elettrone Inserito: 13 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2006 devo visualizzare 5 ingressi e 7 uscite di un plc omron cqm1 gia programmato su un pc programmo in visualbasic chi mi può aiutare x la visualizzazione ingressi on spia verde unscite on spia rossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2006 Utilizza la funzione cerca..dovresti trovare un programa di dago in vb che comunica in host link con plc omron.Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrone Inserita: 17 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2006 si ho visto il prog di dago ma il mio prob e che quando avvio il programma mi si devono accendere ha video i 10 ingressi e le uscite in on con il prog di dago non riesco a fare questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 Ma tu lo vuoi già fatto???Magari propio con 5 ingressi e 7 uscite...Campa Cavallo...Se programmi in visual basic non dovrebbe essere un problema convertire un canale in binario e poi associarlo ad una label.(lampadina)...Ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2006 Le spie le vuoi disposte in orizzontale o verticale !!! Ma tu lo vuoi già fatto???Magari propio con 5 ingressi e 7 uscite...Campa Cavallo... Hai sotto mano un esempio del protocollo, che è la parte più ostica. E' chiaro che il resto lo devi sviluppare te. Trovare già confezionato quello che vuoi tu è un po difficile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrone Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2006 ho capito il protocollo ce lo sotto mano ma non rieco a capite esempio ingresso 001 del cmq1 in on e uscita 100 in on come li converto se potete fare un esempio di codice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2006 Piu' o meno così'Assegna alla variabile Testo il valore del canale IR che leggi così come e' dalla seriale (formato stringa) Lo stato dei bit lo leggi nelle variabili StatoBit da 0 a 15 Dim Testo As String Dim Numero As Integer Dim ContaBit As Integer Dim StatoBit(0 To 15) As Integer Testo = "000F" TestoGay = StrReverse(Testo) Numero = (Val("&H" + TestoGay)) For ContaBit = 0 To 15 StatoBit(ContaBit) = (Numero And 2 ^ ContaBit) \ 2 ^ ContaBit 'Metti caso adesso di avere sul form 16 Label (con indice da 0 a 15), puoi visualizzare lo stato dei bit in questo modo If StatoBit(ContaBit) = 1 Then Label1(ContaBit).BackColor = vbGreen Else Label1(ContaBit).BackColor = vbRed End If Next ContaBit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrone Inserita: 21 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2006 tutto ok ma quando l'ingresso si spegne oppure si accende non mi vario lo stato . E x le uscite come mi devo conmportare grazie io non voglio solo capire lmi riferisco trentaluca e pcontini.Sono un elettricista amante del pc programmo in visual basic e lavoro in fabbrica grazie gìdago non voglio rubare nulla ha nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 24 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 devi mettere tutto sotto un timer con almeno 100ms...se vuoi avere un refresch continuo..Dove dago scrive"testo" ci devi mettere il canale che ti interessa che è stato prelevato tramite il protocollo di comunicazione.....Se vuoi semplificarti la vita trasferisci i canali interessati su due aree DM contigue.....cos'ì con una sola scansione leggi quello che ti serve....Quindi metti lettura da DM0.........I due valori li troverai su WordDati(0) e WordDati(1)..Ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrone Inserita: 26 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 ho provato ma non succede nulla WordDati(0) e WordDati(1) puoi spiegarmi piu dettagliatamente grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1969 Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2006 Ma perchè non utilizzi CX-LITE, è un programma omron molto semplice per queste applicazioni!!!P.S. (Fa molto di più se vuoi)Ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
razzo1 Inserita: 28 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2006 Ciao se mi dai il tuo indirizzo potrei avere qualcosa che fa al caso tuoCiao mario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrone Inserita: 6 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2006 grazie mario e stupendo fatti sentire via email di nuovo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
razzo1 Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2006 Sono contento che ti sia piaciuto, diciamo che potrebbe essere migliorato ma non ho mai avuto abbastanza tempo per farlo.Ciao mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati