elettrone Inserito: 13 luglio 2006 Segnala Inserito: 13 luglio 2006 devo visualizzare 5 ingressi e 7 uscite di un plc omron cqm1 gia programmato su un pc programmo in visualbasic chi mi può aiutare x la visualizzazione ingressi on spia verde unscite on spia rossa
trentaluca Inserita: 14 luglio 2006 Segnala Inserita: 14 luglio 2006 Utilizza la funzione cerca..dovresti trovare un programa di dago in vb che comunica in host link con plc omron.Ciao...
elettrone Inserita: 17 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2006 si ho visto il prog di dago ma il mio prob e che quando avvio il programma mi si devono accendere ha video i 10 ingressi e le uscite in on con il prog di dago non riesco a fare questo
trentaluca Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 Ma tu lo vuoi già fatto???Magari propio con 5 ingressi e 7 uscite...Campa Cavallo...Se programmi in visual basic non dovrebbe essere un problema convertire un canale in binario e poi associarlo ad una label.(lampadina)...Ciao e buon lavoro
pcontini Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 Le spie le vuoi disposte in orizzontale o verticale !!! Ma tu lo vuoi già fatto???Magari propio con 5 ingressi e 7 uscite...Campa Cavallo... Hai sotto mano un esempio del protocollo, che è la parte più ostica. E' chiaro che il resto lo devi sviluppare te. Trovare già confezionato quello che vuoi tu è un po difficile....
elettrone Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2006 ho capito il protocollo ce lo sotto mano ma non rieco a capite esempio ingresso 001 del cmq1 in on e uscita 100 in on come li converto se potete fare un esempio di codice
dago_ Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Inserita: 20 luglio 2006 Piu' o meno così'Assegna alla variabile Testo il valore del canale IR che leggi così come e' dalla seriale (formato stringa) Lo stato dei bit lo leggi nelle variabili StatoBit da 0 a 15 Dim Testo As String Dim Numero As Integer Dim ContaBit As Integer Dim StatoBit(0 To 15) As Integer Testo = "000F" TestoGay = StrReverse(Testo) Numero = (Val("&H" + TestoGay)) For ContaBit = 0 To 15 StatoBit(ContaBit) = (Numero And 2 ^ ContaBit) \ 2 ^ ContaBit 'Metti caso adesso di avere sul form 16 Label (con indice da 0 a 15), puoi visualizzare lo stato dei bit in questo modo If StatoBit(ContaBit) = 1 Then Label1(ContaBit).BackColor = vbGreen Else Label1(ContaBit).BackColor = vbRed End If Next ContaBit
elettrone Inserita: 21 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2006 tutto ok ma quando l'ingresso si spegne oppure si accende non mi vario lo stato . E x le uscite come mi devo conmportare grazie io non voglio solo capire lmi riferisco trentaluca e pcontini.Sono un elettricista amante del pc programmo in visual basic e lavoro in fabbrica grazie gìdago non voglio rubare nulla ha nessuno
trentaluca Inserita: 24 luglio 2006 Segnala Inserita: 24 luglio 2006 devi mettere tutto sotto un timer con almeno 100ms...se vuoi avere un refresch continuo..Dove dago scrive"testo" ci devi mettere il canale che ti interessa che è stato prelevato tramite il protocollo di comunicazione.....Se vuoi semplificarti la vita trasferisci i canali interessati su due aree DM contigue.....cos'ì con una sola scansione leggi quello che ti serve....Quindi metti lettura da DM0.........I due valori li troverai su WordDati(0) e WordDati(1)..Ciao....
elettrone Inserita: 26 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2006 ho provato ma non succede nulla WordDati(0) e WordDati(1) puoi spiegarmi piu dettagliatamente grazie
Franco1969 Inserita: 27 luglio 2006 Segnala Inserita: 27 luglio 2006 Ma perchè non utilizzi CX-LITE, è un programma omron molto semplice per queste applicazioni!!!P.S. (Fa molto di più se vuoi)Ciao e buon lavoro
razzo1 Inserita: 28 luglio 2006 Segnala Inserita: 28 luglio 2006 Ciao se mi dai il tuo indirizzo potrei avere qualcosa che fa al caso tuoCiao mario.
elettrone Inserita: 6 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2006 grazie mario e stupendo fatti sentire via email di nuovo grazie
razzo1 Inserita: 14 agosto 2006 Segnala Inserita: 14 agosto 2006 Sono contento che ti sia piaciuto, diciamo che potrebbe essere migliorato ma non ho mai avuto abbastanza tempo per farlo.Ciao mario
Messaggi consigliati