del_user_56966 Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 ha pochissimo raggio di puntata il raggio di apertura troppo aperto potrebbe dare altri tipi di problemi nel caso ci fossero da comandare più dispositivi nello stesso locale, se devi puntare più apparati infatti si usa Hydra che ha fino a tre trasmettitori, poi tanto dipende anche dalle riflessioni io riesco anche ad attivare uno Split puntando il trasmettitore sulla parete opposta che è bianca...o ancora meglio avere una pianta generale,poi clicchi su un area e si espande solo l'area interessata a tutto schermo... guarda che per fare questo ti basta sostituire le immagini del demo e te lo trovi già pronto!... ma se vuoi capire come funziona devi lavoraci un po su...
cbrseicento Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 guarda che per fare questo ti basta sostituire le immagini del demo e te lo trovi già pronto!... ma se vuoi capire come funziona devi lavoraci un po su immagino che c'è da smanettare sopra,degli utenti qui nessuno fa ste cose carine negli appartamenti/case/altro?
del_user_56966 Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 degli utenti qui nessuno fa ste cose carine negli appartamenti/case/altro? quando si fanno Hotel e Building le piantine le fa direttamente la NET, per le abitazioni la grafica è leggermente diversa... ma non troppo... quella che ti consigliavo invece è una nuova tipologia applicativa quella della piantina 3D ormai per ABS è roba vecchia... era già in uso nel 1996... e come vedi è piaciuta molto a tutti..
AVC_Veronica Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 immagino che c'è da smanettare sopra,degli utenti qui nessuno fa ste cose carine negli appartamenti/case/altro? la parte grafica "rendering" va sempre creato a meno che non si vogliano fare sinottici Old style, altro discorso poi se la parts diventa un Object oppure resta un bitmap in un form. Come scelta aziendale Vb o DotNet solo per applicazioni Custum spinte ,vedi integrazione room gestione luci nella demo standard Hotel .. altrimenti andiamo su soluzioni HMI (piu veloce la programmazione) .
mbsk Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 (piu veloce la programmazione) così per curiosità, per fare una paginetta con il controllo di 20 termoregolatori, incluso setpoint comfort, mantenimento, antigelo e cronotermostato orario su tutti, quanto ci impieghi? io circa 5 minuti fra: prendere gli indirizzi incollare gli oggetti provare compilare copiare il file sui 4 touch/pc del cliente! e non da ultimo...... RISCUOTERE!!!
mbsk Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 (modificato) una cosa tipo questa: adesso è un'immagine dell'offline, ma appena torno dal cliente vi porto quelle in on-line! Modificato: 28 marzo 2012 da mbsk
del_user_56966 Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 Bella!... intendevo proprio questo quando dicevo che ormai le grafiche già in uso con ABS dal 1996 cominciano ad essere per noi un po datate... ma per dirla tutta software molto più giovani ancora non hanno neppure raggiunto quel tipo di grafica custom specifica impianto per impianto...
AVC_Veronica Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 così per curiosità, per fare una paginetta con il controllo di 20 termoregolatori, incluso setpoint comfort, mantenimento, antigelo e cronotermostato orario su tutti, quanto ci impieghi? io circa 5 minuti fra: 20 termoregolatori a 24 zone con template il tempo di un importa template indicizzato....non saprei con I5 anche 30 secondi il bello che arrivo sino a 254 zone con il primo byte di indirizzamento...poi ho il secondo ed inoltre funziona anche su Knx ,modbus , MPI , ecc ecc scrivi: prendere gli indirizzi incollare gli oggetti provare compilare copiare il file sui 4 touch/pc del cliente! ti rispondo ,ecco io non devo incollare nulla sino a 4 client li gestisco direttamente e non devo provare nulla , sia su base PC che HMI, al 30 aprile presentiamo web server Iphone, androit
del_user_56966 Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 e cosi ebbe inizio la guerra dei " template"...
mbsk Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 il bello che arrivo sino a 254 zone con il primo byte di indirizzamento... se vai di modbus, il tempo di chiamata e risposta per un termoregolatore è diciamo 40 ms?? 255 x 0,04 = 10 secondi per il refresh, aggiungerei il tempo che serve per la lettura dell'area parallela ingressi, area parallela uscita, status degli homeplc... tutti i dati dei cronotermostati.... e questo solo per il primo byte poi ho il secondo ecco appunto
AVC_Veronica Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 (modificato) Ale ..in effetti sembrerebbe se vai di modbus, il tempo di chiamata e risposta per un termoregolatore è diciamo 40 ms?? NO in 40 Ms scrivo un vettore su HPLC (128word) quindi il risultato è 80Ms anche perchè il driver è ottimizzato per avere una scrittura immediata , poi i tempi di refresh master slave dipendono dall'estensione del bus e numero di I/O connessi quindi và aggiunto un altro 0,15 <--> 0,5Sec Modificato: 28 marzo 2012 da AVC_Veronica
mbsk Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 (modificato) al 30 aprile presentiamo web server Iphone, androit e non devo provare nulla perfetto, così il 1° maggio fai festa! questi HMI fra poco si collegano i fili da soli! ed inoltre funziona anche su Knx non ho dubbi, ma è il KNX che non funziona con 254 termoregolatori! Modificato: 28 marzo 2012 da mbsk
del_user_56966 Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 non ho dubbi, ma è il KNX che non funziona con 254 termoregolatori! quindi voi ogni max 0.5 secondi fate un refresh intero dell'impianto... se è cosi non mi preoccuperei troppo della performance in quel tempo con "altri" sistemi che rammentate passano al massimo 12-13 valori....
del_user_56966 Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 in quel tempo con "altri" sistemi che rammentate passano al massimo 12-13 valori. chiaramente 12-13 per tutto l'impianto non solo per il Touch o HMI... per quello se ne riserva solo alcuni... 1, 2, 3 ??...
cbrseicento Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Inserita: 29 marzo 2012 adesso è un'immagine dell'offline, ma appena torno dal cliente vi porto quelle in on-line! interessante sia quelle di mbsk sia quelle di Avc_Veronica ma usate una libreria di oggetti già fatti o li avete creati voi?,mi piace molto il discorso della tastiera e le finestre arrotondate,ma io sono lontano anni luce dal vostro operato
del_user_56966 Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Inserita: 29 marzo 2012 interessante sia quelle di mbsk sia quelle di Avc_Veronica ma usate una libreria di oggetti già fatti o li avete creati voi? Veronica utilizza degli HMI (hardware e software dedicato) mentre Mbsk degli oggetti che lavorano su Windows e lavorano con ABS XComm...
cbrseicento Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Inserita: 29 marzo 2012 mentre Mbsk degli oggetti che lavorano su Windows e lavorano con ABS XComm... in Abs non ne ho visti di oggetti tipo quella finestra arrotondata con all'interno altri tasti arrotondati con le temperature
mbsk Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Inserita: 29 marzo 2012 (modificato) in Abs non ne ho visti di oggetti tipo quella finestra arrotondata con all'interno altri tasti arrotondati con le temperature neppure io ne ho visti, così me li sono creati da zero! fra non molto volevo appunto fare un bel pacchetto di setup e venderli, tra l'altro ad un prezzo interessantissimo... il pacchetto comprenderebbe Luci tapparelle/tende termoregolazione sicurezza (CIA, Bentel, Rokonet, tecnoalarm e futuri upgrade) gsm per i messaggi e phonepass supervisione alimentatori ALBM1 e ALBMM1 tastiera numerica generica e lettere cos'altro.... ah l'oggetto per fare le finestre arrotondate anche in semitrasparenza! prima però devo pubblicare questa: ovviamente questa è un immagine di test dell'app nativa per iPhone (non pagina web), con dati trasmessi non in chiaro. connessione in wifi o 3G ( performance davvero notevoli anche in 3G ) comunicazione sempre attraverso ABS-XComm, quindi con tutti i vantaggi di poter avere sistemi diversi che comunicano (touch, pc ecc) l'app avrà 2 possibili licenze 1 gratuita con una serie di funzioni 1 a pagamento con tutte le funzioni che mancano a quella gratuita per i dettagli a breve usciranno nuove comunicazioni.... Modificato: 29 marzo 2012 da mbsk
AVC_Veronica Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Inserita: 29 marzo 2012 quindi voi ogni max 0.5 secondi fate un refresh intero dell'impianto... se è cosi non mi preoccuperei troppo della performance in quel tempo con "altri" sistemi che rammentate passano al massimo 12-13 valori... la dicitura era .."ed inoltre funziona anche su Knx" certo che i tempi poi sono del sistema KNX che su bus ha delle perfomance, su TCp altre ecc ecc. ma usate una libreria di oggetti già fatti o li avete creati voi? rispondo per me ovviamente, la libreria oggetti grafici è nel tool di sviluppo quindi disponibile a tutti gli utilizzatori,per esempio la prima immagine è creata utilizzando parts standard senza nessun utilizzo di grafica dedicata (il circolare "round bar button"+icona ventola o termometro) i tasti neri sono dei "Keyboard button" + icona libreria) la tastiera invece è fatta con oggetti di libreria standard (svg), mentre lo sfondo è una foto in cui si sono fatti dei fotoritocchi a layer con opacità differenziate by photoshop
del_user_56966 Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Inserita: 29 marzo 2012 certo che i tempi poi sono del sistema KNX che su bus ha delle perfomance, su TCp altre non proprio..., nulla trasforma ceci in cocomeri... sia che arrivi da LAN (che è solo un gateway di rete) sia che arrivi da Seriale/USB la velocità del bus non cambia mai è 9600 bps e quindi le "NON performance" di zona sono e saranno sempre le stesse quello che cambia possono essere quelle complessive a patto che utilizzi più convertitori di rete...
cbrseicento Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 volendo usare un demo "Demo supervisione con Flash per touchscreen",vorrei cambiare l'immagine,per metterla non c'è il modo che viene ridimensionata in automatico?io ho provato,ma non si vede l'imagine completa,come mi devo comportare in questo caso? tra l'altro è uscito qualcosa per i-phone/Android o siamo ancora in attesa?
del_user_56966 Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 "Demo supervisione con Flash per touchscreen" quella non è un immagine classica ma un filmato animato di Flash.. se vuoi creare un filmato interattivo tra codice e Flash devi usare quest'ambiente si può usare anche senza importarlo in Visual Basic.. ma è più materia da sviluppatori Web che da automazione in se!.. tra l'altro è uscito qualcosa per i-phone/Android o siamo ancora in attesa? se intendi un pacchetto per installatore la CIA sta già installando Domotiche con INet...
cbrseicento Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 quella non è un immagine classica ma un filmato animato di Flash.. se vuoi creare un filmato interattivo tra codice e Flash devi usare quest'ambiente si può usare anche senza importarlo in Visual Basic.. ma è più materia da sviluppatori Web che da automazione in se quindi se volessi mettere delle immagini di casa mia come sfondo per poi mettere gli oggetti?cè un modo per metterli e dimensionarli in base alla finestre che si fa ? la Cia ha in vendita il pacchetto per usare l'Iphone/Android per interfacciare con homeplc?
del_user_56966 Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 quindi se volessi mettere delle immagini di casa mia come sfondo per poi mettere gli oggetti?cè un modo per metterli e dimensionarli in base alla finestre che si fa ? quali oggetti intendi? la Cia ha in vendita il pacchetto per usare l'Iphone/Android per interfacciare con homeplc? penso di si, ma dovresti sentire loro...
cbrseicento Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 quali oggetti intendi? intendo che so metto lo sfondo della sala tv e poi gli applico oggetti come pulsanti spie,in modo che quando accendo la luci mi si accende la spia sulla schermata sala tv,idem per lo studio,salone,cusina e camere/bagni ed esterno...sarebbe una figata
Messaggi consigliati