in futuro in errori di questo tipo.Grazie ancora. Modificato: 9 febbraio 2012 da Griso_2012
Messaggi consigliati