Vai al contenuto
PLC Forum

Centrale Cia Xm - Interfacciamento Hplc - quale modulo?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

vorrei interfacciare una centrale CIA XM con HPLC: il modulo giusto e' MGWR1-XM?

pero' poi se uso la seriale della XM non posso piu' collegare alla stessa il modulo LAN perche' la seriale e' una sola, quindi mi chiedo se e' possibile vedere la XM da HPLC tramite LAN, essendo HPLC collegata su la tramite modulo ETM1 (o EMT3 devo ancora scegliere)

vorrei usare i sensori DT dell'antifurto per accendere le luci ed eventuali uscite HPLC come segnalazione in caso di diversi allarmi

grazie

Inserita:
vorrei interfacciare una centrale CIA XM con HPLC: il modulo giusto e' MGWR1-XM?

il modulo è questo...LINK

quindi mi chiedo se e' possibile vedere la XM da HPLC tramite LAN, essendo HPLC collegata su la tramite modulo ETM1 (o EMT3 devo ancora scegliere)

tramite HomePLC puoi vedere la centrale e anche supervisionarla, se ti può interessare esistono anche gli oggetti grafici

per fare la supervisione e sono Gratuiti!!...LINK

da supervisione però non puoi configurarla!

vorrei usare i sensori DT dell'antifurto per accendere le luci ed eventuali uscite HPLC come segnalazione in caso di diversi allarmi

Utilissimo e ormai una funzionalità standard molto apprezzata!... :)

Inserita:

con CMGYR1 non riusciro' pero' a connettere la centrale su LAN perche' andro' ad occupare la rs232 della XM.

non c'e' modo di accedere da HPLC alla centrale tramite LAN? (anche se e' meno sicuro peche' se mi va giu' un segmento di rete non accedo piu'.

grazie

Inserita:
non c'e' modo di accedere da HPLC alla centrale tramite LAN?

in realtà la mia risposta era implicità nella precedente... se la centrale si può supervisionare tramite HomePLC

e HomePLC si può vedere sempre anche tramite LAN.... WI-FI e PowerLine..... automaticamente anche la centrale rimane supervisionabile nelle

stesse modalità... cosi come tutto il resto dei dispositivi supportati dagli HomePLC... :)

Inserita:

ottimo

pero' non posso configurare la centrale via LAN :-( e non posso utilizzare la console virtuale ad esempio dal telefono...

ma se posso fare supervisione via LAN da HPLC su XM, non posso utilizzare le logiche dei sensori da HPLC via LAN sulla XM?

in pratica vorrei collegare la XM alla LAN e tramite LAN accedere da HPLC, ripeto non e' affidabile com con 485, ma almeno posso utilizzare le funzionalita' della XM via lan.

se non mi funzionano i sensori e non si accendono le luci in automatico e' meno importante che non poter controllare la XM da LAN. basterebbe una doppia seriale sulla XM!

vado a nanna :-)

Inserita:
se non mi funzionano i sensori e non si accendono le luci in automatico e' meno importante che non poter controllare la XM da LAN.

questo permettimi ma penso sia una teoria tutta tua... se in mese di neve come questo e magari alle 10:00 di sera

non funziona le luci e il riscaldamento di solito sai alla signora Maria sai quanto gli interessa di vedere la centrale via LAN... :lol::rolleyes:

sono i particolari che fanno la differenza tra giocare e fare le cose a regola d'arte!

basterebbe una doppia seriale sulla XM!

per questo dovresti sentire la CIA le centrali le producano loro.... :)

Inserita:

Ps... in percentuale quello che noto è che i vantaggi già offerti da una buona iterazione tra sensori della parte sicurezza

con la logica HomePLC per la parte di automazione sono tali che una volta che li possiedi e ti sei abituato al confort che ne deriva...

un domani farne a meno diventa impensabile... :)

Inserita:

mi sono espresso male.. hai certo ragione tu :-)

Inserita:

Non so se ho capito bene il tuo problema... tu vorresti poterti collegare da remoto alla XM tramite il suo programma di telegestione e/o gestirla tramite un suo SW proprietario di supervisione?

Se questo è il quesito io chiamai la CIA tempo fa per avere informazioni e mi risposero appunto che la centrale ha una sola seriale ed occupandola col modulo hplc non era più possibile accedervi in telegestione... quindi lato utente per fargliela gestire devi sfruttare la supervisione da hplc, ma non riesci a telegestirla come installatore.

Inserita:

grazie,

riporto quanti scritto dall'assistenza, la programmazione la faccio quando serve e poi gestisco.

l'utilizzo delle schede XM100LAN normalmente fornisce l'interfacciamento alle centrali XM mediante:

1. consolle web

2. software XMobile (per la funzione consolle) ed XMset (per il setup)

Allo stato attuale, utilizzando l'integrazione con il sistema HomePLC di Net sarebbe possibile (mediante opportuna programmazione dell'ambiente PLC) avere disponibile sul suo collegamento LAN l'accesso web alla consolle XM, o l'utilizzo della consolle di XMobile, ma non l'accesso da XMset per il setup della centrale XM.