pachi 73 Inserito: 26 febbraio 2012 Segnala Inserito: 26 febbraio 2012 Dovrei ripulire il pc in vista di dover installare abs xcomm faccio istallare xp,windows7 o altro,che versine di visual basic e che altro potete suggerirmi ,grazie a tutti e ciao
del_user_56966 Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Inserita: 26 febbraio 2012 Dovrei ripulire il pc in vista di dover installare abs xcomm faccio istallare xp,windows7 o altro,che versine di visual basic e che altro potete suggerirmiVista non te lo consiglierebbe neppure il produttore del PC... scegli tra XP SP2-3 oppure WIN7però considera che per installare VB6 su XP devi seguire una procedura specifica mentre su XP è molto più semplice...ma puoi anche optare per un multiboot cosi puoi testare entrambi i S.O!...
del_user_56966 Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Inserita: 26 febbraio 2012 se invece opti per Visual Basic.NET l'impegno è identico su entrambe i S.O...quindi diventa solo una scelta basata sull'hardware disponibile... WIN7 richiede macchine più prestanti...
pachi 73 Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2012 ok e grazie per i consigli
cbrseicento Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 sto cercando di installare vb6 ma su win7 a 64 bit non va... devo cambiare tipo di vb?
del_user_56966 Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 sto cercando di installare vb6 ma su win7 a 64 bit non va... c'è un sistema solo per installare VB6 su WIN7 ma devi farti dare le istruzioni dall'assistenza.... oltre a quello va eliminato anche il controllo utente di Windows... altrimenti non ti lascia aprire gli oggetti!
cbrseicento Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 c'è un sistema solo per installare VB6 su WIN7 ma devi farti dare le istruzioni dall'assistenza.... oltre a quello va eliminato anche il controllo utente di Windows... altrimenti non ti lascia aprire gli oggetti! domani mattina sento l'assistenza
cbrseicento Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 è normale che quando aggiungo un pezzo di programma in Ladder,salvo e metto l'homeplc in run mi si spengano le luci a casa?poi le devo riaccendere manualmente!!! ieri ho scritto il programma per le accensioni in sequenza di 8 faretti led,mi piace l'effetto però 1 secondo mi sembra troppo,dall'oggetto Delay non si può andare al di sotto di 1 secondo,mi piacerebbe farlo 500 ms
del_user_56966 Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 è normale che quando aggiungo un pezzo di programma in Ladder,salvo e metto l'homeplc in run mi si spengano le luci a casa?poi le devo riaccendere manualmente!!! Dipende da come è scritto il programma, non esiste un normale/non normale esiste cosa fai fare tu al programma... per scherzo all'accensione potrebbero anche lampeggiare... ieri ho scritto il programma per le accensioni in sequenza di 8 faretti led,mi piace l'effetto però 1 secondo mi sembra troppo,dall'oggetto Delay non si può andare al di sotto di 1 secondo,mi piacerebbe farlo 500 ms per partire senza fare nulla di particolare...considera che Il Delay è semplicemente la versione non standard di un TON e di un TOF che arrivano al mS....
cbrseicento Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 Dipende da come è scritto il programma, non esiste un normale/non normale esiste cosa fai fare tu al programma... hihhiihih per farsì che non accada come dovrei scriverlo il programma? per partire senza fare nulla di particolare...considera che Il Delay è semplicemente la versione non standard di un TON e di un TOF che arrivano al mS. quindi dovrei cambiare il tipo di timer?
del_user_56966 Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 quindi dovrei cambiare il tipo di timer? certo se il ritardo del Delay non è sufficiente devi mettere un timer con risoluzione più alta!...
cbrseicento Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 capperi stamattina ho chiamato l'assistenza per installare vb6 su win7,l'ho installato ma ogni progetto che apro mi da errore,eppure la procedura che ho fatto è giusta ..domanda per caso devo avere il server di abs in funzione?
del_user_56966 Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 oltre a quello va eliminato anche il controllo utente di Windows... altrimenti non ti lascia aprire gli oggetti! e poi riavviare il PC!!
cbrseicento Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 se non erro non bisogna cancellare il file sys? non ricordo da dove
Livio Orsini Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 (modificato) capperi stamattina ho chiamato l'assistenza per installare vb6 su win7,l'ho installato ma ogni progetto che apro mi da errore, Io ho VB6 che gira sun Win98Se, Win XP e Win7 senza alcun problema. Forse sarà perchè è il pacchetto originale MS e l'ho installato personalemnte? Modificato: 8 marzo 2012 da Livio Orsini
del_user_56966 Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 se il programma si avvia normalmente non è più un problema di VB6 WIN7 se non hai i diritti amministrativi (e non li hai anche se cosi pare... ) non ti fa accedere al registro di sistema... la via più veloce è disabilitare il controllo utente dal pannello di controllo... c'è anche un altro sistema ma molto più elaborato...
cbrseicento Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 tutto funzionante..... ho disattivato il controllo utente come mi hai suggerito...devo capire bene come aprire i progetti,qualche volta mi da errore,poi però confermo piu volte e mi si apre,non so se è proprio così,comunque gli oggetti me li fa inserire,i demo li apro come sempre molto disponibile.. ps in quale caso bisogna usare quella procedura del file sys? non ricordo bene i passaggi...regedit/virtual,machine,qualcosa del genere?
cbrseicento Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 mmmm al corso avevano detto se c'era qualche problema su un progetto bisognava cancellare il file globalsys,forse è per Ladderhome
del_user_56966 Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 cancellare il file globalsys Globalsys.xml è il file di configurazione di ABS XComm e con Visual Basic non centra nulla... Il LadderHome ha il suo che si chiama Ladderhome.xml.... sono tutte attività distinte tra loro...
cbrseicento Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 benissimo... ieri sera ho montato il pc fisso con sistema operativo windows 7 profrssionale media center edition.,era fermo dal trasloco,ho installato ladderhome,tutto ok,ho installato abs tutto ok,devo controllare la configurazione per l'etm3 che non funge,da tablet e da pc portatile lo vedo l'etm3..... poi ho fatto la stessa procedura che mi ha dato Elena dell'assistenza per instalare vb6 su win 7 ,ieri l'ho installata sul tablet ed è andato tutto ok,invece sul pc fisso sempre con win7 no va,ho tolto il controllo utente,l'homesso al minimo,durante l'installazione mi dice: Prima di eseguire l'installazione è necessario avviare la procedura guidata,do ok e mi dice: installazione di visual basic 6.0 edizione learning interrotto,non so cosa devo fare..... l'installazione l'ho provata normale e come amministratore ma nulla.....
del_user_56966 Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 Prima di eseguire l'installazione è necessario avviare la procedura guidata,do ok e mi dice: installazione di visual basic 6.0 edizione learning interrotto,non so cosa devo fare..... l'installazione l'ho provata normale e come amministratore ma nulla..... probabilmente è un problema ammnistrativo ma non mi è mai capitato...
Livio Orsini Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 C'è comunque il problema di fondo: MS vuole che VB6 muoia! Quindi anche installando VB6 con le dovute precauzioni e con i "trucchi" per farlo accettare a Win Vista ed a Win7, ad ogni installazione di aggiornamento dello S.O. da parte di MS sono possibili, anzi son quasi certi, problemi di compatibilità che vanno emendati.
del_user_56966 Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 Può darsi però per esperienza se lo stesso software gira su più macchine a parità di S.O e su una non gira solitamente è solo un problema della macchina...
cbrseicento Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 non so come mai ogni volta che apro un progetto di vb6 mi da sempre errori,devo sempre dare l'ok fino a quando si apre qualcosa ma non credo che sia completo ciò che apro... consigli?
Messaggi consigliati