Vai al contenuto
PLC Forum

Master Hplc Link

Messaggi consigliati

Inserita:

Questo è un sistema molto coerente .

C'è una corrsispondenza biunivoca tra quello che viene scritto e quello che si trova nell'applicazione, questo fà molto piacere.

Sicuramente avevo letto sul manale la nota del Kernel ma essendo un parametro che non conoscevo non gli ho dato importanza.

Davo per scontato che gli oggetti fossero dotati dei requisiti per loro applicazione.

Grazie

Inserita:

Tenevo a precisare ad onor del vero, mi sono ricordato adesso che il plc con kernel 53 l'avevo preso in un contesto diverso dal master GWLINK per cui si capisce il perchè.

Inserita:

Da un Plc 3 voglio leggere il registro 1 in Plc 2 e Plc 1.

Eseguo la seguente impostazione: Index HPLC Register = 1 Index HPLC Register = 1

GW/LINK = 2 GW/LINK = 1

Index GW Link Register = 1 Index GW Link Register = 1

Succede che in ABS Itegration ho una sovrapposizione del registro 1 letto da due Master link diversi.

Praticamente funziona, mi domando se è corretto farlo.

Considerando che a causa della sovrascrittura diventa difficile interpretare da quale Master Link leggo il medesimo registro.

Inoltre facendo un "Delete All" appare sulla dx d'integration il cursore per fare scorrere i registri che diversamente non riuscivo a trovare c'è un modo normale per farlo.

Inoltre il tasto "Refresch" a cosa serve, quando si usa.

Grazie.

Inserita:
Succede che in ABS Itegration ho una sovrapposizione del registro 1 letto da due Master link diversi.

gli indici locali sono quelli sulla sinistra e sono sotto al cursore Up/Dw se non fai cose strane andando avanti col up oppure col down non puoi sovrapporli... :)

puoi scaricare il registro 1 del PLC x nell'indice 1 e il registro 1 del PLC x+1 nell'indice 2 e cosi via questo è regolare...

anche perchè l'indice 1 corrisponde al primo registro in lettura e l'indice due al successivo e cosi via...

Inoltre il tasto "Refresch" a cosa serve, quando si usa.

tendenzialmente se non si è sicuri dei dati a video si può richiamare un refresh con i dati "freschi" cosi da avere più sicurezza di quello che c'è in tabella...

comunque l'assistenza ha Home&Building aggiornato... fattelo inviare.. ;)

Inserita:

Forse non mi sono spiegato.

Per es:

Dal Plc3 devo leggere leggere il primo registro scritto in Plc2 e Plc1,.

Dal Plc3 in Integration eseguo la seguente impostazione:

- Index HPLC Register = 1 GW/LINK = 2 Index GW Link Register = 1 -

- Index HPLC Register = 1 GW/LINK = 1 Index GW Link Register = 1.

Risultato ho una sovrapposizione del registro 1 dei Plc 2 - 1.

Funziona ma chi deve leggere l'impostazione vede solo l'ultima.

Per evitare questo dovrei utilizzare l'indice 2 di uno dei due PLc ma impegno un registro in più.

Infatti se Mantengo la prima impostazione da GW/LINK = 2 allore

la seconda impostazione GW/LINK = 1 corrisponde a Index HPLC Register = 1 GW/LINK = 1 Index GW Link Register = 2.

del_user_56966
Inserita:
Risultato ho una sovrapposizione del registro 1 dei Plc 2 - 1.

forse non riesco a fermi capire io, gli index di lettura sono da 1 a 50 e ne puoi selezionare solo uno su 50

quindi la sovrapposizione non può avvenire?... :blink:

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao.

OK.

Probabilmente ho interpretato male il risultato delle'es. che citavo .

Quando sovrascrivo un registro ad un altro questo lo sostiusce .

Fra l'altro per chiarezza d'impostazione mi sono reso conto che conviene quando possibile avere un rapporto dei registri in lettura e scrittura diretto (1 - 1 - 1 ) , (1 - 2 - 1),(2 - 3 - 2), considerando l'abbondanza dei registri prima di finirli ce ne vuole.

Grazie.

del_user_56966
Inserita: (modificato)
Questo stato è uguale anche nella configurazione master 11.

Quindi non penso che sia significativa.

infatti non lo è... :smile:

come già discusso se in area master non riesci a scrivere nei registri superiori al registro dell'indirizzo 46

probabilmente il PLC non ha il Kernel aggionato per quella specifica funzione.... serve il 5.4... ;)

Modificato: da Aleandro2008