Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Reinstallazione Abs X Comm

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ragazzi...

Mi e capitata una cosa abbastanza strana..

A causa di problemi vari ho dovuto reinstallare ladder home e abs sul mio portatile dopo aver

formattato il disco...

Ora dopo aver installato ladder home nessun problema...

Abs invece non c e verso di farlo partire...mi e apparso in basso a destra sulla barrra delle icone il menu

ghost ..e mi dice " task 0 workstation log not running"...

Quale e il problema? Inoltre il pc emette un suono ciclico un beep.. Circa ogni 30 secondi..

Sul pc e presente come s.o windows vista...e avevo seguito le istruzioni descritte di eseguire come amministatore...

Non capisco dato che alla precedente e unica installazione non avevo avuto problemi...

Inserita:

Ciao Iacopo,

il plroblema non è grave... :)

il sistema sta aspettando il primo avvio di ABS per inizializzarsi.

Quindi procedi.

Per avviare ilmenu ghost, se non è visibile, trovi il file ghost.exe nella cartella ACTIVESYSTEM nella root del discvo "C"

Ciao

Inserita:

si ma il problema e che non mi fa partire il setup dell installazione di abs ....

mah...provero a disinstallare e poi reinstallare tutta la cartella..

Inserita:
ghost ..e mi dice " task 0 workstation log not running"...

Quale e il problema? Inoltre il pc emette un suono ciclico un beep.. Circa ogni 30 secondi...

.

secondo me è il segnale che precede l'autodistruzione del PC... :roflmao:

Task 0 log non running significa solo che non è in RUN il task per le Workstation e i Log... lo può fare se il server non è attivo oppure se entrambe

le funzioni di log e Workstation sono disabilitate... le funzioni si abilitano (se servono) dal "System Setting"... :)

il beep avvarte solo che non hai mai avviato il Server oppure che il file XML di progetto si può essere corrotto!...

Non capisco dato che alla precedente e unica installazione non avevo avuto problemi...

e come sembra neppure con questa... solo che tutto il sistema attualmente è in STOP... :lol:

Inserita:

o mi sono bevuto il cervello o comunque c era qualcosa di errato nella procedura..

Visto che ora dopo aver disinstallato e reinstallato abs....nessun problema ne tantomeno ciclici beep

e tutto funziona normalmente...

Non ho capito come mai prima windows installer non mi faceva lanciare il setup...

Inserita:
Visto che ora dopo aver disinstallato e reinstallato abs....nessun problema ne tantomeno ciclici beep

il registro XML non viene toccato nella procedura, può darsi che andando a posto quello una volta reinstallato alla partenza

sia risultato tutto in linea... prima avevi riavviato?

Inserita:

yes....sono i misteri made in guglielmo.. Cancelli..

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho un problema simile che non riesco a risolvere... ho installato abs su un portatile con windows 7 e processore a 64 bit (non so se c'entra) e mi da gli stessi messaggi che da a iacopo (XComm not running e task 0 workstation e log not running)

Se provo ad avviare il server questo parte ma subito dopo ed a cadenza di circa 30 secondi compare una finestra blu dove lampeggia in verde GATE ed in rosso CHANNEL CONNECTION PENDING.

Mi sono letto l'h e l p ed ho capito che c'è un problema di comunicazione... tra la workstation ed il server? Ma se io uso un solo PC questo fa da server, le workstation sono gli altri PC client giusto?

Ad ogni modo non riesco a capire come risolvere il problema.

del_user_56966
Inserita:

Il controllo utente lo avevi disabilitato?

Inserita:

In che senso? Dove?... Non ho disabilitato nulla, ho installato abs giorni fa e faceva così e fa così anche dopo averlo aggiornato.

del_user_56966
Inserita:
Ho un problema simile che non riesco a risolvere... ho installato abs su un portatile con windows 7 e processore a 64 bit (non so se c'entra) e mi da gli stessi messaggi che da a iacopo (XComm not running e task 0 workstation e log not running)

non è un messaggio d'errore è solo una comunicazione che vizio LAN per le Workstation non è attivo.... :smile: (si attiva dal setting System di Ghost)

Se provo ad avviare il server questo parte ma subito dopo ed a cadenza di circa 30 secondi compare una finestra blu dove lampeggia in verde GATE ed in rosso CHANNEL CONNECTION PENDING.

Idem

Ma se io uso un solo PC questo fa da server, le workstation sono gli altri PC client giusto?

se usi un solo PC le Workdstation non ti servono... ;)

In che senso? Dove?... Non ho disabilitato nulla,

Ok, fai cosi... pannello di controllo di Windows (da menu Start-> Pannello di controllo)

Gestione Utente -> Controllo Utente -> metti lo slider a zero e riavvia il PC... ;)

Inserita:

Nulla di fatto... sono andato in gestione utente, controllo utente ed ho messo a zero in modo che i programmi possano fare un pò quel che gli pare. Riavviando faceva uguale, ho disinstallato, riavviato, reinstallato abs, riavviato, e fa sempre uguale.

Appena avvio il server c'è sta finestra che si apre ad intermittenza tormentandomi... devo riavviare per farla smettere.

ABS è la versione full... Altri suggerimenti a parte distruggere il pc? :-D

Inserita:

disinstalla tutto.. E alla nuova installazione dal menu ghost attivi il server e solo il server..poi lanci

una prima apertua di home e building da start home e buliding configuration..poi esci apri il menu ghost

e abiliti spuntando i parametri che ti servono a seconda di come usi abs...

Io ho risolto cosi...

del_user_56966
Inserita:

Ps.. e Se non sei amministratore non ti fa fare nulla....

Disistallsre non serve..semmai cancella il file Globalsys.xml...

Inserita:

Ok risolto cancellando il file xml...

Grazie! :)